Il gruppo Fratres Giovinazzo
Il gruppo Fratres Giovinazzo
Sociale

Lettera aperta della Fratres Giovinazzo per dire "grazie" ai donatori

Tutti i dati del mese di agosto e l'invito a donare ancora

Vi riportiamo integralmente la lettera con cui il gruppo Fratres "Luigi Depalma" intende ringraziare i donatori volontari per il supporto fornito fino allo scorso fine settimana ed aggiorna la comunità di Giovinazzo sui dati del mese di agosto.

Cari donatori,
anche domenica 6 settembre, giornata di donazione sangue presso la nostra Unità di Raccolta sede del Gruppo FRATRES "Luigi Depalma" Giovinazzo ODV, sono intervenuti 29 donatori che hanno permesso di realizzare 25 sacche.
Con l'occasione vi comunichiamo quanto fatto nel mese di agosto, periodo di emergenza sanitaria e feriale: le sacche raccolte dal nostro Gruppo sono state 117 di cui 85 presso la nostra sede. Come potete notare molti donatori del nostro Gruppo si recano presso i Centri Trasfusionali dei Presidi Ospedalieri di Molfetta, Policlinico, San Paolo, Di Venere, Barletta e Acquaviva delle Fonti e lo fanno assiduamente durante tutto l'anno.
Per la sensibilità dimostrata e l'impegno profuso che è il vero significato di essere volontari attenti al bene dei nostri fratelli, vi ringraziamo immensamente.

Inoltre, ringraziamo i parroci delle comunità parrocchiali della nostra città: don Andrea, don Pietro, don Massimiliano, don Luigi e don Gianni per l'appello e l'invito alla donazione, i titolari e le maestranze delle pasticcerie Giotti, Pugliese, San Marco e Zucchero a Velo che offrono il servizio ristoro durante le giornate di donazione domenicali e la ditta Bellifemine Angelo per il costante dono dell'acqua minerale.

Vi informiamo, a seguito delibera del Consiglio Direttivo, che la festa del donatore che avremmo dovuto celebrare il prossimo mese di ottobre è stata rimandata a data da destinarsi in considerazione dell'emergenza sanitaria e di tutela della salute di ogni donatore.

Nel rispetto delle disposizioni vigenti, v'invitiamo di continuare a donare ricordandovi di prenotare la donazione, contattando i recapiti telefonici del nostro Gruppo: 0803947733 o 3453838452 dalle ore 18,00 alle ore 20,00 dal lunedì al venerdì o del Centro Trasfusionale del Presidio Ospedaliero di vostra scelta.

La donazione è un gesto volontario, gratuito, anonimo, periodico, responsabile e di amore verso il prossimo. E la salute di tantissime persone dipende da questo gesto.

Grazie di cuore e quando ci ritroveremo a far festa sarà più FESTA».


  • Fratres Giovinazzo
Altri contenuti a tema
A Giovinazzo c'è "Scende la Befana show" A Giovinazzo c'è "Scende la Befana show" Appuntamento dalle 16.30 al PalaPansini
"Scende la Befana show", il 5 gennaio a Giovinazzo tra solidarietà e divertimento "Scende la Befana show", il 5 gennaio a Giovinazzo tra solidarietà e divertimento L'evento è organizzato dalla Fratres Giovinazzo in collaborazione con l'associazione Maria SS delle Grazie
Fratres Giovinazzo, per il quarantennale ospite Raffaele Paganini Fratres Giovinazzo, per il quarantennale ospite Raffaele Paganini Grande festa per una delle associazioni più longeve del panorama cittadino
La Fratres Giovinazzo ospita Raffaele Paganini La Fratres Giovinazzo ospita Raffaele Paganini Il 5 novembre la Festa del Donatore. Defronzo: «Necessario cambio generazionale»
L'appello alla donazione del sangue della Fratres Giovinazzo L'appello alla donazione del sangue della Fratres Giovinazzo Defronzo: «Abbiamo bisogno di giovani»
La Fratres Giovinazzo festeggia 40 anni di attività La Fratres Giovinazzo festeggia 40 anni di attività Michele Defronzo: «Sede cittadina fiore all'occhiello a livello regionale»
La Fratres invita a donare sangue. Gli appuntamenti di febbraio a Giovinazzo La Fratres invita a donare sangue. Gli appuntamenti di febbraio a Giovinazzo Defronzo: «Chiedo a tutti di aiutarci a trovare nuovi donatori»
Nuove giornate della donazione per la Fratres Giovinazzo Nuove giornate della donazione per la Fratres Giovinazzo Lo scorso 14 dicembre lo scambio di auguri
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.