Palazzo di Città si illumina contro il cancro alla mammella. <span>Foto Marzia Morva</span>
Palazzo di Città si illumina contro il cancro alla mammella. Foto Marzia Morva
Attualità

Nuovi servizi del Comune di Giovinazzo per i pagamenti on line

Obiettivo raggiunto grazie all'impegno dell'Assessorato al Bilancio guidato da Antonella Colaluce

Sono attivi nuovi servizi on line per andare incontro alle esigenze dei cittadini con l'aiuto della digitalizzazione. Il Comune di Giovinazzo ha recentemente ampliato il ventaglio dei propri servizi online PagoPa rendendo disponibile sul proprio portale istituzionale una serie di nuovi servizi di pagamento:

· Carta Identità Elettronica - Prima emissione o rinnovo causa scadenza
· Carta Identità Elettronica - Riemissione per smarrimento, deterioramento o furto


L'ampliamento rappresenta un ulteriore passo di questa Amministrazione verso la digitalizzazione dei pagamenti. Questi servizi, infatti, si aggiungono a quelli già forniti, ovvero:

· Concessioni Cimiteriali
· Oneri di Urbanizzazione
· Diritti Vari
· Utilizzo Locali
· Verbale Amministrativo
· Violazione Codice della Strada


Un risultato importante, perseguito dal sindaco, Tommaso Depalma, e dall'Assessore al Bilancio, Antonella Colaluce, grazie al contributo operativo del Centro di Competenza, struttura istituita dalla Città Metropolitana di Bari - di cui il Comune di Bari, attraverso la propria Ripartizione Innovazione Tecnologica, è capofila - nell'ambito del progetto EGOV, cui il Comune di Giovinazzo ha aderito.

Tutti i servizi di pagamento attivati dal Comune sono erogati da InnovaPuglia - società in house della Regione Puglia - tramite il portale PagoPa MyPay.

Inoltre è possibile effettuare pagamenti on line, attraverso la piattaforma PagoPA, dal sito Abaco SpA- Giovinazzo, (https://www.abacospa.it/it/tributi-pubblicita-e-pubbliche-affissioni-giovinazzo-ba.php) anche i seguenti i seguenti tributi e imposte: canone luce votiva cimiteriale e riscossione coattiva; riscossione coattiva Ici, Imu, Tasi; riscossione coattiva mercati; riscossione coattiva pubblicità; riscossione coattiva Osap; Riscossione coattiva rifiuti; riscossione coattiva pubblicità; Imposta occupazione spazi e aree pubbliche; Tosap Mercato coperto.
  • Comune di Giovinazzo
  • Assessorato al Bilancio
  • Antonella Colaluce
  • Pagamenti on line
Altri contenuti a tema
Whistleblowing, lo strumento del Comune di Giovinazzo contro comportamenti illeciti Whistleblowing, lo strumento del Comune di Giovinazzo contro comportamenti illeciti Una nuova piattaforma informatica permette di inviare segnalazioni
Il Comune di Giovinazzo affida il servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti Il Comune di Giovinazzo affida il servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti L'atto ufficiale pubblicato all'Albo Pretorio nelle scorse ore
1 Versamento IMU 2020, i chiarimenti dell’Amministrazione comunale Versamento IMU 2020, i chiarimenti dell’Amministrazione comunale Dopo l'attacco di PrimaVera Alternativa, l'ente di piazza Vittorio Emanuele II precisa
"Inclusione sociale estate 2023", il Comune di Giovinazzo seleziona progetti "Inclusione sociale estate 2023", il Comune di Giovinazzo seleziona progetti Le informazioni per parteciparvi
"Punti cardinali", 91mila euro a Giovinazzo per formazione e lavoro "Punti cardinali", 91mila euro a Giovinazzo per formazione e lavoro Marzella: «Spingiamo i giovani a partecipare attivamente a queste iniziative»
Al via le istanze per la co-progettazione di attività educative e ricreative Al via le istanze per la co-progettazione di attività educative e ricreative Pubblicato l'avviso di manifestazione di interesse: le attività sono rivolte ai bambini dai 3 ai 14 anni
Sollecito: «Riconoscenza alla città e massimo impegno» Sollecito: «Riconoscenza alla città e massimo impegno» Le prime parole del sindaco neoeletto con il 50,60% dei consensi. De Gennaro al 49,40%
PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo Candidati progetti per rifunzionalizzazioni ecosostenibili di aree pubbliche e progetti legati alle "smart cities"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.