La Brigata Pinerolo in piazza Umberto I. <span>Foto Giuseppe Dalbis</span>
La Brigata Pinerolo in piazza Umberto I. Foto Giuseppe Dalbis
Musica

Il concerto della Brigata Meccanizzata "Pinerolo" è un salto nella storia in musica del nostro Paese

Una tradizione da mantenere il matinée di piazza Umberto. Prima l'alzabandiera grazie all'ANMI

Una mattinata di chiusura della Festa Patronale in onore di Maria SS di Corsignano nel solco della tradizione e del ricordo dei caduti.

Ieri la sobria e sentita cerimonia della deposizione di una corona di alloro alle spalle di Palazzo di Città e poi l'alzabandiera in piazza Umberto I, momenti curati dall'ANMI Giovinazzo. Al minuto di silenzio hanno partecipato i vertici del Comitato Feste presieduto da Gaetano Dagostino ed il Presidente del Consiglio Comunale, Alfonso Arbore, in rappresentanza delle istituzioni locali.

Ai piedi di quella bandiera l'orchestra di fiati della Brigata Meccanizzata "Pinerolo" di Bari, che ha poi deliziato il pubblico con un matinée di tutto rispetto, che ha solcato il mare dei ricordi della musica leggera italiana e partnenopea, toccando anche il genio di Ennio Morricone, una presenza costante in questa bella estate giovinazzese.

Toccante l'esecuzione di "Azzurro", omaggio ad Adriano Celentano, bello anche il medley napoletano e solenne l'esecuzione dell'inno di Mameli.

Il matinée della Festa Patronale resta una piacevole tradizione da mantenere, appannaggio di appassionati veri, finalmente sdoganata dall'anonima presenza in piazza.

Nelle foto alcuni dei momenti della giornata.
13 fotoLa Brigata "Pinerolo" a Giovinazzo
IMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Festa Patronale Maria SS di Corsignano
  • Alfonso Arbore
  • ANMI Giovinazzo
  • Brigata Meccanizzata Pinerolo
Altri contenuti a tema
Maria SS di Corsignano, le anticipazioni di Francesco Cassano - VIDEO Maria SS di Corsignano, le anticipazioni di Francesco Cassano - VIDEO La nostra intervista al presidente del Comitato Feste
Agente della Polizia Locale aggredito, la condanna del sindaco Sollecito Agente della Polizia Locale aggredito, la condanna del sindaco Sollecito I due presunti autori, padre e figlio, sono stati denunciati. Il sindaco: «Qui da noi le regole si rispettano»
Annalisa e Tananai a Giovinazzo, parla l'assessore Arbore Annalisa e Tananai a Giovinazzo, parla l'assessore Arbore Riuscito il piano parcheggi, qualche criticità in Cala Porto. Tutto nella nostra intervista
Annalisa e Tananai a Giovinazzo: ecco il piano del traffico Annalisa e Tananai a Giovinazzo: ecco il piano del traffico Aree parcheggio a Levante ed all'area mercatale
Ecco come sarà la Festa Patronale 2024 a Giovinazzo Ecco come sarà la Festa Patronale 2024 a Giovinazzo Ieri sera, 22 maggio, la conferenza stampa di presentazione
Festa patronale Giovinazzo, il programma sarà svelato il 22 maggio Festa patronale Giovinazzo, il programma sarà svelato il 22 maggio Conferenza stampa di presentazione in Sala San Felice
Il parcheggio dell'area mercatale finalmente funziona Il parcheggio dell'area mercatale finalmente funziona Domenica 12 maggio tanti automobilisti lo hanno utilizzato. Arbore: «Dobbiamo continuare a lavorare per invogliare tutti ad usarlo»
Festa Patronale, Paolo Belli e la sua Big band ospiti d'onore il 21 agosto Festa Patronale, Paolo Belli e la sua Big band ospiti d'onore il 21 agosto Il programma degli appuntamenti musicali a corredo del vasto programma di festeggiamenti in onore di Maria SS di Corsignano
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.