Strisce blu sul lungomare
Strisce blu sul lungomare
Politica

Parcheggi introvabili in centro, il PD ironizza sulle scelte di Depalma

Dalla Segreteria: «Gelato al cioccolato, tu me l'hai rubato!»

«Vi ricordate quando dai palchi, nel 2012, l'attuale Sindaco Depalma tuonava: "A Giovinazzo un gelato costa 40 euro a causa delle multe derivanti dalla mancata esposizione del grattino sui parabrezza delle auto? La gente per tale motivo evita Giovinazzo". Diceva a gran voce che con lui le cose sarebbero cambiate.
Ed in effetti sono cambiate. Ma in peggio!».


L'affondo è del Partito Democratico di Giovinazzo, che pone l'accento sulla mancanza di parcheggi in centro città, da quando l'Amministrazione comunale guidata da Tommaso Depalma ha deciso di iniziare opere pubbliche, come la greenway, da sempre contestate dalla Segreteria cittadina guidata da Mimmo Brancato e dai Consiglieri comunali democratici.

Si gioca sul brano di Pupo "Gelato al cioccolato" ed i piddini ironizzano sostenendo che quel gelato, momento di relax per chi viene da fuori Giovinazzo, non può più essere consumato: «Gelato al cioccolato tu (Depalma, ndr) me l'hai rubato», sostengono. Perché le soste sono rimaste a pagamento in diverse aree del centro e dei lungomari e perché non vi sono adeguate politiche, sostengono dal PD, di accoglienza di chi viene da fuori. E molti commercianti non la pensano troppo diversamente.

«Infatti - spiegano i Dem - non solo è rimasta inalterata la politica delle zone a pagamento (evidentemente si è reso conto che in qualche modo va regolamentata), ma ora - con gran parte delle zone centrali occupate dalla pista ciclabile (in linea di principio non siamo affatto contrari alla mobilità sostenibile, ma se fatta con criterio) senza aver contestualmente pensato e predisposto un adeguato piano dei parcheggi - gli avventori dai paesi limitrofi non verranno proprio più a comprare il gelato perché saranno ancor più esposti ai divieti e alle sanzioni perché non troveranno parcheggio».

Tra poco più di un mese, da metà marzo, il problema si riproporrà con forza, perché l'arrivo della primavera porterà tantissimi visitatori, soprattutto nei fine settimana, in tutte le zone centrali di Giovinazzo. L'auspicio di molti, in particolar modo nelle opposizioni cittadine, è che si ponga in qualche modo rimedio, pensando ad aree di sosta nella primissima periferia e che magari si ripensi al sistema dei bus navetta, visto che l'idea di parcheggio multipiano in via Fossato, realizzato col sistema del project financing, non ha mai visto la luce e per il momento sembra accantonato.
  • Partito Democratico Giovinazzo
  • Piano parcheggi Giovinazzo
  • Strsice blu
Altri contenuti a tema
"La città che include", secondo appuntamento a Giovinazzo "La città che include", secondo appuntamento a Giovinazzo Il percorso progettuale è stato voluto dalla locale sezione del Partito Democratico
"La città che include", il forum del PD Giovinazzo "La città che include", il forum del PD Giovinazzo Appuntamento in sala San Felice questa sera, mercoledì 28 febbraio
Frecce Tricolori, ecco il piano parcheggi a Giovinazzo Frecce Tricolori, ecco il piano parcheggi a Giovinazzo Lungomare Marina Italiana domenica 27 agosto chiuso totalmente dalle 7.00 del mattino
Sanzioni annullate ad esercenti multati. La posizione del PD Giovinazzo Sanzioni annullate ad esercenti multati. La posizione del PD Giovinazzo Una nota per raccontare quanto sta accadendo in queste settimane e per chiedere all'amministrazione comunale di modificare condotta
Madame ed Alan Sorrenti in Cala Porto, i consigli per la viabilità Madame ed Alan Sorrenti in Cala Porto, i consigli per la viabilità Arbore ai giovinazzesi: «Facciamo uno sforzo e usciamo a piedi»
Piano estivo per il traffico, Sollecito ed Arbore invitano a parcheggiare nelle aree gratuite Piano estivo per il traffico, Sollecito ed Arbore invitano a parcheggiare nelle aree gratuite A disposizione il piazzale Salvo D'Acquisto e la parte interna all'ex punto di primo intervento
2 Piattaforme attrezzate sul litorale, la parola al PD Giovinazzo Piattaforme attrezzate sul litorale, la parola al PD Giovinazzo Una nota per far conoscere la posizione della segreteria guidata da Mimmo Brancato
Dal 1° maggio parte il nuovo sistema tariffario di parcheggio a Giovinazzo Dal 1° maggio parte il nuovo sistema tariffario di parcheggio a Giovinazzo Arbore: «Soddisfatto del risultato frutto di una collaborazione anche nelle commissioni consiliari»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.