I controlli della Polizia Locale
I controlli della Polizia Locale
Cronaca

Emergenza Coronavirus, l'aggiornamento quotidiano del Sindaco Depalma

Tutte le informazioni sulle attività messe in campo dal Comune di Giovinazzo nella giornata di mercoledì 11 marzo

Vi riportiamo integralmente il bollettino giornaliero delle attività comunali in tema di emergenza per il Coronavirus. Informazioni pubblicate sul profilo Facebook del Sindaco Tommaso Depalma.


«La nostra Polizia Locale ha iniziato i controlli sugli spostamenti sulle strade principali e in alcuni supermercati. Tante le chiamate per interventi con lo scopo di evitare assembramenti, tante le chiamate con richieste di chiarimento sulle restrizioni imposte per decreto. I nostri vigili sono sul fronte e proprio per questo motivo volevo segnalarvi che onde evitare futuri ed eventuali contagi stiamo disponendo dei turni fissi così da non far entrare in contatto più persone tra loro e non rischiare così un isolamento di gruppo nello scenario peggiore. Capirete tutta la difficoltà del momento quindi col cuore in mano vi dico: ognuno di voi cerchi di richiamare il prossimo al rispetto delle regole, non è possibile mandare i vigili dappertutto e contemporaneamente in più posti. E sono io il primo che a gran voce vi chiede uno sforzo di responsabilità maggiore: restate in casa! Non è più possibile vedere tanta gente sul lungomare spesso senza nemmeno il metro di distanza. Domani il furgone della protezione civile continuerà a girare per le vie della nostra città ricordando a tutti la necessità di restare a casa.

Stamattina i nostri servizi sociali, come già fatto ieri, hanno effettuato diverse chiamate di cortesia ad anziani e persone in difficoltà per capire se avessero particolari bisogni. Abbiamo già una prima lista di anziani che stiamo aiutando a domicilio, vi ricordo che è possibile segnalare altre richieste di aiuto a questi due numeri: 0803942014 (polizia locale) o in alternativa 0803945151 (servizi sociali).

Stamattina abbiamo anche reso disponibile l'accesso alla nostra biblioteca digitale gratuita per studenti. Chi intende fruire di questo servizio può scrivere all'indirizzo mail dell'assessore Sollecito: michele.sollecito@comune.giovinazzo.ba.it .
Ieri abbiamo chiarito alcune questioni in merito alle attività ristorative: mi preme ribadire che per alcune tipologie di esercizi (pizzerie) dalle 18.00 in poi è possibile solo la consegna a domicilio (no asporto), mentre per le panetterie questa possibilità non è consentita.

Segnalo a tutti che la Regione Puglia ha aperto un conto corrente unico per sostenere il sistema sanitario regionale in vista della dura lotta che dovremo condurre al virus. I dettagli di Iban e causale nella foto allegata.
A domani, sperando in una giornata migliore».
Tommaso Depalma
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1237 contenuti
Altri contenuti a tema
Whistleblowing, lo strumento del Comune di Giovinazzo contro comportamenti illeciti Whistleblowing, lo strumento del Comune di Giovinazzo contro comportamenti illeciti Una nuova piattaforma informatica permette di inviare segnalazioni
Il Comune di Giovinazzo affida il servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti Il Comune di Giovinazzo affida il servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti L'atto ufficiale pubblicato all'Albo Pretorio nelle scorse ore
1 Versamento IMU 2020, i chiarimenti dell’Amministrazione comunale Versamento IMU 2020, i chiarimenti dell’Amministrazione comunale Dopo l'attacco di PrimaVera Alternativa, l'ente di piazza Vittorio Emanuele II precisa
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
"Inclusione sociale estate 2023", il Comune di Giovinazzo seleziona progetti "Inclusione sociale estate 2023", il Comune di Giovinazzo seleziona progetti Le informazioni per parteciparvi
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Finito lo stato di emergenza per il Covid Finito lo stato di emergenza per il Covid La comunicazione ufficiale dal direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, Tedros Ghrebreyesus
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.