Il kit per la raccolta differenziata porta a porta
Il kit per la raccolta differenziata porta a porta
Attualità

Lunedì apre a Giovinazzo il Centro Comunale di Raccolta rifiuti

Depalma: «Siamo quasi alla fine del ciclo completo»

A partire da domani, venerdì 19 febbraio e fino a sabato 20, sarà chiuso al pubblico il Punto Ecologico di via Bari, a Giovinazzo. La chiusura è finalizzata a predisporre tutte le attività propedeutiche per il Centro Comunale di Raccolta (CCR) che sarà sempre gestito dalla società Impregico e sorgerà nei pressi del campo sportivo.

Il Centro Comunale di Raccolta aprirà al pubblico lunedì prossimo, 22 febbraio, dalle ore 9.00 e seguirà i seguenti orari di apertura:

1) Dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 13.00
2) Il giovedì, in aggiunta, dalle 15.00 alle 18.00

«È quasi la fine del ciclo che avevamo immaginato della gestione del sistema di raccolta dei rifiuti - dichiara il sindaco Tommaso Depalma -. Togliere i cassonetti e passare ai mastelli è stata certamente la parte più importante del progetto, ma è anche vero che attivare il Centro Comunale di Raccolta rafforza il sistema unitamente alle isole ecologiche e ci potrà portare, un giorno non molto lontano, ad arrivare alla tariffazione puntuale che potrebbe premiare ancora di più e meglio i cittadini più virtuosi. Anche in questo caso il tempo è stato galantuomo perché non abbiamo ceduto alle inutili polemiche di chi voleva farci spendere i soldi dei cittadini per poter realizzare il CCR e invece, grazie alla nostra caparbietà, abbiamo ottenuto un finanziamento regionale sia per il CCR che per le isole ecologiche, per un totale di circa 600mila euro. Questa è quella che noi intendiamo una buona e oculata amministrazione. Siamo consapevoli che i primi giorni si potrà verificare qualche disagio perché invece che nella vecchia sede di via Bari bisognerà recarsi nella sede del CCR nei pressi del campo sportivo. Ma, come per tutte le cose, si tratterà semplicemente fi farci l'abitudine».
  • Centro Comunale di Raccolta
Altri contenuti a tema
Conferimento inerti e scarti: a regime il CCR di Giovinazzo Conferimento inerti e scarti: a regime il CCR di Giovinazzo Arbore: «Si tratta di un ottimo servizio in aggiunta al nostro porta a porta»
Inaugurato il Centro Comunale di Raccolta di Giovinazzo (VIDEO) Inaugurato il Centro Comunale di Raccolta di Giovinazzo (VIDEO) Sarà aperto dal lunedì al sabato ed il giovedì anche nel pomeriggio
Finanziato il progetto del Centro Comunale di Raccolta, sorgerà nell'area D1.1 Finanziato il progetto del Centro Comunale di Raccolta, sorgerà nell'area D1.1 Depalma: «Abbiamo ottenuto un finanziamento che copre la quasi totalità del costo della realizzazione»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.