Emiliano e Depalma con i volontari Aiap. <span>Foto Comune di Giovinazzo</span>
Emiliano e Depalma con i volontari Aiap. Foto Comune di Giovinazzo
Vita di città

Emiliano ammaliato dalle opere degli Amici del Presepio di Giovinazzo

Il 6 gennaio la visita a sorpresa alla mostra dell'Istituto Vittorio Emanuele II

Non solo l'amicizia con la famiglia Mastro, ma anche l'ammirazione reale per una cittadina che sta imparando ad amare.

Michele Emiliano, lunedì 6 gennaio, ha fatto visita alla mostra di presepi artistici che stava per chiudere i battenti dopo un mese di grandi successi all'interno dell'Istituto Vittorio Emanuele II. L'esposizione è stata curata dalla sezione giovinazzese degli Amici del Presepio, sentinelle di una sapere antico da trasmettere alle nuove generazioni.

Il Governatore della Puglia, che domenica si confronterà nelle elezioni primarie del centrosinistra verso le regionali di primavera, è stato accompagnato dal Sindaco ed amico personale, Tommaso Depalma, e da Nicola De Matteo, delegato metropolitana IVE.

Emiliano è apparso veramente rapito (e come lui tantissimi visitatori) dalla monumentale opera esposta nelle Sala Clessidra dell'antico convento domenicano. Un'opera realizzata da circa trenta presepisti giovinazzesi e che riproduce in scala, ogni singolo dettaglio di un borgo antico di inizi Novecento, con una meravigliosa Concattedrale di Santa Maria Assunta che svetta solenne e bellissima. Nessun particolare è stato trascurato e i dati storici sono stati rispettati alla lettera.

Il Presidente, prima di far visita alla famiglia Mastro per il Memorial dedicato a papà Michele, ha quindi reso omaggio ai generosissimi artigiani Aiap, anello importante della memoria condivisa di una Giovinazzo che non vuol perdere le sue radici.
  • Michele Emiliano
  • Aiap Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Nuovo piano ospedaliero: la Puglia si prepara a scenario con 3.500 contagiati Nuovo piano ospedaliero: la Puglia si prepara a scenario con 3.500 contagiati Emiliano: «Dobbiamo evitare di essere presi in contropiede»
Morte Tulipani, il commiato della politica regionale Morte Tulipani, il commiato della politica regionale Emiliano:«Il mio dolore è quello di una intera comunità»
Coronavirus, salgono a 1.005 i contagiati pugliesi Coronavirus, salgono a 1.005 i contagiati pugliesi Ieri positive al test altre 36 persone nell'Area Metropolitana di Bari. I decessi in regione salgono a 44
Coronavirus, la Puglia si prepara al picco. I dati forniti da Michele Emiliano Coronavirus, la Puglia si prepara al picco. I dati forniti da Michele Emiliano Ulteriori 252 posti in terapia intensiva stanno per essere attivati
Coronavirus, i positivi in Puglia ora sono 90 Coronavirus, i positivi in Puglia ora sono 90 Quattro nuovi casi nella Città Metropolitana di Bari. 827 i morti in Italia
Coronavirus: 2mila moduli di autosegnalazione compilati da chi arriva dal Nord in Puglia Coronavirus: 2mila moduli di autosegnalazione compilati da chi arriva dal Nord in Puglia Emiliano insiste: «Ordinanza valida e va rispettata»
Emiliano ai pugliesi in fuga dal Nord: «Fermatevi e tornate indietro» Emiliano ai pugliesi in fuga dal Nord: «Fermatevi e tornate indietro» Lettera aperta del Governatore che firma un'ordinanza per obbligarli alla quarantena se giungeranno in regione
Sono 14 i casi di Coronavirus in Puglia Sono 14 i casi di Coronavirus in Puglia Uno solo il decesso, in provincia di Foggia
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.