Liceo Spinelli
Liceo Spinelli
Scuola

Erasmus+, attestati di merito per 15 studenti dello "Spinelli"

L'Associazione Genitori del Liceo organizza la cerimonia sabato 3 dicembre

Il Liceo "Matteo Spinelli" di Giovinazzo è tra gli Istituti Superiori europei inseriti nel Programma Erasmus+ (2021 – 2027), un progetto promosso dall'Unione Europea per offrire agli studenti partecipanti la possibilità di studiare e formarsi all'estero, promuovendo le possibilità di impiego, l'inclusione sociale e l'innovazione.

A seguito del Bando promosso dall'Istituto, ben 15 studenti del Liceo di Giovinazzo sono stati selezionati per partecipare a questo "Piano di internazionalizzazione", partendo in due tornate tra i mesi di luglio/agosto ed ottobre/novembre per le destinazioni di Belgio ed Irlanda.

Al ritorno da queste loro esperienze lavorative, professionali, linguistiche ed interculturali, l'Associazione Genitori del Liceo, in collaborazione con l'amministrazione comunale e con il Liceo "Matteo Spinelli", ha organizzato la Cerimonia di consegna degli attestati di merito agli studenti vincitori del Bando, cogliendo l'occasione per conoscere direttamente l'esperienza vissuta dagli studenti e dai loro genitori, nonché per comprendere e approfondire le grandi potenzialità del Progetto Erasmus+ dell'Unione Europea, nel quale il Liceo di Giovinazzo è stato inserito.

«In una società in continuo mutamento, sempre più mobile, multiculturale e digitale, il progetto Erasmus +, fortemente voluto e promosso dal nostro Liceo, rappresenta un'opportunità unica per favorire e valorizzare lo sviluppo personale dei nostri giovani studenti, incrementando le loro conoscenze, abilità e competenze», dichiara il sindaco Michele Sollecito.

Ad accogliere gli studenti e a consegnare loro gli attestati di merito nella Sala Consiliare del Palazzo di Città, sabato 3 dicembre 2022 alle ore 10.00, oltre al sindaco, ci saranno anche l'assessora alla Pubblica Istruzione, Cristina Piscitelli, il Dirigente scolastico del Liceo, Prof. Carmelo D'Aucelli, gli insegnanti ed i rappresentanti dell'Associazione Genitori.

Durante la cerimonia di consegna degli attestati sarà assegnata anche l'annuale Borsa di Studio dell'Associazione Genitori, destinata allo studente/ssa meritevole dell'anno scolastico 2021 – 2022.
  • Liceo Spinelli
Altri contenuti a tema
Erasmus+ e borse di studio, premiati studenti dello "Spinelli" in Aula consiliare Erasmus+ e borse di studio, premiati studenti dello "Spinelli" in Aula consiliare Cerimonia il 3 dicembre alla presenza delle autorità cittadine
Eduscopio, il Liceo classico "Spinelli" è super Eduscopio, il Liceo classico "Spinelli" è super La scuola giovinazzese ai vertici della classifica della Fondazione Agnelli: battuti istituti blasonati delle città limitrofe. Ottimo anche lo scientifico. D’Aucelli: «La nostra è un’offerta formativa di alto valore»
Stop alla violenza sulle donne. Giovinazzo lo ha gridato forte (FOTO) Stop alla violenza sulle donne. Giovinazzo lo ha gridato forte (FOTO) Ieri sera la performance in piazza dei ragazzi e delle ragazze del Liceo "Spinelli" nell'evento della Fidapa
Violenza sulle donne, stasera una performance in piazza Vittorio Emanuele II Violenza sulle donne, stasera una performance in piazza Vittorio Emanuele II L'evento della Fidapa Giovinazzo in collaborazione con il Comune ed il Liceo "Matteo Spinelli"
Rinnovate le cariche dell'Associazione Genitori Liceo Spinelli Rinnovate le cariche dell'Associazione Genitori Liceo Spinelli Maria Pia Stallone guiderà il nuovo direttivo
Liceo "Spinelli", indirizzo classico in crisi. Il PD pronto a qualsiasi iniziativa per salvarlo Liceo "Spinelli", indirizzo classico in crisi. Il PD pronto a qualsiasi iniziativa per salvarlo Una nota della locale segreteria accende i riflettori su una notizia trapelata nelle ultime settimane
Mario Lentano incontra gli studenti del Liceo "Spinelli" Mario Lentano incontra gli studenti del Liceo "Spinelli" Questa mattina, 16 maggio, in Sala San Felice
Venerdì la Notte Bianca del Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Venerdì la Notte Bianca del Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Al centro degli eventi il tema "La voce femminile tra parola e silenzio. Un viaggio dal mito alla storia…"
© 2001-2023 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.