L'iniziativa Anffas-Telethon
L'iniziativa Anffas-Telethon
Sociale

"Io per lei - Un cuore di biscotto": successo per l'iniziativa Anffas Giovinazzo a sostegno di Telethon

In una giornata vendute tutte le confezioni

L'iniziativa "Io per lei - Un cuore di biscotto", al fianco di tutte le mamme che credono nella ricerca, come recita lo slogan, ideata in occasione della festa della mamma, ha rafforzato la collaborazione tra la Fondazione Telethon e l'Anffas Onlus Nazionale, ed ha avuto un grande successo a livello nazionale. Questa nuova campagna di sensibilizzazione sociale rivolta alla raccolta fondi per la ricerca contro le malattie genetiche rare ha ottenuto riscontri molto alti in merito alla partecipazione della gente. Anche in questa occasione di incontro l'Anffas Onlus di Giovinazzo ha dato il suo notevole contributo ed il territorio ha risposto più che positivamente. Infatti, inizialmente, le giornate in cui svolgere l'iniziativa erano l'1 e il 2 maggio, ma si sono fermate alla prima giornata visto l'elevato numero di adesioni della gente sensibile e solidale che ha aderito.
Abbiamo seguito già sul nascere l'operazione messa in campo da Michele Lasorsa, presidente della sede Anffas Onlus di Giovinazzo che, insieme ai volontari, ha allestito il punto di incontro posto sotto il colonnato del municipio.
Sabato mattina la risposta della gente è stata eccellente ed abbiamo incontrato sia i volontari sia il presidente Lasorsa per saperne di più oltre che per cogliere i loro pensieri sullo svolgimento dell'iniziativa ricca di solidarietà.

IL PUNTO DI VISTA DEI VOLONTARI
«Questa iniziativa è andata al di là di ogni aspettativa - ci ha detto Alfonso Lasorsa, volontario Anffas da molti anni -. Molta gente era già informata, molte persone hanno preso più di una scatola di biscotti. Telethon ha una rilevanza nazionale come associazione e il fatto che c'è l'Anffas nazionale a patrocinare l'iniziativa, è una cosa positiva, secondo me. La collaborazione è stata interessante». Infine la sottolineatura: « Noi volontari da diversi anni abbiamo chiaro il concetto che per la gente donare è meglio che ricevere e in giornate di festa come queste, tanta gente è passata a trovarci al nostro punto d'incontro e sono davvero contento».
Anche Nicoletta Girolamodibari, volontaria Anffas ha espresso il messaggio positivo sull'esperienza da lei vissuta. «Rispetto a quello che si può pensare, in merito all'attenzione verso la solidarietà, abbiamo riscontrato la stessa attenzione del passato nonostante il periodo storico in cui ci troviamo sia complesso, però una buona causa ti sprona a partecipare molto più volentieri. Le persone hanno dato anche un contributo maggiore di quello che prevede la campagna di sensibilizzazione. - ha sottolineato la giovane volontaria Anffas».

IL BILANCIO FINALE NELLE PAROLE DEL PRESIDENTE ANFFAS DI GIOVINAZZO
La conclusione ed il bilancio finale dell'iniziativa nelle parole del presidente Anffas Onlus di Giovinazzo. «Anche per questa edizione 2021 la collaborazione tra Telethon e Anffas ha dato ottimi risultati. La gente ha mostrato attenzione già prima delle due giornate aperte al territorio e ci ha contattato anche in associazione. Dalle prime edizioni, pian piano la sensibilità verso queste manifestazioni è andata in crescendo. Abbiamo avuto un ottimo riscontro e colgo l'occasione che GiovinazzoViva mi dà, per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato e hanno aderito. Un grazie particolare ai volontari Anffas. Grazie a tutti».
Il presidente ci ha fornito i dati a livello nazionale: l'iniziativa "Io per lei" ha avuto esito più che positivo con un'adesione di solidarietà attraverso un contributo che ha superato le novanta mila donazioni tra cuore di biscotto e cuore di cioccolato. Un rilevante risultato in termini di solidarietà, pari a una carezza sul cuore.
  • Anffas
  • Telethon
Altri contenuti a tema
"Io per lei": Anfass Giovinazzo al fianco della Fondazione Telethon "Io per lei": Anfass Giovinazzo al fianco della Fondazione Telethon L'iniziativa si concluderà il prossimo 12 maggio
La Pasqua di solidarietà dell'Anffas Giovinazzo La Pasqua di solidarietà dell'Anffas Giovinazzo In vendita le uova di cioccolato per sostenere l'attività dell'associazione
Anffas Giovinazzo, concluso ieri il corso di teatro di figura Anffas Giovinazzo, concluso ieri il corso di teatro di figura Annese: «Efficace comunicazione tra me e i ragazzi»
Anffas Giovinazzo per il sociale: tutte le iniziative natalizie Anffas Giovinazzo per il sociale: tutte le iniziative natalizie In vendita le Stelle di Natale per sostenere l'associazione, con modalità differenti per le norme anti-Covid. E poi c'è la battaglia al fianco di Telethon
Il Rotary Club Molfetta finanzia un corso di teatro di figura dell'Anffas Giovinazzo Il Rotary Club Molfetta finanzia un corso di teatro di figura dell'Anffas Giovinazzo Stretta collaborazione tra l'associazione guidata da Michele Lasorsa, il presidente Gildo Gramegna e Pantaleo Annese
Uova di cioccolato per sostenere l'Anffas Uova di cioccolato per sostenere l'Anffas L'iniziativa va avanti dal 1991
L'Anffas Giovinazzo racconta l'Olocausto L'Anffas Giovinazzo racconta l'Olocausto Gli elaborati dei ragazzi per ricordare la Shoah
L'Anffas Giovinazzo tra bilanci e solidarietà al fianco della Fondazione Telethon L'Anffas Giovinazzo tra bilanci e solidarietà al fianco della Fondazione Telethon Oggi e domani banchetti ai piedi di Palazzo di Città
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.