Vigili del Fuoco all'opera. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Vigili del Fuoco all'opera. Foto Gianluca Battista
Cronaca

Gatto incastrato sotto la ruota di scorta: salvato dai Vigili del Fuoco

Prezioso l'aiuto dei dipendenti di un'autocarrozzeria e il gran cuore di due fratelli

Il miagolio insistente e disperato aveva attirato i passanti ed i dipendenti di un'autocarrozzeria nei paraggi. Un gatto era finito all'interno del vano di un'auto con la testolina incastrata, non si sa come, sotto la ruota di scorta. Auto che si trovava all'interno del rivenditore Stilmotors.

Il fatto è accaduto ieri sera, 12 gennaio, intorno alle 17.30, in via Andrea Daconto, una traversa di via Bari. Quando i fratelli Luigi e Michele Caravella lo hanno individuato, hanno chiesto aiuto ai dipendenti dell'autocarrozzeria a pochi passi, i quali hanno capito che si trattava di un animale in grande difficoltà. Per liberarlo è stato infatti necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Molfetta, che hanno operato con celerità ma non senza ostacoli.

Per fortuna il piccolo felino è stato liberato, anche se era visibilmente frastornato. Dopo gli accertamenti veterinari del caso, è stato affidato alle cure di volontari animalisti.

Una storia che ha commosso i presenti per il grande cuore mostrato dai protagonisti. Soprattutto in inverno, i cuccioli di gatto tendono a cercare caldo sotto le automobili o all'interno del vano motore. La richiesta delle associazioni che se ne occupano è di prestare massima attenzione ad un eventuale miagolio per evitare di ucciderli al momento dell'accensione.
  • Vigili del Fuoco Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Maltempo manda in tilt cabina Enel, blackout in via De Turcolis Maltempo manda in tilt cabina Enel, blackout in via De Turcolis Il guasto è stato preceduto da due boati. Sul posto i Vigili del Fuoco e i tecnici Enel
Scoppi e fumo dalla cabina Enel: in azione i Vigili del Fuoco Scoppi e fumo dalla cabina Enel: in azione i Vigili del Fuoco L'intervento in via De Turcolis, dove un black out ha interessato la zona. Sul posto anche i tecnici Enel
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.