Alfonso Arbore
Alfonso Arbore
Cronaca

Lavoratori giovinazzesi in arrivo dal nord: l'appello degli amministratori

Il Presidente del Consiglio comunale: «Segnalateli voi. Alcuni di loro non lo faranno»

«Purtroppo sono scesi dal Nord Italia diversi lavoratori giovinazzasi. Ovviamente gli stessi, dovrebbero denunciare al proprio medico da dove provengono e mettersi in autoquarantena, ma temo non sia accaduto e non accadrà per tutti». I lavoratori in questione sarebbero rientrati dal settentrione non in treno o aereo, ma con auto private. Nelle ultime giornate, fanno sapere fonti ufficiali, in circa 300 in tutta la regione.

Lo dice il Presidente del Consiglio comunale, Alfonso Arbore, anche attraverso i canali social. Quello suo e del Sindaco, Tommaso Depalma con tutta l'Amministrazione comunale, dev'essere inteso quindi non come un invito, in qualche misura eludibile, ma si tratta di un imperativo, vista l'ordinanza regionale la cui inosservanza, è bene ricordarlo e scriverlo a caratteri cubitali, comporta sanzioni di carattere penale.

Dal Comune ricordano pertanto che l'autosegnalazione deve immediatamente avvenire chiamando il proprio medico curante ed attraverso il link https://www.sanita.puglia.it/autosegnalazione-coronavirus .

È il momento della responsabilità. Impossibile presidiare tutte le strade, fanno sapere da Palazzo di Città, nonostante i serrati controlli della Polizia Locale e delle forze dell'ordine. Ora, nella settimana forse peggiore per la diffusione del contagio, c'è bisogno di non sbagliare più e l'invito ai cittadini, parenti soprattutto, è a segnalare alle autorità persone rientrate dal nord. Non accadrà nulla, se non una importantissima quarantena che potrebbe essere decisiva in questa battaglia.
  • Alfonso Arbore
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1237 contenuti
Altri contenuti a tema
Nuovi cestini portarifiuti sui lungomari ed in Villa Comunale - VIDEO Nuovi cestini portarifiuti sui lungomari ed in Villa Comunale - VIDEO Sollecito e Arbore invitano i cittadini a differenziare correttamente anche nei mesi estivi
Sant'Antonio Abate, Arbore fa il punto su viabilità e parcheggi - VIDEO Sant'Antonio Abate, Arbore fa il punto su viabilità e parcheggi - VIDEO Appello dell'assessore alla Polizia Locale ai giovinazzesi
Stalli bike sharing, iniziata l'opera di posizionamento a Giovinazzo Stalli bike sharing, iniziata l'opera di posizionamento a Giovinazzo Arbore: «Completamento di un percorso amministrativo»
Fuochi Sant'Antonio Abate, ecco il piano chiusure e parcheggi Fuochi Sant'Antonio Abate, ecco il piano chiusure e parcheggi Arbore: «Abbiamo pensato a tutte le esigenze. La gente venga a Giovinazzo e si diverta»
Torna il doppio appuntamento con il mercato settimanale a Giovinazzo Torna il doppio appuntamento con il mercato settimanale a Giovinazzo Arbore fa gli auguri agli operatori del settore
Mercato settimanale, doppio appuntamento nel weekend Mercato settimanale, doppio appuntamento nel weekend Arbore: «Ottimi riscontri in estate, diamo a tutti la possibilità di far la spesa in tranquillità»
Mercato settimanale Giovinazzo, a novembre e dicembre nuove aperture domenicali Mercato settimanale Giovinazzo, a novembre e dicembre nuove aperture domenicali Arbore: «Indubbi vantaggi anche per gli operatori»
Mercato serale con meno bancarelle. Le riflessioni dell'assessore Arbore Mercato serale con meno bancarelle. Le riflessioni dell'assessore Arbore Tanti ambulanti in meno rispetto al primo appuntamento di luglio. Ecco cosa è accaduto
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.