Tommaso Depalma
Tommaso Depalma
Attualità

Finanziato il progetto del Centro Comunale di Raccolta, sorgerà nell'area D1.1

Depalma: «Abbiamo ottenuto un finanziamento che copre la quasi totalità del costo della realizzazione»

La notizia si aspettava da tempo e oggi è finalmente realtà. È arrivata la comunicazione che il Centro di Raccolta Comunale (CCR) è stato finanziato per un importo di 300.000 euro e vedrà la luce nell'area della zona artigianale D1.1.

Il Centro di raccolta e le isole ecologiche, entrambi finanziati dalla Regione Puglia per un importo di 250.000, sulla base di progetti e bandi proposti dal Comune di Giovinazzo attraverso l'Assessorato ai Lavori Pubblici e al Decoro, guidato da Gaetano Depalo, «consentiranno di elevare il livello della percentuale di differenziata già importante, che ad oggi ha toccato picchi ben oltre il 70%».

«Tutto si trasforma in qualità del servizio - ha continuato Depalo - e della graduale riduzione di costi per i cittadini. Un altro tassello importante e determinante che rende sempre più performante ed ottimizzato il ciclo della raccolta e la differenziazione dei rifiuti. Inoltre costituisce anche un altro elemento significativo che si aggiunge ai tanti finanziamenti intercettati dall'Amministrazione».

Anche il Sindaco, Tommaso Depalma ha voluto rimarcare l'azione amministrativa: «La nostra strategia si è dimostrata ancora una volta vincente - ha commentato -. Abbiamo dovuto attendere il dissequestro dell'area, ricompresa nella maglia D1.1, poiché non era possibile individuare a suo tempo un'altra zona. Ma in cambio abbiamo ottenuto un finanziamento che copre la quasi totalità del costo della realizzazione».

«A breve quindi il nostro ciclo dei rifiuti sarà perfezionato nel migliore dei modi a tutto vantaggio della nostra città che, sul fronte della raccolta differenziata, - ha terminato Depalma - si sta distinguendo positivamente».
  • Tommaso Depalma
  • Centro Comunale di Raccolta
Altri contenuti a tema
«Ti sbattono a dirigere il traffico a Giovinazzo». Quando la fiction urta una comunità «Ti sbattono a dirigere il traffico a Giovinazzo». Quando la fiction urta una comunità Depalma: «Invito gli sceneggiatori a venire da noi. Siamo il comune di cui John Turturro è cittadino onorario»
1 Lunedì apre a Giovinazzo il Centro Comunale di Raccolta rifiuti Lunedì apre a Giovinazzo il Centro Comunale di Raccolta rifiuti Depalma: «Siamo quasi alla fine del ciclo completo»
Variante inglese Covid, Depalma: «Occorre chiarezza dalla Asl, notizie apprese dalla stampa» Variante inglese Covid, Depalma: «Occorre chiarezza dalla Asl, notizie apprese dalla stampa» L'allarme lanciato con una lettera firmata da diversi sindaci della Città Metropolitana di Bari
Contagi in una scuola di Giovinazzo: la precisazione del Sindaco Contagi in una scuola di Giovinazzo: la precisazione del Sindaco Una nota di Tommaso Depalma è apparsa questa mattina sui canali social
Depalma mette in guardia: «Il contagio a Giovinazzo si sta espandendo a macchia d'olio» Depalma mette in guardia: «Il contagio a Giovinazzo si sta espandendo a macchia d'olio» Il Sindaco ha fatto il punto della situazione sull'epidemia. Chiusa fino a venerdì la scuola di via Dante e due classi in isolamento alla "Marconi"
Solidarietà di Depalma ai lavoratori del Servizio 118 di Giovinazzo senza riscaldamento da settimane Solidarietà di Depalma ai lavoratori del Servizio 118 di Giovinazzo senza riscaldamento da settimane Un servizio di Antonio Loconte ha riacceso i riflettori sul problema
Annullamento atti settori Urbanistica e Lavori Pubblici, Depalma replica a de Gennaro Annullamento atti settori Urbanistica e Lavori Pubblici, Depalma replica a de Gennaro Il primo cittadino racconta cosa è accaduto e controbatte alle accuse degli avversari politici
Tommaso Depalma ricorda la cattura di Totò Riina ed abbraccia virtualmente Capitano Ultimo Tommaso Depalma ricorda la cattura di Totò Riina ed abbraccia virtualmente Capitano Ultimo La lettera all'uomo che ha speso la sua vita per la lotta alla mafia
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.