Marcia della pace
Marcia della pace
Vita di città

Marcia della Pace, un messaggio di speranza da Giovinazzo

Presenti anche amministratori delle altre città della diocesi

Si è tenuta domenica 28 gennaio, a Giovinazzo, la Marcia della pace organizzata dalla Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali e dalla Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.

Vi ha preso parte Mons. Domenico Cornacchia e vi hanno partecipato decine di fedeli, accompagnati da amministratori, in testa il sindaco Michele Sollecito ed il primo cittadino di Terlizzi, Michelangelo De Chirico.

"Trasformeremo le spade in vomeri?" era il titolo scelto alla serata. Una serata fredda, con la marcia partita da un luogo simbolo, il molo Costruttori di Pace su cui campeggia la stele in memoria di monsignor Tonino Bello, simbolo del cattolicesimo che si seppe fare strumento per il dialogo tra Paesi e religioni.

Il cristiano, il cattolico "si impiccia", si sporca le mani, alza la voce in favore dei deboli e dei derelitti che in ogni angolo del mondo, non solo in Ucraina e Palestina, subiscono le conseguenze delle guerre.

L'arrivo nella parrocchia Sant'Agostino dove hanno portato la loro testimonianza il professor Alessandro Marescotti, fondatore e presidente di Peacelink, e Rosa Siciliano, direttrice editoriale di Mosaico di pace, rivista di Pax Christi.

Freddo fuori, caldo nei cuori di chi ancora anela un mondo senza divisioni ed in cui il dialogo tra i popoli è sempre l'unica strada da percorrere.
  • Marcia della Pace
Altri contenuti a tema
Il 28 gennaio a Giovinazzo la marcia della pace Il 28 gennaio a Giovinazzo la marcia della pace È organizzata dalla Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali e dalla Diocesi
Riccardi a Giovinazzo, lectio magistralis sulla Pace Riccardi a Giovinazzo, lectio magistralis sulla Pace Il fondatore della Comunità di Sant'Egidio è intervenuto al margine della marcia e della veglia organizzata dalla Diocesi
Oggi la marcia e la veglia per la pace a Giovinazzo Oggi la marcia e la veglia per la pace a Giovinazzo Raduno in piazza Meschino alle 18.30. Ospite Andrea Riccardi della Comunità di Sant'Egidio
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.