L'intervento delle Guardie Campestri
L'intervento delle Guardie Campestri
Cronaca

Preleva 2 quintali di olive da un fondo. Colto sul fatto un 70enne

L'uomo, di Bitonto, è stato denunciato dalla Polizia Locale dopo la segnalazione delle Guardie Campestri

È stato colto sul fatto mentre stava furtivamente raccogliendo olive, recuperate da un fondo agricolo. Ieri mattina la Polizia Locale, su segnalazione delle Guardie Campestri, ha denunciato a piede libero un 70enne di Bitonto, già noto alle forze dell'ordine e con una lunga sfilza di precedenti penali per reati specifici.

Gli uomini del presidente Leo Magarelli, nell'ambito dei piani di controllo del territorio rurale dedicati alla campagna olearia, giunti in località Palmento Zingarello, hanno notato in un fondo agricolo un ciclomotore, peraltro privo di targa, che li ha insospettiti. Quindi hanno deciso di dare un'occhiata nel podere, dove hanno sorpreso il ladro solitario mentre, ben equipaggiato di aste di metallo e teli, alleggeriva un albero d'ulivo e lo hanno fermato, sottoponendolo a controllo.

Gli uomini del Consorzio di via Gioia hanno recuperato la refurtiva (pari a circa 2 quintali di olive) e l'hanno restituita al proprietario, mentre gli agenti della Polizia Locale, dopo aver sottoposto a sequestro gli attrezzi utilizzati per la consumazione del reato, hanno accompagnato l'uomo presso il Comando di via Cappuccini. Per lui, al termine degli accertamenti di rito, è scattata la denuncia in stato di libertà presso la Procura della Repubblica di Bari per furto aggravato.

Il mezzo, invece, è risultato privo di targa e assicurazione. Da qui sono partire le contestazioni per le violazioni al codice stradale. Dulcis in fundo, un dettaglio di questi tempi: il 70enne è stato sanzionato per la violazione delle norme del nuovo Dpcm anti Covid-19, essendosi allontanato senza validi motivi da Bitonto.
  • Guardie Campestri Giovinazzo
  • Polizia Locale Giovinazzo
  • Furti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
20 Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore Auto della Polizia Locale su stallo disabili? La risposta dell'assessore Arbore L'accusa arrivata via social si è rivelata una inesattezza clamorosa
3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato 3 km/h oltre il limite, ma la multa viene annullata. L'autovelox non è omologato Un automobilista ha vinto il ricorso: «Nel verbale di accertamento non vi è alcuna menzione relativa all'omologazione dell'apparecchio»
Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario Il cane "pericoloso" è adesso nel canile sanitario L'animale di grossa stazza, di razza corso, aveva aggredito due cani. L'intervento del Comune e della Polizia Locale
Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Il report delle attività della Polizia Locale di Giovinazzo per il 2024 Bovino: «Un lavoro costante sul territorio portato avanti con professionalità»
La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO La Polizia Locale di Giovinazzo ha festeggiato San Sebastiano - FOTO Bovino: «Dietro il nostro lavoro c'è molto più dei freddi numeri»
Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi Campanella lascia Giovinazzo e torna alla Polizia Locale di Turi L'ormai ex comandante del corpo è stato assunto a tempo pieno e determinato: sarà un funzionario di vigilanza
In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato In auto senza patente: non l'aveva mai conseguita. Denunciato Un 28enne di Adelfia è stato fermato dalla Polizia Locale: l'autovettura era stata radiata per intestazione fittizia
Ladri in azione in via Framarino a Giovinazzo: il video è virale Ladri in azione in via Framarino a Giovinazzo: il video è virale Vestiti di nero scendono da un appartamento sfruttando un pluviale. Sinistra Italiana insorge
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.