Palazzo di Città. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Palazzo di Città. Foto Gianluca Battista
Attualità

Sciopero scongiurato: accordo raggiunto tra Comune, Impregico e Cgil

La nota di Palazzo di Città dopo l'incontro di ieri

Si è tenuto ieri pomeriggio, a Palazzo di Città, l'incontro tra l'Amministrazione comunale di Giovinazzo, l'Impregico e la Cgil. Per il Comune erano presenti il Vicesindaco, Michele Sollecito, gli Assessori Gaetano Deapalo e Salvatore Stallone oltre al Dirigente dell'Ufficio Tecnico, Cesare Trematore. La Impregico era rappresentata dal titolare Gianluca Colomba e la Cgil da Antonio De Leo.

Nel corso dell'incontro è stato trovato un accordo e scongiurato lo sciopero indetto per il prossimo 11 giugno da parte dei dipendenti della Impregico.

Il sindacato ha chiesto che il pagamento degli stipendi venga effettuato nel rispetto delle regole previste dal contratto. Di rimando, l'Impregico si è impegnata a effettuare i versamenti entro e non oltre il 10 di ogni mese.

Per quello che attiene la premialità spettante agli operatori prevista da contratto, l'Amministrazione comunale si è impegnata affinché l'ARO Bari2 possa celermente portare a termine le operazioni di conteggio utili a procedere alla definizione della quota di premialità stessa e quindi al conseguenziale pagamento.

Da parte sua il Comune tiene a precisare che, nel corso dell'incontro, non è stata rilevata alcuna anomalia da parte dell' Amministrazione comunale nella regolarità del pagamento delle prestazioni all'impresa effettuato, invece, con estrema puntualità a differenza di quanto erroneamente riportato da alcuni organi di stampa.
  • Cgil
  • Comune di Giovinazzo
  • Impregico
Altri contenuti a tema
Giovinazzo tra i primi comuni pugliesi per la donazione degli organi Giovinazzo tra i primi comuni pugliesi per la donazione degli organi Premio ritirato al Piccinni in una serata organizzata dal Centro Regionale Trapianti. Sollecito: «Un risultato che ci inorgoglisce»
Pulizia dell'agro, intervento del Comune in Contrada Pappalettere (FOTO) Pulizia dell'agro, intervento del Comune in Contrada Pappalettere (FOTO) Dopo una nostra segnalazione eliminati rifiuti di ogni genere
Maltempo, annullata la quarta serata di "Natale nel Borgo" Maltempo, annullata la quarta serata di "Natale nel Borgo" La comunicazione ufficiale giunta dal Comune di Giovinazzo
"A Capodanno niente botti": la campagna del Comune contro le cattive abitudini "A Capodanno niente botti": la campagna del Comune contro le cattive abitudini Non sarà emessa nessuna ordinanza dal Sindaco. La volontà è quella di sensibilizzare la popolazione
Legambiente premia Giovinazzo come Comune "Riciclone" Legambiente premia Giovinazzo come Comune "Riciclone" Presentato ieri il Rapporto regionale di Legambiente
Turismo sostenibile: Giovinazzo e Vieste alleate Turismo sostenibile: Giovinazzo e Vieste alleate Depalma al "Mitomed+" di Livorno: «Progetto dal seguito strategico per la nostra città»
Fidapa e Comune di Giovinazzo hanno ribadito il loro "no" alla violenza di genere Fidapa e Comune di Giovinazzo hanno ribadito il loro "no" alla violenza di genere Ieri celebrata con un lungo programma la Giornata dedicata a combattere il fenomeno ed a formare una coscienza collettiva condivisa
Rifiuti nell'agro e lungo le complanari: il reportage completo del Comune di Giovinazzo Rifiuti nell'agro e lungo le complanari: il reportage completo del Comune di Giovinazzo Tutti gli interventi da effettuare e la situazione completa monitorata dalla Polizia Locale e dagli Assessori Sollecito e Stallone
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.