Istituto Vittorio Emanuele II
Istituto Vittorio Emanuele II
Attualità

Partiti i lavori alla facciata monumentale dell'IVE

De Matteo ha ottenuto la soluzione di un ponteggio mobile

Sono partiti nelle scorse ore i lavori di manutenzione straordinaria della facciata monumentale dell'Istituto Vittorio Emanuele II di Giovinazzo
L'inizio era previsto per il 12 dicembre scorso per un importo complessivo di 61.662,50 euro, aggiudicato con ribasso.

Il progetto esecutivo è stato redatto in data 1° dicembre 2022 ed è stato approvato con deliberazione numero 121 del 15 giugno dello scorso anno. Successivamente il progetto - che aveva come RUP l'ing. Aldo Lastella - ha avuto il parere favorevole della Soprintendenza ai Beni archeologici, Belle arti e Paesaggio di Bari. Va ricordato che l'immobile è di proprietà della Città Metropolitana.

Progettista esecutiva è l'Architetta Stella De Paola, mentre il responsabile dei lavori l'Architetto Nicolò Visaggio, con direzione dei lavori affidata alla stessa De Paola. L'impresa esecutrice è la Edil Due A srl di Gravina in Puglia, mentre la subappaltante è la giovinazzese Idrotecnica Meridionale.

«In data 3 gennaio 2024 - ci ha spiegato il delegato metropolitano all'ex convitto domenicano, Nicola De Matteo - con PEC inviata al Dirigente della Città Metropolitana e Responsabile dei lavori all' Ive Arch. Nicolò Visaggio, ho chiesto di far montare alla ditta appaltatrice una idonea impalcatura a ponteggio mobile al fine di lasciare libero il passaggio dall' ingresso principale dei dipendenti del SIM e Sanità Service, nonché dei pazienti in cura al Servizio di Igiene mentale. Ingresso in uso anche per la guardia medica e il 118».

Inizia una nuova fase per il "gigante buono", così come è chiamato giornalisticamente l'IVE da alcuni anni. L'auspicio è che presto la Città Metropolitana ed il Comune arrivino ad un accordo sul suo futuro definitivo.
  • Istituto Vittorio Emanuele II
Altri contenuti a tema
IVE Giovinazzo, completate le operazioni di sfalcio e diserbamento dei giardini IVE Giovinazzo, completate le operazioni di sfalcio e diserbamento dei giardini De Matteo: «Auspico che a breve possano essere aperti al pubblico»
Federico Preziosi presenta a Giovinazzo "Messa a dimora" Federico Preziosi presenta a Giovinazzo "Messa a dimora" La silloge sarà presentata in Sala Marano alle 18.30
Ciao Stefano, cuore dell'IVE! Ciao Stefano, cuore dell'IVE! Si è spento a 63 anni l'uomo che voleva un futuro diverso per il "gigante buono" che fu casa di tanti ragazzi come lui
Gli ulivi dell’Istituto Vittorio Emanuele II sono malati Gli ulivi dell’Istituto Vittorio Emanuele II sono malati L’Associazione Quelli dell’IVE che li ha piantati e curati assicura che verranno sostituiti
Su via Marconi partiti i lavori per la messa in sicurezza dell'IVE Su via Marconi partiti i lavori per la messa in sicurezza dell'IVE Soddisfazione di Sollecito e De Matteo
Crollo all'Istituto, PVA: «La specialità della casa è lo scaricabarile» Crollo all'Istituto, PVA: «La specialità della casa è lo scaricabarile» Attacco all'amministrazione Sollecito ed all'inerzia della Città Metropolitana
Un'altra tragedia sfiorata: si stacca un gattone dall'Ive, chiusa via Marconi Un'altra tragedia sfiorata: si stacca un gattone dall'Ive, chiusa via Marconi Paura questa mattina: sul posto i Vigili del Fuoco. Sollecito sbotta: «Non mi contengo più: qualcuno poteva restarci sotto»
Tornano le "gabbie" sotto l'Istituto Vittorio Emanuele II Tornano le "gabbie" sotto l'Istituto Vittorio Emanuele II De Matteo: «In contatto con Decaro per individuare somma per verifiche statiche»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.