Alberi piantati con vaso di plastica. <span>Foto PVA </span>
Alberi piantati con vaso di plastica. Foto PVA
Politica

L'allarme di PVA: «A Giovinazzo gli alberi si piantano direttamente nei vasi di plastica»

Nuovo attacco del movimento di opposizione all'operato dell'amministrazione comunale

«A Giovinazzo gli alberi si piantano direttamente nei vasi di plastica!».

A denunciarlo è PrimaVera Alternativa, con una documentazione fotografica annessa pubblicata anche via social. Per gli oppositori, l'attuale amministrazione avrebbe nuovamente fatto propaganda, dopo l'arrivo e la piantumazione delle nuove piante in piazza Garibaldi, in Villa Comunale, in piazza Vittorio Emanuele II ed in altre zone della città.

«Mentre tutto il mondo va nella direzione "plastic free" - rimarcano da PVA -, solo a Giovinazzo si piantano alberi lasciando la plastica nel terreno. E poi ci si meraviglia perché tutto il verde sia così mal ridotto. Ma se nessuno controlla e si pensa solo a fare foto e post di propaganda il risultato non può che essere questo».

Sotto accusa, ancora una volta, il controllo dei lavori di rinfoltimento e svecchiamento del verde, così come in passato sono stati sotto la lente di ingrandimento delle forze di opposizione la manutenzione del patrimonio pubblico e le politiche di sviluppo turistico. Tasselli di un unico puzzle utile a dare un'immagine moderna ed evoluta di Giovinazzo.
  • PrimaVera Alternativa
  • Verde pubblico
  • Alberi Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Alberi, PrimaVera Alternativa: «Per l'assessore Depalo plastica è bello» Alberi, PrimaVera Alternativa: «Per l'assessore Depalo plastica è bello» Nuova nota del partito di opposizione che controreplica alle parole dell'amministratore
Questione alberi, l'assessore Depalo replica a PrimaVera Alternativa Questione alberi, l'assessore Depalo replica a PrimaVera Alternativa Secondo l'amministratore è stata data una «rappresentazione diversa rispetto alla realtà»
1 Velostazione, altra gara deserta. PVA: «Ennesimo sperpero di danaro pubblico» Velostazione, altra gara deserta. PVA: «Ennesimo sperpero di danaro pubblico» Dal gruppo di opposizione ancora un attacco alle scelte delle passate e presenti amministrazioni comunali
In piazza Vittorio Emanuele II ci sono 53 nuovi alberi di jacaranda In piazza Vittorio Emanuele II ci sono 53 nuovi alberi di jacaranda Sollecito: «Crediamo nell’azione protettiva e rigenerante del verde pubblico»
Proroga emissioni sonore, PVA: «Scelta molto rischiosa» Proroga emissioni sonore, PVA: «Scelta molto rischiosa» La posizione del gruppo consiliare e della segreteria dopo la scelta maturata in Consiglio comunale
Nuove alberature in piazza Vittorio Emanuele II Nuove alberature in piazza Vittorio Emanuele II Continua l'opera di sostituzione delle piante ammalorate
A Giovinazzo piantati nuovi alberi in via Durazzo, via Crocifisso e piazza Garibaldi A Giovinazzo piantati nuovi alberi in via Durazzo, via Crocifisso e piazza Garibaldi Sollecito: «Fornitura di compensazione ambientale dovutaci da impresa che realizzerà un impianto fotovoltaico nella nostra zona ASI»
Che mare vogliamo a Giovinazzo? PVA presenta un questionario ai cittadini Che mare vogliamo a Giovinazzo? PVA presenta un questionario ai cittadini Meglio la libertà per i cittadini o l'aiuto alle attività imprenditoriali? E perché no una terza via?
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.