Nuove aliquote tributarie per i giovinazzesi
Nuove aliquote tributarie per i giovinazzesi
Attualità

"Ripartiamo con fiducia": tutte le agevolazioni del Comune di Giovinazzo per privati e imprenditori

L'elenco dei provvedimenti presi in seguito all'ultimo Consiglio comunale

In seguito al Consiglio comunale del 29 settembre scorso, l'Amministrazione comunale, grazie anche all'apporto delle opposizioni, è riuscita a varare provvedimenti che vanno incontro a cittadini ed imprenditori in materia di agevolazioni, esenzioni e riduzioni delle tariffe riguardanti tributi di propria competenza.

In un post social reso pubblico, accompagnato dallo slogan "Ripartiamo con fiducia", il Sindaco Tommaso Depalma e diversi amministratori hanno quindi voluto riassumere quanto maturato in questi giorni, sottolineando un aspetto importante con la frase "uniti ce la faremo!".

I PROVVEDIMENTI

Le buone notizie partono dalla TARI (la tassa sui rifiuti ) per la quale è stato previsto il 25% in meno nel pagamento da parte delle attività commerciali colpite da pandemia.
Il secondo provvedimento ha riguardato la TARIG (Tassa di Rifiuti Giornaliera) con esonero totale per quelle attività che hanno usufruito della maggiore superficie per l'occupazione di suolo pubblico (dal 1° maggio al 31 dicembre 2020), al fine di garantire il corretto distanziamento in materia di contrasto al Covid. Esonero totale anche per i titolari di autorizzazione temporanea di commercio su aree pubbliche nel periodo dal 1 marzo al 30 aprile 2020.
Quanto alla TOSAP, ci sono riduzioni permanenti per attività produttive oltre le disposizioni del Governo centrale. Altro provvedimento importante concerne l'aver posticipato TOSAP ed Imposta pubblicità comunale al prossimo 30 novembre.
Agevolazioni TARI sono state infine previste anche per le utenze domestiche e non domestiche, con riferimento a coloro i quali hanno subito un danno economico dalla pandemia (c'è già esonero totale per i nuclei che hanno dichiarazione ISEE al di sotto dei 3.000 euro).

Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Tasse
  • tari
  • Comune di Giovinazzo
  • Tributi Giovinazzo
  • TOSAP
Altri contenuti a tema
PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo Candidati progetti per rifunzionalizzazioni ecosostenibili di aree pubbliche e progetti legati alle "smart cities"
Depalma su Chiusolo: «Comune di Giovinazzo mai rilasciato nessuna concessione demaniale» Depalma su Chiusolo: «Comune di Giovinazzo mai rilasciato nessuna concessione demaniale» Le precisazioni del sindaco in un video
Ufficio Tecnico, PVA racconta il "pasticciaccio" dell'amministrazione comunale Ufficio Tecnico, PVA racconta il "pasticciaccio" dell'amministrazione comunale Dal movimento: «Da mesi rumors su frequenti scontri con il nuovo dirigente»
26 Rifiuti, PVA: «Tar(i)tassati e mazziati. Ordinanza pensata male e scritta peggio» Rifiuti, PVA: «Tar(i)tassati e mazziati. Ordinanza pensata male e scritta peggio» Il movimento di opposizione punta il dito contro il nuovo sistema di raccolta pensato dall'amministrazione Depalma
Concorso Istruttore amministrativo Giovinazzo: iniziano le prove preselettive Concorso Istruttore amministrativo Giovinazzo: iniziano le prove preselettive Quest'oggi, 9 dicembre, i candidati si dovranno presentare al PalaFlorio
Anagrafe on line, da oggi certificati elettronici anche al Comune di Giovinazzo Anagrafe on line, da oggi certificati elettronici anche al Comune di Giovinazzo Assessore Marzella: «Si apre una nuova pagina nella Pubblica Amministrazione»
Giovinazzo e Bitonto unite nel nome dello sport e della cultura Giovinazzo e Bitonto unite nel nome dello sport e della cultura Sancito un patto tra le due comunità già da tempo molto vicine
Pnnr, anche il Comune di Giovinazzo a Roma contro la disparità di fondi tra nord e sud Pnnr, anche il Comune di Giovinazzo a Roma contro la disparità di fondi tra nord e sud Depalma: «Il furto con destrezza ai danni del Mezzogiorno continua»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.