IMG WA
IMG WA
Attualità

Nuovi cestini portarifiuti sui lungomari ed in Villa Comunale - VIDEO

Sollecito e Arbore invitano i cittadini a differenziare correttamente anche nei mesi estivi

Nuovi cestini portarifiuti tripartiti sono stati installati nelle scorse ore e verranno installati nei prossimi giorni sui lungomari di Ponente e di Levante, oltre che in Villa Comunale ed al Parco Scianatico. Si tratta di 20 cestini distribuiti tra il lungomare Marina Italiana ed Esercito Italiano con la Passeggiata Messere e due coppie installate rispettivamente in Villa "Palombella" e nel Parco.

Come è facile comprendere, sono luoghi strategici, caratterizzati dalla primavera e sino a settembre dal grande flusso di frequentatori e visitatori. Un invito ad utilizzarli correttamente è giunto attraverso un video (che pubblichiamo sotto il nostro articolo) dal sindaco Michele Sollecito e dall'assessore all'Ambiente, Alfonso Arbore, il quale ha anche ricordato come Giovinazzo abbia raggiunto nel mese scorso l'80% di raccolta differenziata.

I nuovi cestini portarifiuti, come ha ricordato il primo cittadino, invogliano a differenziare perché divisi in tre contenitori: uno per l'indifferenziato, l'altro per la plastica ed il terzo per il vetro.
Arbore, raggiunto da noi telefonicamente, ha altresì voluto ringraziare tutta l'amministrazione comunale per il lavoro svolto in squadra negli scorsi mesi, all'ufficio tecnico ed al Settore Ambiente, «in particolare nella persona del dott. Antonio D'Amato, il cui apporto è decisivo per il mio compito in materia di igiene urbana ed ambiente. Ci tengo a ribadire - ha concluso - che un parametro per dire che una città è evoluta è proprio lo stato dei luoghi ed il rispetto del decoro urbano, per questo invito tutti i cittadini e le cittadine a non mollare ed a continuare a fare la loro parte».




  • Michele Sollecito
  • cestini portarifiuti
  • Alfonso Arbore
Altri contenuti a tema
A Giovinazzo dal 1° maggio nuovi orari e tariffe per le soste a pagamento A Giovinazzo dal 1° maggio nuovi orari e tariffe per le soste a pagamento Arbore: «Invito i giovinazzesi a spostarsi in città con mezzi alternativi come il bike sharing, le biciclette private e i bus elettrici»
Arbore, Sciancalepore e Noviello lasciano Sud al Centro: l'annuncio in Consiglio comunale Arbore, Sciancalepore e Noviello lasciano Sud al Centro: l'annuncio in Consiglio comunale L'assessore: «Non rinnego la scelta del 2019»
Locali della movida in fiamme a Giovinazzo, conferenza stampa del sindaco Locali della movida in fiamme a Giovinazzo, conferenza stampa del sindaco Si terrà venerdì a Palazzo di Città. Sollecito: «Chiedo alla stampa di esserci vicina», mentre proseguono le indagini dei Carabinieri
Don Vincenzo Turturro vescovo, Sollecito: «Gioia profonda» Don Vincenzo Turturro vescovo, Sollecito: «Gioia profonda» Il sindaco ed il presidente del consiglio comunale, Francesco Cervone, a San Pietro per la celebrazione
Rifiuti domestici nei cestini: una piaga senza fine a Giovinazzo Rifiuti domestici nei cestini: una piaga senza fine a Giovinazzo Dopo alcuni nostri report, ecco le segnalazioni di una lettrice
Il sindaco di Giovinazzo presenta uno studio sull'immaginario francese della Puglia Il sindaco di Giovinazzo presenta uno studio sull'immaginario francese della Puglia Appuntamento in Sala San Felice lunedì 29 gennaio
Sant'Antonio Abate, Arbore fa il punto su viabilità e parcheggi - VIDEO Sant'Antonio Abate, Arbore fa il punto su viabilità e parcheggi - VIDEO Appello dell'assessore alla Polizia Locale ai giovinazzesi
Stalli bike sharing, iniziata l'opera di posizionamento a Giovinazzo Stalli bike sharing, iniziata l'opera di posizionamento a Giovinazzo Arbore: «Completamento di un percorso amministrativo»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.