Palazzo di Città. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Palazzo di Città. Foto Gianluca Battista
Attualità

Sciopero scongiurato: accordo raggiunto tra Comune, Impregico e Cgil

La nota di Palazzo di Città dopo l'incontro di ieri

Si è tenuto ieri pomeriggio, a Palazzo di Città, l'incontro tra l'Amministrazione comunale di Giovinazzo, l'Impregico e la Cgil. Per il Comune erano presenti il Vicesindaco, Michele Sollecito, gli Assessori Gaetano Deapalo e Salvatore Stallone oltre al Dirigente dell'Ufficio Tecnico, Cesare Trematore. La Impregico era rappresentata dal titolare Gianluca Colomba e la Cgil da Antonio De Leo.

Nel corso dell'incontro è stato trovato un accordo e scongiurato lo sciopero indetto per il prossimo 11 giugno da parte dei dipendenti della Impregico.

Il sindacato ha chiesto che il pagamento degli stipendi venga effettuato nel rispetto delle regole previste dal contratto. Di rimando, l'Impregico si è impegnata a effettuare i versamenti entro e non oltre il 10 di ogni mese.

Per quello che attiene la premialità spettante agli operatori prevista da contratto, l'Amministrazione comunale si è impegnata affinché l'ARO Bari2 possa celermente portare a termine le operazioni di conteggio utili a procedere alla definizione della quota di premialità stessa e quindi al conseguenziale pagamento.

Da parte sua il Comune tiene a precisare che, nel corso dell'incontro, non è stata rilevata alcuna anomalia da parte dell' Amministrazione comunale nella regolarità del pagamento delle prestazioni all'impresa effettuato, invece, con estrema puntualità a differenza di quanto erroneamente riportato da alcuni organi di stampa.
  • Cgil
  • Comune di Giovinazzo
  • Impregico
Altri contenuti a tema
Anagrafe on line, da oggi certificati elettronici anche al Comune di Giovinazzo Anagrafe on line, da oggi certificati elettronici anche al Comune di Giovinazzo Assessore Marzella: «Si apre una nuova pagina nella Pubblica Amministrazione»
Giovinazzo e Bitonto unite nel nome dello sport e della cultura Giovinazzo e Bitonto unite nel nome dello sport e della cultura Sancito un patto tra le due comunità già da tempo molto vicine
“Mai più fascismi”, domenica la Cgil di Giovinazzo scende in piazza “Mai più fascismi”, domenica la Cgil di Giovinazzo scende in piazza Dalle 10 alle 13 in piazza Vittorio Emanuele II sarà allestito un banchetto informativo
Assalto alla Cgil a Roma, anche Giovinazzo ha aderito al presidio Assalto alla Cgil a Roma, anche Giovinazzo ha aderito al presidio Il coordinatore Savino Illuzzi: «Reagiamo a quello che è successo»
Pnnr, anche il Comune di Giovinazzo a Roma contro la disparità di fondi tra nord e sud Pnnr, anche il Comune di Giovinazzo a Roma contro la disparità di fondi tra nord e sud Depalma: «Il furto con destrezza ai danni del Mezzogiorno continua»
Buoni spesa, il Comune di Giovinazzo ha pubblicato la graduatoria dei beneficiari Buoni spesa, il Comune di Giovinazzo ha pubblicato la graduatoria dei beneficiari Sono state stilate due distinte graduatorie. Tutte le info
Chiusure al traffico: le nuove disposizioni del Comune di Giovinazzo Chiusure al traffico: le nuove disposizioni del Comune di Giovinazzo Ecco cosa accadrà nei mesi estivi
I sindacati pugliesi chiedono ad Emiliano chiusure per il 25 aprile ed il 1° maggio I sindacati pugliesi chiedono ad Emiliano chiusure per il 25 aprile ed il 1° maggio Le aperture potrebbero portare ad un aumento dei contagi
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.