Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Attualità

Finanziato il progetto del Centro Comunale di Raccolta, sorgerà nell'area D1.1

Depalma: «Abbiamo ottenuto un finanziamento che copre la quasi totalità del costo della realizzazione»

La notizia si aspettava da tempo e oggi è finalmente realtà. È arrivata la comunicazione che il Centro di Raccolta Comunale (CCR) è stato finanziato per un importo di 300.000 euro e vedrà la luce nell'area della zona artigianale D1.1.

Il Centro di raccolta e le isole ecologiche, entrambi finanziati dalla Regione Puglia per un importo di 250.000, sulla base di progetti e bandi proposti dal Comune di Giovinazzo attraverso l'Assessorato ai Lavori Pubblici e al Decoro, guidato da Gaetano Depalo, «consentiranno di elevare il livello della percentuale di differenziata già importante, che ad oggi ha toccato picchi ben oltre il 70%».

«Tutto si trasforma in qualità del servizio - ha continuato Depalo - e della graduale riduzione di costi per i cittadini. Un altro tassello importante e determinante che rende sempre più performante ed ottimizzato il ciclo della raccolta e la differenziazione dei rifiuti. Inoltre costituisce anche un altro elemento significativo che si aggiunge ai tanti finanziamenti intercettati dall'Amministrazione».

Anche il Sindaco, Tommaso Depalma ha voluto rimarcare l'azione amministrativa: «La nostra strategia si è dimostrata ancora una volta vincente - ha commentato -. Abbiamo dovuto attendere il dissequestro dell'area, ricompresa nella maglia D1.1, poiché non era possibile individuare a suo tempo un'altra zona. Ma in cambio abbiamo ottenuto un finanziamento che copre la quasi totalità del costo della realizzazione».

«A breve quindi il nostro ciclo dei rifiuti sarà perfezionato nel migliore dei modi a tutto vantaggio della nostra città che, sul fronte della raccolta differenziata, - ha terminato Depalma - si sta distinguendo positivamente».
  • Tommaso Depalma
  • Centro Comunale di Raccolta
Altri contenuti a tema
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Conferimento inerti e scarti: a regime il CCR di Giovinazzo Conferimento inerti e scarti: a regime il CCR di Giovinazzo Arbore: «Si tratta di un ottimo servizio in aggiunta al nostro porta a porta»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Il decreto emesso nella giornata di martedì 18 ottobre
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.