Illuminazione zona Villa Comunale
Illuminazione zona Villa Comunale
Attualità

Illuminazione pubblica Giovinazzo: arrivano nuove armature al led

Serviranno a creare un corridoio con più luce dalla stazione alla Villa Comunale

Un nuovo segmento di Giovinazzo sarà illuminato con luci al led di ultima generazione.

Si tratta del tratto che, partendo dagli spazi antistanti la stazione ferroviaria, toccherà via Marconi, piazza Sant'Agostino, corso Dante Alighieri per giungere in Villa Comunale.

«Si avvisa la cittadinanza - ha scritto il sindaco Tommaso Depalma - che da lunedì prossimo 28 giugno si procederà alla sostituzione delle armature stradali con nuove al led. L'intervento riguarderà Via Dante e Via Marconi, creando un corridoio luminoso dalla stazione alla Villa Comunale attraversando Piazza S. Agostino.
Insieme alla riqualificazione prossima delle aree esterne della stazione ferroviaria, alla green way, all'isola ecologica, a Piazzetta Risorgimento e a Piazzetta Stallone si continua a rigenerare un intero quartiere che non è più una periferia, ma parte viva della città, oggi più sicura e dotata di servizi»,
ha quindi concluso il primo cittadino.

Un servizio essenziale proprio per la percezione della sicurezza da parte dei cittadini e che ha migliorato molto l'illuminazione in zona piazza Garibaldi e corso Principe Amedeo.
  • Illuminazione pubblica
  • Assessorato Lavori Pubblici
Altri contenuti a tema
Cavalcaferrovia, il punto della situazione Cavalcaferrovia, il punto della situazione Depalo: «Appaltati lavori per l'illuminazione pubblica»
Rinnovata illuminazione alla D1.1, Sollecito: «Impegno mantenuto» Rinnovata illuminazione alla D1.1, Sollecito: «Impegno mantenuto» Un post del sindaco per sottolineare l'impegno degli amministratori con i cittadini
Lavori Pubblici, l'assessore Depalo fa il punto della situazione Lavori Pubblici, l'assessore Depalo fa il punto della situazione La nostra intervista su cantieri aperti, polemiche ed obiettivi a medio termine
Lavori Pubblici, Forza Giovinazzo esalta Depalo e l'amministrazione comunale Lavori Pubblici, Forza Giovinazzo esalta Depalo e l'amministrazione comunale Riconoscenza espressa al vicesindaco Gaetano Depalo
Rifacimento basolato, chiuso al traffico il tratto tra piazza Vittorio Emanuele II e via Marina Rifacimento basolato, chiuso al traffico il tratto tra piazza Vittorio Emanuele II e via Marina Depalo: «Ultimo step dei lavori sulle antiche chianche per il bando "Strada per Strada"»
Nuova area giochi al Parco Scianatico Nuova area giochi al Parco Scianatico Depalo: «Che i cittadini sappiano difendere ciò che con tanto sacrificio adorna la nostra città»
A Giovinazzo partiti i lavori del piano "StradaperStrada" A Giovinazzo partiti i lavori del piano "StradaperStrada" Depalo: «Presto sistemazione buche anche in zone rurali»
Asfalto, il Comune di Giovinazzo al lavoro nell'agro e nel centro urbano Asfalto, il Comune di Giovinazzo al lavoro nell'agro e nel centro urbano Depalo: «Intervento costato circa 20mila euro»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.