Bandiera Cgil
Bandiera Cgil
Associazioni

“Mai più fascismi”, domenica la Cgil di Giovinazzo scende in piazza

Dalle 10 alle 13 in piazza Vittorio Emanuele II sarà allestito un banchetto informativo

Sciogliere le organizzazioni neofasciste e neonaziste. È questo l'appello della Cgil di Giovinazzo che chiama a raccolta i cittadini domenica 17 ottobre dalle 10 alle 13 in piazza Vittorio Emanuele II.

«L'assalto squadrista alla sede nazionale della Cgil è un attacco a tutto il sindacato confederale italiano, al mondo del lavoro e alla nostra democrazia - si legge in un comunicato diffuso dalla Camera del lavoro di Giovinazzo -. Chiediamo che le organizzazioni neofasciste e neonaziste siano messe nelle condizioni di non nuocere, sciogliendole per legge».

La manifestazione di Giovinazzo, seguirà di un giorno il raduno di Roma organizzato dalle sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil. In piazza Vittorio Emanuele II sarà allestito un banchetto informativo sulle iniziative intraprese dalla stessa organizzazione sindacale a seguito dell'assalto alla sede nazionale di Roma dello scorso 9 ottobre.
  • Cgil
Altri contenuti a tema
Assalto alla Cgil a Roma, anche Giovinazzo ha aderito al presidio Assalto alla Cgil a Roma, anche Giovinazzo ha aderito al presidio Il coordinatore Savino Illuzzi: «Reagiamo a quello che è successo»
I sindacati pugliesi chiedono ad Emiliano chiusure per il 25 aprile ed il 1° maggio I sindacati pugliesi chiedono ad Emiliano chiusure per il 25 aprile ed il 1° maggio Le aperture potrebbero portare ad un aumento dei contagi
I sindacati pugliesi contro Lopalco: «Meno ospitate in tv e più confronto» I sindacati pugliesi contro Lopalco: «Meno ospitate in tv e più confronto» Cgil, Cisl e Uil tirano le orecchie all'Assessore regionale: «Porti più rispetto per la rappresentanza»
Prende vita l'Osservatorio regionale sui Neofascismi Prende vita l'Osservatorio regionale sui Neofascismi Protocollo d'intesa siglato ieri a Bari tra Regione Puglia e diverse sigle
Sciopero scongiurato: accordo raggiunto tra Comune, Impregico e Cgil Sciopero scongiurato: accordo raggiunto tra Comune, Impregico e Cgil La nota di Palazzo di Città dopo l'incontro di ieri
Impregico, lavoratori in sciopero l'11 giugno Impregico, lavoratori in sciopero l'11 giugno Non è bastato il versamento dello stipendio arretrato di aprile
Lavoratori della Impregico in agitazione per stipendio non pagato Lavoratori della Impregico in agitazione per stipendio non pagato Il Sindaco Depalma dopo l'incontro: «Noi in regola. L'azienda pagherà presto»
Sciopero scuola, a Giovinazzo adesione oltre l'80% Sciopero scuola, a Giovinazzo adesione oltre l'80% In piazza insegnanti, precari e personale ATA
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.