Il Centro Comunale di Raccolta rifiuti
Il Centro Comunale di Raccolta rifiuti
Attualità

Inaugurato il Centro Comunale di Raccolta di Giovinazzo (VIDEO)

Sarà aperto dal lunedì al sabato ed il giovedì anche nel pomeriggio

Inaugurato nella maglia D1.1 il Centro Comunale di Raccolta di Giovinazzo, un'opera strategica per il completamento corretto del ciclo dei rifiuti.

Come ha spiegato il Sindaco Tommaso Depalma in un video (clicca qui per vederlo integralmente) le aree sono state dissequestrate perché comprese in un'amara vicenda giudiziaria ed il Comune di Giovinazzo ha intercettato un finanziamento di circa 300mila euro per la sua realizzazione.

Il primo cittadino ha definito l'opera «un ulteriore importante tassello per la raccolta corretta dei rifiuti». Il CCR sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.30 ed il giovedì anche dalle 15.00 alle 18.00. Un aspetto importante è che ci si potrà arrivare con i mezzi laddove vi fossero ingombranti di grossa taglia da scaricare.

Depalma ha ribadito l'importanza di continuare a differenziare e di evitare quello che purtroppo è accaduto ed accade ancora nell'agro, con l'abbandono selvaggio di rifiuti di ogni tipo: «Non abbiamo più alcun motivo per portare i rifiuti nella nostre campagne», ha sottolineato il Sindaco accompagnato dal Vicesindaco Michele Sollecito, dall'Assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo, e dal Consigliere comunale Vito Favuzzi.

Depalma ha infine sottolineato che l'impegno amministrativo, come dimostra questa opera strategica, continua anche e soprattutto in periodo pandemico.

Sollecito ha ribadito a sua volta che l'adozione della raccolta porta a porta ha consentito a Giovinazzo di passare da percentuali di differenziazione del 12% a quelle attuale, molto vicine al 70% e che il sistema complesso di riciclo dei rifiuti si avvale anche da cinque isole ecologiche (anche stagionali) sparse sul territorio cittadino.
Il Vicesindaco ha infine rimarcato come questa opera possa e debba rappresentare una «svolta nel senso civico dei nostri cittadini».










  • Centro Comunale di Raccolta
Altri contenuti a tema
1 Lunedì apre a Giovinazzo il Centro Comunale di Raccolta rifiuti Lunedì apre a Giovinazzo il Centro Comunale di Raccolta rifiuti Depalma: «Siamo quasi alla fine del ciclo completo»
Finanziato il progetto del Centro Comunale di Raccolta, sorgerà nell'area D1.1 Finanziato il progetto del Centro Comunale di Raccolta, sorgerà nell'area D1.1 Depalma: «Abbiamo ottenuto un finanziamento che copre la quasi totalità del costo della realizzazione»
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.