La pulizia meccanizzata delle strade di Giovinazzo
La pulizia meccanizzata delle strade di Giovinazzo
Attualità

Pulizia meccanizzata delle strade: c'è soddisfazione, elevata qualche sanzione

Stallone: «Inevitabile, non si possono accontentare tutti». Il servizio è ancora in una fase sperimentale

Continua con successo la pulizia meccanizzata delle strade della città di Giovinazzo iniziato lo scorso 7 febbraio a cura della Impregico. Il servizio, ancora in fase sperimentale, prevede che i cittadini lascino libere dalle autovetture le strade interessate dalla pulizia così come previsto dal calendario comunale.

Dal Comando della Polizia Locale fanno sapere che i cittadini sono soddisfatti e si stanno complimentando per l'efficacia del servizio, nonostante qualcuno non abbia osservato il regolamento lasciando l'auto parcheggiata e incorrendo nella multa prevista (dieci, da 42 euro, negli ultimi due giorni). «Ci dispiace - dicono dal Comando -, ma noi prima di elevare una multa fischiamo fino allo sfinimento per evitare di farla, ma c'è qualcuno che si ostina a non recepire il messaggio».

«Siamo soddisfatti che il servizio stia andando bene e piaccia ai cittadini - commenta il sindaco, Tommaso Depalma -. Ci sarebbe piaciuto fare tutto senza dover sanzionare nessuno, ma purtroppo nella realtà qualche controindicazione bisogna metterla in conto».

«Ma vedere le immagini delle nostre strade lasciate completamente libere e ben pulite dagli operatori ci rinfranca e ci conferma - prosegue - che questa attività era necessaria metterla in campo in maniera decisa e convinta. Adesso ci auguriamo che i giovinazzesi, cosi come stanno rispondendo bene a questa nuova modalità di pulizia stradale, ci aiutino a migliorare nel conferimento dei rifiuti e, in maniera particolare, dell'indifferenziato. Siamo certi che questo servizio sia doveroso, lo dobbiamo alla città e alla sua bellezza».

«Ci dispiace se i primi giorni ci sono state delle lamentele per i verbali fatti, ma era prevedibile - dichiara l'assessore all'Ambiente e alla Polizia Locale, Salvatore Stallone -. Riuscire ad accontentare tutti è impossibile, ma vedere in queste ultime 24 ore solo pochissime vetture parcheggiate in strada significa avere quasi raggiunto l'obiettivo. L'intenzione dell'Amministrazione è quella di dare ai cittadini una città sempre più pulita e sfido chiunque a dire il contrario».
  • Polizia Locale Giovinazzo
  • Pulizia meccanizzata strade
Altri contenuti a tema
Allarme incendio al porto di Giovinazzo. Ma era un'esercitazione Allarme incendio al porto di Giovinazzo. Ma era un'esercitazione Nel bacino portuale, stamane, è stato simulato l'incendio a bordo di un'imbarcazione. La prova ha avuto esito positivo
Aggredisce un agente: patteggia la condanna e torna subito libero Aggredisce un agente: patteggia la condanna e torna subito libero Il giovane, di 20 anni, ha patteggiato 8 mesi di reclusione per direttissimo. Sanzionato per circa 5mila euro
Pubblici esercizi e ristoranti: come richiedere l'utilizzo di suolo pubblico Pubblici esercizi e ristoranti: come richiedere l'utilizzo di suolo pubblico Sino al prossimo 30 giugno è in vigore il regime semplificato autorizzativo. Poi partiranno i controlli della Polizia Locale
Rifiuti, immortalato sporcaccione da record: sette multe in una settimana Rifiuti, immortalato sporcaccione da record: sette multe in una settimana La Polizia Locale ha elevato 14 contravvenzioni: sanzioni da 25 a 500 euro. Il caso di un uomo pizzicato sette volte
Quei lampioni spenti fra via Daconto e via Iacobellis Quei lampioni spenti fra via Daconto e via Iacobellis «Nonostante le ripetute sollecitazioni al Comando di Polizia Locale - denunciano i residenti - siamo ancora senza luce»
Iniziata dal 7 febbraio la pulizia meccanizzata delle strade di Giovinazzo Iniziata dal 7 febbraio la pulizia meccanizzata delle strade di Giovinazzo Depalma: «Incontri nei quartieri per ascoltare i cittadini»
Le fototrappole incastrano gli incivili: multe fino a 500 euro Le fototrappole incastrano gli incivili: multe fino a 500 euro A Giovinazzo 15 multe dall'inizio dell'anno. Depalma: «Incredibile vedere che c’è ancora chi pensa di farla franca»
Polizia Locale, entra in vigore il nuovo regolamento Polizia Locale, entra in vigore il nuovo regolamento Disciplina i comportamenti ed attività sulla vita della comunità, al fine di salvaguardare la sicurezza
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.