Ripulita l'area che presentava rifiuti
Ripulita l'area che presentava rifiuti
Attualità

Rifiuti zona Tourist Village, l'Amministrazione smentisce il PD (FOTO)

Una gallery fotografica per testimoniare l'intervento. L'Assessore Depalo: «Foto vecchie, abbiamo già operato»

«Quelle foto nella zona del Tourist Village sono vecchie. Abbiamo infatti già operato per rimuoverli circa cinque giorni fa. Si cerca sensazionalismo per calcolo politico ma la realtà è diversa».

È questa la posizione dell'Assessore al Decoro Urbano, Gaetano Depalo, molto simile a quella del Sindaco, Tommaso Depalma, i quali hanno provveduto ad inviarci le foto che voi troverete in galleria. Il riferimento è al nostro articolo (clicca qui) in cui riportavamo la posizione del Partito Democratico, che a sua volta aveva raccolto una segnalazione di una residente della zona.

Gli interventi hanno riguardato non solo la straordinaria rimozione dei rifiuti indiscriminatamente lasciati nella piccola traversa del prolungamento di via Bari, ma anche l'ordinaria pulizia dell'area.

«Purtroppo - ci ha raccontato Depalo - è impossibile star dietro alle tante segnalazioni di abbandono indiscriminato di rifiuti. Comprendiamo i cittadini, ma dobbiamo avere il tempo minimo per operare. La signora ci aveva segnalato il tutto e noi siamo intervenuti già alcuni giorni fa, molto prima della vostra pubblicazione. Purtroppo - ha concluso l'Assessore al Decoro Urbano - bisogna continuare una lunga battaglia contro una diffusa inciviltà, che deturpa il nostro ambiente arrecando disagio anche ai cittadini perbene. E speriamo che non ci sia già qualcuno che abbia deciso di tornare a scaricare rifiuti in quel luogo. Ma ribadisco che l'Amministrazione comunale sta continuando a fare la sua parte ogni giorno».
6 fotoRimossi i rifiuti in zona Tourist Village
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Rifiuti Giovinazzo
  • Assessorato al Decoro Urbano
Altri contenuti a tema
Rifiuti domestici nei cestini: una piaga senza fine a Giovinazzo Rifiuti domestici nei cestini: una piaga senza fine a Giovinazzo Dopo alcuni nostri report, ecco le segnalazioni di una lettrice
Sciopero rifiuti, a Giovinazzo adesione alta ma garantito il ritiro organico Sciopero rifiuti, a Giovinazzo adesione alta ma garantito il ritiro organico Arbore: «Diritti lavoratori ed utenti pienamente rispettati»
Sciopero settore rifiuti, ecco cosa accadrà a Giovinazzo Sciopero settore rifiuti, ecco cosa accadrà a Giovinazzo Precettate otto unità. Tutte le indicazioni per i cittadini
Ancora una mini-discarica sulla strada per San Pietro Pago (FOTO) Ancora una mini-discarica sulla strada per San Pietro Pago (FOTO) Gli agricoltori: «Scaricano roba e vanno via, anche di sera»
Rifiuti abbandonati in strade e piazze: non se ne può più Rifiuti abbandonati in strade e piazze: non se ne può più Le segnalazioni da alcuni lettori che raccontano di inciviltà e scarsi controlli
Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia La nostra regione è al terzo posto per reati ambientali, pari al 10% delle infrazioni accertate sul totale nazionale
Portarifiuti, iniziato il servizio di raccolta straordinaria nei fine settimana Portarifiuti, iniziato il servizio di raccolta straordinaria nei fine settimana Arbore: «Spero non ci siano problemi con l'impianto di smaltimento»
Conferimento errato, l'Impregico non raccoglie più i rifiuti dei trasgressori Conferimento errato, l'Impregico non raccoglie più i rifiuti dei trasgressori Arbore furioso: «Patti chiari, amicizia lunga con tutti»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.