Illuminazione zona Villa Comunale
Illuminazione zona Villa Comunale
Attualità

Illuminazione pubblica Giovinazzo: arrivano nuove armature al led

Serviranno a creare un corridoio con più luce dalla stazione alla Villa Comunale

Un nuovo segmento di Giovinazzo sarà illuminato con luci al led di ultima generazione.

Si tratta del tratto che, partendo dagli spazi antistanti la stazione ferroviaria, toccherà via Marconi, piazza Sant'Agostino, corso Dante Alighieri per giungere in Villa Comunale.

«Si avvisa la cittadinanza - ha scritto il sindaco Tommaso Depalma - che da lunedì prossimo 28 giugno si procederà alla sostituzione delle armature stradali con nuove al led. L'intervento riguarderà Via Dante e Via Marconi, creando un corridoio luminoso dalla stazione alla Villa Comunale attraversando Piazza S. Agostino.
Insieme alla riqualificazione prossima delle aree esterne della stazione ferroviaria, alla green way, all'isola ecologica, a Piazzetta Risorgimento e a Piazzetta Stallone si continua a rigenerare un intero quartiere che non è più una periferia, ma parte viva della città, oggi più sicura e dotata di servizi»,
ha quindi concluso il primo cittadino.

Un servizio essenziale proprio per la percezione della sicurezza da parte dei cittadini e che ha migliorato molto l'illuminazione in zona piazza Garibaldi e corso Principe Amedeo.
  • Illuminazione pubblica
  • Assessorato Lavori Pubblici
Altri contenuti a tema
Quattro nuove centrali termiche per altrettante scuole di Giovinazzo Quattro nuove centrali termiche per altrettante scuole di Giovinazzo Depalo annuncia altri tre interventi in altri plessi
Nuovi interventi alla pubblica illuminazione a Giovinazzo Nuovi interventi alla pubblica illuminazione a Giovinazzo Continua il programma di innovazione dei vecchi impianti. Installati anche i nuovi passamano per la discesa a mare a Levante
Conclusa la gara per l'ammodernamento del campo "De Pergola" Conclusa la gara per l'ammodernamento del campo "De Pergola" Soddisfatto l'assessore Gaetano Depalo che ha voluto illustrarci il progetto completo
Pubblica illuminazione, 370 nuovi punti luce a Giovinazzo Pubblica illuminazione, 370 nuovi punti luce a Giovinazzo Assessore Depalo: «Vogliamo offrire ai cittadini sicurezza ed efficienza»
Lungomari, partita l'installazione di nuove balaustre Lungomari, partita l'installazione di nuove balaustre Depalo: «Continua il lavoro per dare un nuovo volto alla città»
Illuminazione pubblica nuova sul Lungomare di Ponente a Giovinazzo Illuminazione pubblica nuova sul Lungomare di Ponente a Giovinazzo Depalo: «Si conclude così il secondo segmento di efficientamento energetico in città»
Iniziati i lavori al vecchio Palasport di Giovinazzo (FOTO) Iniziati i lavori al vecchio Palasport di Giovinazzo (FOTO) Termineranno il prossimo anno e cambieranno il volto di uno storico impianto
La Regione Puglia finanzia la ristrutturazione del Campo sportivo di Giovinazzo La Regione Puglia finanzia la ristrutturazione del Campo sportivo di Giovinazzo L'annuncio del Sindaco Depalma attraverso i canali social. Depalo: «Struttura che tornerà a vivere»
© 2001-2021 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.