Piazza Vittorio Emanuele II per Natale 2021. <span>Foto Giuseppe Dalbis</span>
Piazza Vittorio Emanuele II per Natale 2021. Foto Giuseppe Dalbis
Attualità

"Natale al centro": aperte le adesioni per il cartellone delle festività a Giovinazzo

L'assessora Piscitelli: «Attivati in tempo per realizzare ricco programma che coinvolga associazioni, terzo settore e commercio»

Sono già aperte le adesioni per partecipare all'Avviso Pubblico "Natale al Centro – Giovinazzo 2022" al fine di selezionare e pianificare le proposte progettuali da inserire nel cartellone degli eventi delle prossime festività natalizie, a partire dal 1° dicembre 2022 e sino all'epifania.

L'assessora alla Cultura e al Turismo, Cristina Piscitelli, sottolinea: «L'obiettivo è quello di realizzare un ricco programma di iniziative natalizie a Giovinazzo, attivandoci per tempo e cercando di coinvolgere tutto il mondo associativo, del terzo settore ed il tessuto commerciale della città, al fine di attrarre visitatori e proporre un calendario di attività che coinvolga tutti. Il nostro "Natale al centro" rappresenta quindi una vera ripresa dopo gli ultimi due anni di pandemia e restrizioni, augurandoci quindi che non vi siano sviluppi negativi dell'emergenza in corso e si possa tornare alla tradizionale offerta culturale anche in occasione del Natale».

Le proposte progettuali dovranno avere per oggetto la programmazione di eventi e iniziative di natura aggregativa con aspetti ricreativi e sociali, sostenibili dal punto di vista ambientale, nell'ambito teatrale, letterario, musicale, cinematografico, artistico, di promozione sportiva e ricreativa, di promozione della tradizione enogastronomica ed inerenti lo sviluppo turistico del territorio.

Le domande, debitamente compilate utilizzando i modelli predisposti dall'Ente, dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 20 ottobre 2022.
Per ulteriori informazioni e maggiori dettagli, l'avviso integrale, pubblicato all'Albo Pretorio online, è consultabile al seguente link:
https://www.comune.giovinazzo.ba.it/index.php/atti-e-documenti/avvisi-pubblici/13616-avviso-pubblico-natale-al-centro-giovinazzo-2022 .
  • Assessorato alla Cultura
  • Cristina Piscitelli
  • Natale al Centro
Altri contenuti a tema
A Giovinazzo parte il "Natale al centro" A Giovinazzo parte il "Natale al centro" Addobbi, mercatini, luci e anche la musica con i ‘ Caffè Concerto’
Un libro per raccontare dinamiche e crescita della Quarta Mafia Un libro per raccontare dinamiche e crescita della Quarta Mafia Presentazione a Giovinazzo di "Ti mangio il cuore" di Giuliano Foschini
Turismo, l'idea di Sollecito: «Necessario contratto di rete con operatori» Turismo, l'idea di Sollecito: «Necessario contratto di rete con operatori» Ed in Sala San Felice arrivano il sostegno e le lodi dell'Assessore al ramo della Regione Puglia, Gianfranco Lopane
L'Antiquarium di Giovinazzo diventa Centro servizi per il Turismo L'Antiquarium di Giovinazzo diventa Centro servizi per il Turismo Piscitelli: «Occorre la collaborazione dei privati»
La magia del Natale per le strade di Giovinazzo: LE FOTO La magia del Natale per le strade di Giovinazzo: LE FOTO Ieri sera il secondo appuntamento con "Natale al centro"
"Natale al centro": tutto il programma di questa sera a Giovinazzo "Natale al centro": tutto il programma di questa sera a Giovinazzo Musica, giochi per bimbi, animazione, teatro e tanto altro. Alle 20.00 la Pro Loco farà nascere Gesù Bambino
"Natale al centro": tutte le FOTO della domenica sera a Giovinazzo "Natale al centro": tutte le FOTO della domenica sera a Giovinazzo Musica, teatro, poesie, presepi ed attrazioni per i più piccoli per l'iniziativa comunale
"Natale al centro": stasera l'accensione dell'albero in piazza "Natale al centro": stasera l'accensione dell'albero in piazza L'assessora Piscitelli: «Non mancheranno le sorprese che interesseranno lo skyline più famoso della nostra città»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.