Le primarie del Partito Democratico
Le primarie del Partito Democratico
Politica

Primarie PD, Giovinazzo sceglie Stefano Bonaccini

Netto successo cittadino per il presidente della Regione Emilia Romagna

Nella giornata di ieri, domenica 26 febbraio, le sezioni del Partito Democratico di tutta Italia hanno ospitato i seggi per le votazioni per eleggere il nuovo segretario nazionale.

A Giovinazzo hanno votato 424 persone e le schede valide sono state 422, 1 bianca e 1 nulla. Ad affermarsi nettamente è stato il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, con 290 voti, mentre alla sua antagonista, Elly Schlein, eletta poi segretaria nazionale, sono andate 132 preferenze.

«Sono veramente contento della grande affluenza registrata sin dalle prime ore del mattino e fino alle 20.00 - ha dichiarato il segretario cittadino del Partito Democratico, Mimmo Brancato - . Un'affluenza registrata non solo nel nostro circolo ma ovunque in Italia, una risposta forte allo scetticismo generale che sembrava accompagnare queste primarie. In un momento in cui l'astensionismo ha toccato picchi altissimi sia alle Politiche sia alla Regionali in Lazio e Lombardia, la comunità democratica ancora una volta ha dato una grande prova di partecipazione. Attendiamo i dati nazionali, ma comunque vada sono certo che, indipendentemente da chi sarà il nuovo segretario, dal risultato di questa domenica esce un PD vivo e forte, pronto a ricominciare un percorso di (ri)avvicinamento e ascolto del proprio elettorato. Vorrei - ha concluso Brancato - ringraziare infine tutti coloro i quali, con il loro instancabile impegno, hanno presenziato alle operazioni di voto, giovani e veterani della nostra sezione. Grazie davvero a tutti loro!».
  • Partito Democratico Giovinazzo
Altri contenuti a tema
2 Piattaforme attrezzate sul litorale, la parola al PD Giovinazzo Piattaforme attrezzate sul litorale, la parola al PD Giovinazzo Una nota per far conoscere la posizione della segreteria guidata da Mimmo Brancato
25 aprile, il Partito Democratico: «Qui si è fatta l'Italia libera» 25 aprile, il Partito Democratico: «Qui si è fatta l'Italia libera» Il circolo festeggia «la Resistenza che rappresenta, rispetto al fascismo, una rottura netta, anche generazionale»
Approvazione PUG, l'opposizione per protesta non si presenta in aula Approvazione PUG, l'opposizione per protesta non si presenta in aula Le forze di minoranza: «Prevaricazione dei diritti di tutti i giovinazzesi»
Adozione del PUG, le opposizioni all'attacco dell'amministrazione comunale Adozione del PUG, le opposizioni all'attacco dell'amministrazione comunale Una nota di PVA, PD, Civica 22 e Sinistra Italiana svela quello che definiscono un "sopruso" del governo cittadino
Schlein vs Bonaccini: oggi le primarie PD anche a Giovinazzo Schlein vs Bonaccini: oggi le primarie PD anche a Giovinazzo Seggi aperti dalle 8.00 alle 20.00
Partito Democratico Giovinazzo, Brancato confermato alla segreteria Partito Democratico Giovinazzo, Brancato confermato alla segreteria Tra i candidati nazionali nettamente avanti Bonaccini
«Un atomo di verità»: il PD di Giovinazzo analizza la sconfitta elettorale e punta ad una nuova sinistra «Un atomo di verità»: il PD di Giovinazzo analizza la sconfitta elettorale e punta ad una nuova sinistra Un racconto schietto che non fa sconti a nessuno e che fotografa la situazione politica vista dalla segreteria di piazza Vittorio Emanuele II
Il segretario cittadino del PD analizza il voto e rilancia per il futuro Il segretario cittadino del PD analizza il voto e rilancia per il futuro Brancato: «Iniziato percorso di avvicendamento generazionale, continueremo su questo percorso»
© 2001-2023 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.