La pulizia meccanizzata delle strade di Giovinazzo
La pulizia meccanizzata delle strade di Giovinazzo
Attualità

Pulizia meccanizzata delle strade: c'è soddisfazione, elevata qualche sanzione

Stallone: «Inevitabile, non si possono accontentare tutti». Il servizio è ancora in una fase sperimentale

Continua con successo la pulizia meccanizzata delle strade della città di Giovinazzo iniziato lo scorso 7 febbraio a cura della Impregico. Il servizio, ancora in fase sperimentale, prevede che i cittadini lascino libere dalle autovetture le strade interessate dalla pulizia così come previsto dal calendario comunale.

Dal Comando della Polizia Locale fanno sapere che i cittadini sono soddisfatti e si stanno complimentando per l'efficacia del servizio, nonostante qualcuno non abbia osservato il regolamento lasciando l'auto parcheggiata e incorrendo nella multa prevista (dieci, da 42 euro, negli ultimi due giorni). «Ci dispiace - dicono dal Comando -, ma noi prima di elevare una multa fischiamo fino allo sfinimento per evitare di farla, ma c'è qualcuno che si ostina a non recepire il messaggio».

«Siamo soddisfatti che il servizio stia andando bene e piaccia ai cittadini - commenta il sindaco, Tommaso Depalma -. Ci sarebbe piaciuto fare tutto senza dover sanzionare nessuno, ma purtroppo nella realtà qualche controindicazione bisogna metterla in conto».

«Ma vedere le immagini delle nostre strade lasciate completamente libere e ben pulite dagli operatori ci rinfranca e ci conferma - prosegue - che questa attività era necessaria metterla in campo in maniera decisa e convinta. Adesso ci auguriamo che i giovinazzesi, cosi come stanno rispondendo bene a questa nuova modalità di pulizia stradale, ci aiutino a migliorare nel conferimento dei rifiuti e, in maniera particolare, dell'indifferenziato. Siamo certi che questo servizio sia doveroso, lo dobbiamo alla città e alla sua bellezza».

«Ci dispiace se i primi giorni ci sono state delle lamentele per i verbali fatti, ma era prevedibile - dichiara l'assessore all'Ambiente e alla Polizia Locale, Salvatore Stallone -. Riuscire ad accontentare tutti è impossibile, ma vedere in queste ultime 24 ore solo pochissime vetture parcheggiate in strada significa avere quasi raggiunto l'obiettivo. L'intenzione dell'Amministrazione è quella di dare ai cittadini una città sempre più pulita e sfido chiunque a dire il contrario».
  • Polizia Locale Giovinazzo
  • Pulizia meccanizzata strade
Altri contenuti a tema
Abuso d'ufficio, assolto l'ex comandante Camporeale: «Il fatto non sussiste» Abuso d'ufficio, assolto l'ex comandante Camporeale: «Il fatto non sussiste» Era indagato per undici affidamenti del servizio di gestione delle aree di sosta e a pagamento di Giovinazzo
Un'altra tragedia sfiorata: si stacca un gattone dall'Ive, chiusa via Marconi Un'altra tragedia sfiorata: si stacca un gattone dall'Ive, chiusa via Marconi Paura questa mattina: sul posto i Vigili del Fuoco. Sollecito sbotta: «Non mi contengo più: qualcuno poteva restarci sotto»
Di sera nell'area giochi per danneggiare la staccionata: fermati due minorenni Di sera nell'area giochi per danneggiare la staccionata: fermati due minorenni Rintracciati dalla Polizia Locale: i loro genitori, a cui è stata elevata una sanzione, risarciranno i danni causati in via degli Artieri
Minaccia di lanciarsi dal terrazzo: salvata in extremis da Polizia Locale e 118 Minaccia di lanciarsi dal terrazzo: salvata in extremis da Polizia Locale e 118 La donna, di 53 anni, è stata soccorsa dall'intervento degli agenti e degli operatori sanitari. Sul posto anche i Carabinieri
Incidente sulla strada statale 16 bis: tre auto coinvolte, un ferito lieve Incidente sulla strada statale 16 bis: tre auto coinvolte, un ferito lieve Gli agenti di Polizia Locale sono dovuti intervenire per un tamponamento in direzione Foggia. Traffico paralizzato
Tavoli e sedie all'aperto non autorizzati: chiuso per 5 giorni un ristorante Tavoli e sedie all'aperto non autorizzati: chiuso per 5 giorni un ristorante Il titolare aveva occupato il suolo pubblico senza averne titolo. Per l'uomo è anche scattata una sanzione da 462 euro
2 Carrozziere abbandona rifiuti speciali, denunciato dalla Polizia Locale Carrozziere abbandona rifiuti speciali, denunciato dalla Polizia Locale Gli agenti sono riusciti ad individuare l'uomo, un 36enne di Bitonto. Ritrovati paraurti e parabrezza in vetro
La Polizia Locale festeggia San Sebastiano: il bilancio dell'attività del 2022 La Polizia Locale festeggia San Sebastiano: il bilancio dell'attività del 2022 L'analisi di 12 mesi di attività: quasi 10mila sanzioni. Arbore: «Fiero di essere l'assessore di uno dei Comandi più operativi»
© 2001-2023 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.