Rita Dalla Chiesa a Giovinazzo
Rita Dalla Chiesa a Giovinazzo
Politica

Rita dalla Chiesa a Giovinazzo: «Luogo da proteggere per far sì che i giovani non lo abbandonino»

Ieri la visita della candidata alla Camera in città, «borgo sul mare con un paesaggio incredibile». Con lei i senatori Damiani e Boccardi

«Giovinazzo è un borgo sul mare con un paesaggio incredibile. Un luogo da proteggere, tutelare, per far sì che i tanti giovani non l'abbandonino e possano trovare terreno fertile per coltivare i propri progetti di vita con concretezza». Così Rita dalla Chiesa, candidata alla Camera nel collegio uninominale Puglia 4 (Molfetta - Bitonto) e plurinominale Puglia 2 (Bari) tra le fila di Forza Italia, ieri in visita a Giovinazzo.

Incontrare una persona di così alto spessore come Rita dalla Chiesa è stata una grande esperienza. Lei, oltre a rappresentare una cultura familiare molto vicina a chi scrive, rappresenta una famiglia che ha sempre avuto un altissimo senso del dovere e un'altissima considerazione del senso dello Stato.

Abbiamo incontrato una persona colta, attenta, sensibile come solo una persona che ha avuto un'esperienza personale e umana come lei può essere. Una nota simpatica e di colore è stata la conoscenza con il maestro pasticcere Nicola Giotti che ha donato a Rita dalla Chiesa il book fotografico delle sue creazioni realizzate in aerografia indiretta speculare lucida oltre a dolci bontà preparate per l'occasione e gradite da tutti i convenuti.

Il saluto del sindaco Michele Sollecito, alla candidata alla Camera nel collegio uninominale Puglia 4 (Molfetta - Bitonto) e plurinominale Puglia 2 (Bari) tra le fila di Forza Italia, ha voluto porre attenzione a quello che potrebbe essere il futuro del nostro territorio. Il primo cittadino ha auspicato per il sud e la nostra regione un futuro di opportunità, le stesse possibilità di sviluppo in tutti gli ambiti, così come avviene per le regioni del nord Italia.

Un interessante giretto nel nostro splendido centro storico ha incantato Rita dalla Chiesa che ha posto molta attenzione alle notizie storiche divulgate da Nunzia Stufano, eccellente studiosa, appassionata di storia locale nonché guida turistica.
10 fotoRita dalla Chiesa a Giovinazzo: «Luogo da proteggere per far sì che i giovani non lo abbandonino»
Rita dalla Chiesa a Giovinazzo: «Luogo da proteggere per far sì che i giovani non lo abbandonino»Rita dalla Chiesa a Giovinazzo: «Luogo da proteggere per far sì che i giovani non lo abbandonino»Rita dalla Chiesa a Giovinazzo: «Luogo da proteggere per far sì che i giovani non lo abbandonino»Rita dalla Chiesa a Giovinazzo: «Luogo da proteggere per far sì che i giovani non lo abbandonino»Rita dalla Chiesa a Giovinazzo: «Luogo da proteggere per far sì che i giovani non lo abbandonino»Rita dalla Chiesa a Giovinazzo: «Luogo da proteggere per far sì che i giovani non lo abbandonino»Rita dalla Chiesa a Giovinazzo: «Luogo da proteggere per far sì che i giovani non lo abbandonino»Rita dalla Chiesa a Giovinazzo: «Luogo da proteggere per far sì che i giovani non lo abbandonino»Rita dalla Chiesa a Giovinazzo: «Luogo da proteggere per far sì che i giovani non lo abbandonino»Rita dalla Chiesa a Giovinazzo: «Luogo da proteggere per far sì che i giovani non lo abbandonino»
L'incontro a Giovinazzo della nota conduttrice televisiva, in visita nelle città della Puglia in cui è candidata per le elezioni politiche del 25 settembre, ha visto la sua conclusione nella sede cittadina di Forza Italia di Giovinazzo in un momento di attenta e calorosa accoglienza da parte delle consigliere Antonella Marzella e Daniela Sala e di numerosi simpatizzanti che hanno salutato con cordialità l'illustre ospite.

Gli onori di casa nelle parole di Ruggero Iannone, decano della politica cittadina. «Degna rappresentante dello stato è Rita Dalla Chiesa - ha affermato Ruggero Iannone -. Il suo modo garbato di proporsi in tv, il ricordo di suo padre che rappresentava la Patria, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, che ha onorato la nostra patria con grande rispetto dei valori umani».

Prima di dare la parola a Rita Dalla Chiesa sono giunti i saluti del vicesindaco Gaetano Depalo, di Dario Damiani, vice coordinatore regionale vicario Fi, Michele Boccardi, di Mariatiziana Rutigliani, responsabile regionale Pari Opportunità e Politiche Giovanili Fi, e dell'ex consigliere regionale Domenico Damascelli, vice coordinatore regionale Fi, che ha ringraziato tutti per l'accoglienza e la condivisione di un momento che è sì elettorale, ma che propone una donna carismatica pronta a dare il suo valido e concreto contributo in Parlamento, visto il suo richiamo di amore verso la Puglia.

«Con grande gioia e impegno mi approccio a una terra, la Puglia, che io già amavo - si è così espressa la giornalista e scrittrice Rita Dalla Chiesa -. Quello che voglio fare è ringraziare la squadra con cui mi trovo a lavorare, loro sono impegnati da sempre sul territorio, sono importanti. Il mio impegno è fare qualcosa di buono per questa terra: vivete in una bella realtà».
  • Rita Dalla Chiesa
Altri contenuti a tema
Rita Dalla Chiesa incontra i giovinazzesi. Incantata dalla Cattedrale Rita Dalla Chiesa incontra i giovinazzesi. Incantata dalla Cattedrale Ieri, 5 ottobre, la deputata eletta nel collegio che comprende Giovinazzo ha salutato istituzioni locali e cittadini
Rita Dalla Chiesa oggi a Palazzo di Città Rita Dalla Chiesa oggi a Palazzo di Città L'onorevole neoeletta a Giovinazzo per ringraziare gli elettori ed incontrare le istituzioni cittadine
I risultati a Giovinazzo alla Camera dei Deputati I risultati a Giovinazzo alla Camera dei Deputati Eletta Rita Dalla Chiesa all'uninominale. Tutte le percentuali partito per partito
Uninominale alla Camera, a Giovinazzo eletta Rita Dalla Chiesa Uninominale alla Camera, a Giovinazzo eletta Rita Dalla Chiesa Superato l'ex sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio
Rita Dalla Chiesa oggi sarà a Giovinazzo Rita Dalla Chiesa oggi sarà a Giovinazzo Ad annunciare la presenza della candidata alla Camera la locale sezione di Forza Italia
Elezioni, il centrodestra schiera Rita Dalla Chiesa nel collegio di Giovinazzo Elezioni, il centrodestra schiera Rita Dalla Chiesa nel collegio di Giovinazzo La popolare giornalista e conduttrice televisiva, in quota Forza Italia, sfiderà l'ex Sindaco di Bitonto Abbaticchio e il direttore d'orchestra Grillo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.