n
n
Politica

Occupazione di suolo pubblico, Civica 22 contro il provvedimento dell'amministrazione comunale

La nota del movimento per spiegare le ragioni del voto in Consiglio comunale

Il movimento Civica 22 si è opposto in Consiglio comunale al nuovo regolamento per l'occupazione di suolo pubblico a Giovinazzo, voluto dalla maggioranza.
Di seguito una nota in cui si spiegano le motivazioni di questa netta presa di posizione.


«Ci siamo opposti e per una buona ragione. Vi raccontiamo cosa è successo in Consiglio Comunale.
Questa amministrazione ha deciso di cambiare il regolamento dell'occupazione del suolo pubblico o privato adibiti alla somministrazione di alimenti e bevande.
Prima di questo nuovo regolamento un commerciante che chiedeva il permesso, lo aveva per 5 anni.
Dopo questo emendamento il permesso dura SOLO un anno.
Ciò significa che un commerciante che vuole programmare investimenti per la propria attività, dovrà ogni anno chiedere il permesso.
Tutto ciò porterà ad un notevole rallentamento della macchina amministrativa, poiché ogni anno gli uffici comunali saranno sommersi di richieste, che saranno espletati in più tempo, causando problemi di non poco conto per i commercianti che hanno investito nella propria attività.
Non siamo convinti, e non lo era del tutto neanche l'assessore Arbore, che questo provvedimento possa realmente aiutare concretamente i commercianti, che sono usciti da due catastrofi incredibili come il Covid e il caro bollette.
È impensabile che nel 2023 vengano approvate procedure che ingolfino la macchina amministrativa, che deve camminare spedita.
Per questo ci siamo opposti, perché riteniamo che questo emendamento non porterà dei veri benefici alla nostra comunità».

Civica 22
  • Occupazione suolo pubblico Giovinazzo
  • Civica 22
Altri contenuti a tema
Approvazione PUG, l'opposizione per protesta non si presenta in aula Approvazione PUG, l'opposizione per protesta non si presenta in aula Le forze di minoranza: «Prevaricazione dei diritti di tutti i giovinazzesi»
Adozione del PUG, le opposizioni all'attacco dell'amministrazione comunale Adozione del PUG, le opposizioni all'attacco dell'amministrazione comunale Una nota di PVA, PD, Civica 22 e Sinistra Italiana svela quello che definiscono un "sopruso" del governo cittadino
Autonomia differenziata, le opposizioni cittadine chiedono un Consiglio comunale ad hoc Autonomia differenziata, le opposizioni cittadine chiedono un Consiglio comunale ad hoc Digiaro, Mastroviti, Depalo e Cortese temono danni per il Sud
Abbattimento barriere architettoniche, una mozione delle opposizioni Abbattimento barriere architettoniche, una mozione delle opposizioni L'accusa: «Neanche l'amministrazione Sollecito ha cambiato passo»
Occupazione suolo pubblico: a Giovinazzo in arrivo semplificazioni Occupazione suolo pubblico: a Giovinazzo in arrivo semplificazioni Arbore: «Intervento finalizzato a ridurre il peso della burocrazia»
La coalizione a sostegno di de Gennaro replica al PD La coalizione a sostegno di de Gennaro replica al PD Un comunicato per fare chiarezza dopo le polemiche seguite all'analisi del voto da parte della locale sezione Dem
Elezioni 2022, tutti i nomi a sostegno di Daniele de Gennaro Elezioni 2022, tutti i nomi a sostegno di Daniele de Gennaro Completate ieri sera le liste in vista delle amministrative di giugno
PVA su situazione porto: «Ennesimo fallimento amministrativo» PVA su situazione porto: «Ennesimo fallimento amministrativo» Una nota punta il dito contro l'inerzia dell'esecutivo cittadino su alcune tematiche legate all'area più fotografata della città
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.