Taglio del nastro nella sede del CAV Pandors. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Taglio del nastro nella sede del CAV Pandors. Foto Gianluca Battista
Sociale

In via Celentano c'è il Centro Anti-Violenza Pandora - FOTO e VIDEO

Inaugurata ieri sera, 7 marzo, la nuova sede

A Giovinazzo, in via Celentano, ai civici 23 e 25, c'è la nuova sede del Centro Anti-Violenza Pandora.
L'inaugurazione ieri sera alla presenza del sindaco Michele Sollecito, dell'assessora alle Pari Opportunità, Vincenza Serrone, delle rappresentanze della Consulta Femminile e della FIDAPA.

A fare gli onori di casa Valeria Scardigno e le professioniste che continueranno il loro lavoro sul territorio per assistere non solo le donne vittima di violenza, ma anche quelle che iniziano solo ad avere un sentore di una possibile degenerazione dei rapporti interfamiliari.
Nel corso della serata sono stati letti scritti ed estratti letterari sul tema della sopraffazione di genere, con un focus sul linguaggio che spesso è solo preludio alla violenza fisica.
Dopo il taglio del nastro all'interno della Cittadella della Cultura, il cui ingresso era illuminato di giallo per celebrare la Giornata Internazionale della Donna, emozioni in musica con il concerto del trio "Forte Piano" composto da Felice Bologna (pianoforte), Serena Nocera (voce) e Feliciana De Trizio (chitarre), bravi nell'esecuzione di un repertorio di brani pop e cantautoriali celebri del panorama della musica leggera italiana.
Noi vi raccontiamo questa inaugurazione con le fotografie sotto il nostro articolo e con la videointervista realizzata in una confortevole e bellissima sede del CAV Pandora con l'assessora al ramo e la presidente, che bene sintetizzano il senso non solo dell'evento, ma del percorso comune.

9 fotoInaugurazione CAV PandoraGianluca Battista
CAV Pandora GiovinazzoCAV Pandora GiovinazzoCAV Pandora GiovinazzoCAV Pandora GiovinazzoCAV Pandora GiovinazzoCAV Pandora GiovinazzoCAV Pandora GiovinazzoCAV Pandora GiovinazzoCAV Pandora Giovinazzo
  • centro antiviolenza
Altri contenuti a tema
Centro Anti-Violenza Pandora: a Giovinazzo s'inaugura una nuova sede Centro Anti-Violenza Pandora: a Giovinazzo s'inaugura una nuova sede Appuntamento alle 17.30 in via Celentano
Violenza sulle donne, la nostra intervista alla presidente CAV Pandora Violenza sulle donne, la nostra intervista alla presidente CAV Pandora La fotografia del momento storico nelle parole di Valeria Scardigno
"Run togheter", Giovinazzo dice "no" alla violenza sulle donne (FOTO) "Run togheter", Giovinazzo dice "no" alla violenza sulle donne (FOTO) La passeggiata non competitiva ha consegnato alle cronache una città finalmente consapevole
Lotta agli stereotipi, inaugurata a Giovinazzo la mostra "Com'eri vestita?" Lotta agli stereotipi, inaugurata a Giovinazzo la mostra "Com'eri vestita?" Ieri mattina la cerimonia alla presenza delle autorità cittadine. Ed oggi c'è un nuovo appuntamento
"Com'eri vestita?": la mostra contro gli stereotipi di genere arriva a Giovinazzo "Com'eri vestita?": la mostra contro gli stereotipi di genere arriva a Giovinazzo Inaugurazione questa mattina, 26 marzo, alle 11.00
La Consulta Femminile di Giovinazzo chiede un punto d'ascolto per la violenza sulle donne La Consulta Femminile di Giovinazzo chiede un punto d'ascolto per la violenza sulle donne Il 29 gennaio scorso incontro con le istituzioni molfettesi
Il Centro Antiviolenza RiscoprirSi al fianco delle donne anche col teatro Il Centro Antiviolenza RiscoprirSi al fianco delle donne anche col teatro Stasera all'Auditorium Regina Pacis di Molfetta
Nasce il nuovo Centro Antiviolenza Nasce il nuovo Centro Antiviolenza Avrà sede nell'IVE con ingresso da via Marconi. Antonia Pansini: «Istituito un servizio di massima importanza»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.