I controlli della Polizia Locale
I controlli della Polizia Locale
Cronaca

Emergenza Coronavirus, l'aggiornamento quotidiano del Sindaco Depalma

Tutte le informazioni sulle attività messe in campo dal Comune di Giovinazzo nella giornata di mercoledì 11 marzo

Vi riportiamo integralmente il bollettino giornaliero delle attività comunali in tema di emergenza per il Coronavirus. Informazioni pubblicate sul profilo Facebook del Sindaco Tommaso Depalma.


«La nostra Polizia Locale ha iniziato i controlli sugli spostamenti sulle strade principali e in alcuni supermercati. Tante le chiamate per interventi con lo scopo di evitare assembramenti, tante le chiamate con richieste di chiarimento sulle restrizioni imposte per decreto. I nostri vigili sono sul fronte e proprio per questo motivo volevo segnalarvi che onde evitare futuri ed eventuali contagi stiamo disponendo dei turni fissi così da non far entrare in contatto più persone tra loro e non rischiare così un isolamento di gruppo nello scenario peggiore. Capirete tutta la difficoltà del momento quindi col cuore in mano vi dico: ognuno di voi cerchi di richiamare il prossimo al rispetto delle regole, non è possibile mandare i vigili dappertutto e contemporaneamente in più posti. E sono io il primo che a gran voce vi chiede uno sforzo di responsabilità maggiore: restate in casa! Non è più possibile vedere tanta gente sul lungomare spesso senza nemmeno il metro di distanza. Domani il furgone della protezione civile continuerà a girare per le vie della nostra città ricordando a tutti la necessità di restare a casa.

Stamattina i nostri servizi sociali, come già fatto ieri, hanno effettuato diverse chiamate di cortesia ad anziani e persone in difficoltà per capire se avessero particolari bisogni. Abbiamo già una prima lista di anziani che stiamo aiutando a domicilio, vi ricordo che è possibile segnalare altre richieste di aiuto a questi due numeri: 0803942014 (polizia locale) o in alternativa 0803945151 (servizi sociali).

Stamattina abbiamo anche reso disponibile l'accesso alla nostra biblioteca digitale gratuita per studenti. Chi intende fruire di questo servizio può scrivere all'indirizzo mail dell'assessore Sollecito: michele.sollecito@comune.giovinazzo.ba.it .
Ieri abbiamo chiarito alcune questioni in merito alle attività ristorative: mi preme ribadire che per alcune tipologie di esercizi (pizzerie) dalle 18.00 in poi è possibile solo la consegna a domicilio (no asporto), mentre per le panetterie questa possibilità non è consentita.

Segnalo a tutti che la Regione Puglia ha aperto un conto corrente unico per sostenere il sistema sanitario regionale in vista della dura lotta che dovremo condurre al virus. I dettagli di Iban e causale nella foto allegata.
A domani, sperando in una giornata migliore».
Tommaso Depalma
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1236 contenuti
Altri contenuti a tema
Contagi Covid, Puglia regione a rischio: i nuovi dati Contagi Covid, Puglia regione a rischio: i nuovi dati Incremento dei casi nel periodo natalizio anche a Giovinazzo
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
Covid, nel 2023 nuove regole per la gestione dei contagi Covid, nel 2023 nuove regole per la gestione dei contagi Svolta sugli asintomatici: dopo cinque giorni potranno uscire senza tampone
Covid, a Giovinazzo dati stabili al 27 novembre Covid, a Giovinazzo dati stabili al 27 novembre Il report ASL fotografa la situazione in città
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
In Puglia 1200 nuovi casi di Covid in poche ore In Puglia 1200 nuovi casi di Covid in poche ore Sale il numero dei decessi: 2 nella giornata di ieri
Covid, 5 morti nelle ultime ore in Puglia Covid, 5 morti nelle ultime ore in Puglia Numero ricoverati in discesa
Covid, i nuovi dati su Giovinazzo Covid, i nuovi dati su Giovinazzo Aumentano i contagi e continua a non decollare la campagna per la quarta dose
© 2001-2023 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.