Donazione del sangue Fratres. <span>Foto Marzia Morva</span>
Donazione del sangue Fratres. Foto Marzia Morva
Attualità

Fratres Giovinazzo, due date per la donazione a settembre

Dopo il messaggio sulla donazione con il concerto di Forjay, si potrà donare domenica 11 e lunedì 19

Il gruppo Fratres "Luigi Depalma" Odv di Giovinazzo continua a rivolgere il suo accorato invito a donare il sangue poiché l'emergenza sangue è un dato sempre attuale.

L'obiettivo della sensibilizzazione sociale verso la donazione del sangue è punto cardine nell'impegno quotidiano che il gruppo associativo cittadino esprime a gran voce nel nostro territorio. Dopo aver diffuso il messaggio dell'importanza della donazione con il concerto di Forjay svoltosi il 23 agosto scorso, il direttivo della Fratres fa sapere che è stato raggiunto un discreto risultato pari all'iscrizione di dieci nuove donazioni oltre al coinvolgimento di donatori che non donavano da parecchi anni. I gruppi sanguigni più richiesti sono A- A+ B- B+.

Comunque, fanno sapere dalla Fratres c'è bisogno dell'aiuto di tutti, perché gli interventi chirurgici sono ancora fermi e i talassemici hanno bisogno di sangue per le trasfusioni, in quanto ne effettuano una ogni quindici giorni. Si ricercano, inoltre, anche giovani donatori da inserire nel gruppo Giovani Fratres Giovinazzo guidato dall'instancabile Alessia Scardigno.

L'invito è quello di partecipare alle giornate di donazione che nel mese di settembre si terranno domenica 11 e lunedì 19 dalle ore 08.00 alle ore 11.30 presso la sede sita invia Marconi, n. 9. La donazione si può prenotare telefonando ai numeri 080.394.77.33 e al 345.38.38.452.

Un bel gesto di solidarietà è donare il sangue, lo si può fare a partire dai 18 fino ai 65 anni nel rispetto dei requisiti richiesti dallo statuto associativo in tema di donazione del sangue.
  • Fratres Giovinazzo
Altri contenuti a tema
A Giovinazzo c'è "Scende la Befana show" A Giovinazzo c'è "Scende la Befana show" Appuntamento dalle 16.30 al PalaPansini
"Scende la Befana show", il 5 gennaio a Giovinazzo tra solidarietà e divertimento "Scende la Befana show", il 5 gennaio a Giovinazzo tra solidarietà e divertimento L'evento è organizzato dalla Fratres Giovinazzo in collaborazione con l'associazione Maria SS delle Grazie
Fratres Giovinazzo, per il quarantennale ospite Raffaele Paganini Fratres Giovinazzo, per il quarantennale ospite Raffaele Paganini Grande festa per una delle associazioni più longeve del panorama cittadino
La Fratres Giovinazzo ospita Raffaele Paganini La Fratres Giovinazzo ospita Raffaele Paganini Il 5 novembre la Festa del Donatore. Defronzo: «Necessario cambio generazionale»
L'appello alla donazione del sangue della Fratres Giovinazzo L'appello alla donazione del sangue della Fratres Giovinazzo Defronzo: «Abbiamo bisogno di giovani»
La Fratres Giovinazzo festeggia 40 anni di attività La Fratres Giovinazzo festeggia 40 anni di attività Michele Defronzo: «Sede cittadina fiore all'occhiello a livello regionale»
La Fratres invita a donare sangue. Gli appuntamenti di febbraio a Giovinazzo La Fratres invita a donare sangue. Gli appuntamenti di febbraio a Giovinazzo Defronzo: «Chiedo a tutti di aiutarci a trovare nuovi donatori»
Nuove giornate della donazione per la Fratres Giovinazzo Nuove giornate della donazione per la Fratres Giovinazzo Lo scorso 14 dicembre lo scambio di auguri
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.