La scuola Foto Gianluca Battista" />
La scuola "San Giovanni Bosco". Foto Gianluca Battista
Attualità

Quattro nuove centrali termiche per altrettante scuole di Giovinazzo

Depalo annuncia altri tre interventi in altri plessi

Avviate quattro centrali termiche completamente rinnovate in altrettanti plessi scolastici di Giovinazzo. Le scuole 'San Tommaso', la 'San Giovanni Bosco', la 'Aldo Moro' e la 'M. Buonarroti' sono ora dotate di nuovissime caldaie a condensazione in grado di garantire efficienza e contenimento dei consumi energetici.

L'importo dei lavori eseguiti è di circa 150mila euro rinvenuti dal bilancio comunale. La prossima centrale ad essere oggetto di lavori di manutenzione sarà quella della scuola media 'G. Marconi' il cui intervento rientra nel contesto della manutenzione straordinaria dell'intero edificio per un importo di circa 2.700.000 euro con una gara che ha visto la partecipazione di ben 27 imprese.

«La nostra coerenza di pensiero è nelle nostre azioni - dichiara il sindaco, Tommaso Depalma - Abbiamo sempre detto che la scuola intesa come struttura fisica e contenitore umano e didattico è sempre stata una delle nostre priorità. E lo sarà fino all'ultimo giorno di mandato della mia Amministrazione».

«Continua incessantemente il lavoro di miglioramento energetico e di sostituzione di tutto ciò che è vetusto e difficile da manutenere - è il commento dell'assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo - Successivamente, le prossime centrali ad essere oggetto di intervento straordinario saranno quelle della "don Saverio Bavaro", della "Gianni Rodari" e della "Papa Giovanni XXIII"».
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Gaetano Depalo
  • Scuola San Giovanni Bosco
  • Scuola San Tommaso
  • Scuola Rodari
Altri contenuti a tema
Livellata l'area attigua al Centro Comunale di Raccolta Livellata l'area attigua al Centro Comunale di Raccolta Verifiche e campionamenti di rito effettuati a monte
Restyling per la facciata della scuola "Buonarroti" Restyling per la facciata della scuola "Buonarroti" Lavori all'immobile su via Framarino
Via le barriere in piazza Duomo, Sollecito: «La grande bellezza» Via le barriere in piazza Duomo, Sollecito: «La grande bellezza» Concluso il progetto di riqualificazione. Soddisfazione di Depalo. Arbore: «Puniremo i trasgressori»
Centro storico, il punto di vista di Sollecito e Depalo - VIDEO Centro storico, il punto di vista di Sollecito e Depalo - VIDEO Sindaco ed assessore ai Lavori Pubblici annunciano la chiusura imminente del cantiere di piazza Duomo e spiegano le prossime tappe
Lavori al basolato in piazza Duomo in dirittura d'arrivo Lavori al basolato in piazza Duomo in dirittura d'arrivo Depalo: «Ringrazio i cittadini per la pazienza»
Forza Italia, Gaetano Depalo Responsabile pugliese Dipartimento Difesa Forza Italia, Gaetano Depalo Responsabile pugliese Dipartimento Difesa Il vicesindaco ha ricevuto l'incarico dalla segreteria regionale del partito
Casa di Riposo e lavori pubblici: Depalo fa il punto della situazione Casa di Riposo e lavori pubblici: Depalo fa il punto della situazione La nostra intervista all'assessore e vicesindaco tra prospettive e polemiche
Sicurezza, installate nuove telecamere a Giovinazzo Sicurezza, installate nuove telecamere a Giovinazzo L'assessore Depalo: «Ulteriore cinta di protezione a garanzia della cittadinanza»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.