Il preside Francesco Martinelli
Il preside Francesco Martinelli
Vita di città

Il preside Martinelli ha compiuto 102 anni

Lo hanno festeggiato anche gli ultimi due sindaci

L'intera comunità giovinazzese ha festeggiato ieri i 102 anni del preside Francesco Martinelli, educatore, docente e dirigente scolastico di tante generazioni di ragazzi e ragazze.
A festeggiarlo nella giornata di ieri, 26 marzo, il sindaco Michele Sollecito ed il suo predecessore, Tommaso Depalma. Il primo cittadino ha così commentato sui social network il lieto evento: «Tanti auguri al Preside Martinelli, 102 anni oggi! Insieme al mio predecessore Tommaso Depalma abbiamo concordato che sarà lui a tagliare il nastro al termine dei lavori alla scuola media "Marconi!"», la "sua" scuola.

Il prof. Francesco Martinelli è nato il 26 marzo del 1922, ha una laurea in agronomia ed è stato a lungo dirigente scolastico della scuola media "G.Marconi" dal 1965 al 1990. Un istituto a cui ha legato il suo nome indissolubilmente. In politica ha ricoperto l'incarico di Assessore alla Pubblica Istruzione agli inizi degli anni '60 del secolo scorso ed è stato anche eletto consigliere comunale. Dopo la pensione si trasferì a Genova con sua figlia Maria Teresa, ma dopo un periodo in Liguria decise di tornare nella sua città natale.
L'affetto di coloro i quali lo hanno avuto come preside resta immutato nel tempo. Un tempo che sembra passare più lentamente per lui.
  • prof. Francesco Martinelli
Altri contenuti a tema
100 anni del preside Francesco Martinelli: le emozioni e le FOTO 100 anni del preside Francesco Martinelli: le emozioni e le FOTO L'ex dirigente scolastico e assessore: «Per me importanti onestà e professionalità»
Il Comandante Camporeale salutato dal Consiglio comunale Il Comandante Camporeale salutato dal Consiglio comunale Nell'assise di ieri sera premiato anche uno straordinario pedagogo come il Preside Martinelli ed i presepisti dell'Aiap. Donati alla ricerca sulla SLA i gettoni di presenza dei Consiglieri
Il Consiglio comunale saluta Mimmo Camporeale e dona fondi per la lotta alla sclerosi laterale amiotrofica Il Consiglio comunale saluta Mimmo Camporeale e dona fondi per la lotta alla sclerosi laterale amiotrofica Questo pomeriggio l'assise conferirà un riconoscimento anche al preside Francesco Martinelli e si occuperà di sostegno al settore olivicolo
Il Preside Martinelli in visita alla "sua" scuola "Marconi" Il Preside Martinelli in visita alla "sua" scuola "Marconi" Fu alla guida dell'istituto per un trentennio, rispettato ed amatissimo dirigente
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.