La firma di Depalma
La firma di Depalma
Enti locali

Educazione alla Cittadinanza, Depalma e Sollecito firmano una petizione popolare

L'idea era partita dal Comune di Firenze. I due amministratori invitano la cittadinanza ad aderire all'iniziativa

Il Sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, e l'Assessore alle Politiche Educative, Michele Sollecito, hanno firmato la petizione popolare proposta dal Comune di Firenze per introdurre, nelle scuole di ogni ordine e grado, un'ora autonoma di Educazione alla Cittadinanza o Educazione Civica o Costituzione e Cittadinanza. Una proposta sostenuta anche dall'Anci.

Con la loro firma, Depalma e Sollecito vogliono sensibilizzare la cittadinanza e invitarla ad aderire all'iniziativa. Farlo è semplice, basta recarsi all'Ufficio Elettorale del Comune di Giovinazzo, al primo piano di Palazzo di Città, muniti di carta di identità e compilare un modulo.

«C'è bisogno di migliorare la formazione dei futuri cittadini e questo potrà accadere solo attraverso le nostre scuole - commenta Depalma -. Sindaci e amministratori pubblici sentono sempre più spesso il bisogno di diffondere maggiormente quel senso di appartenenza alla comunità che molti cittadini ancora non hanno. Il tutto, ovviamente, a scapito, di quelli che ci credono e che, viceversa, ogni giorno lavorano per il raggiungimento di obiettivi comuni per il bene della comunità».

«Ritengo che la proposta di legge sia molto completa e ben articolata - è quanto dichiara l'Assessore Sollecito -. Mi preme evidenziare l'educazione al digitale, un aspetto della legge che ritengo particolarmente utile e non più procrastinabile».
  • Michele Sollecito
  • Tommaso Depalma
  • Assessorato Politiche Educative
Altri contenuti a tema
16 Spiagge a Levante, il sindaco di Giovinazzo risponde alla lettera di una 14enne Spiagge a Levante, il sindaco di Giovinazzo risponde alla lettera di una 14enne La giovane cittadina aveva chiesto lumi sulla situazione nella zona del Porto Vecchio
1 Concessioni a Levante, il sindaco replica a PrimaVera Alternativa Concessioni a Levante, il sindaco replica a PrimaVera Alternativa Sollecito: «Si tratta di semplice occupazione di suolo pubblico»
Maxi sequestro droga a Giovinazzo, la soddisfazione del sindaco Sollecito Maxi sequestro droga a Giovinazzo, la soddisfazione del sindaco Sollecito Il primo cittadino: «Da tempo segnalate situazioni nel centro storico»
Sollecito in Prefettura: «Rassicurazioni sui rinforzi destinati a Giovinazzo» Sollecito in Prefettura: «Rassicurazioni sui rinforzi destinati a Giovinazzo» Il primo cittadino è stato convocato ieri nel corso del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica
Agente della Polizia Locale aggredito, la condanna del sindaco Sollecito Agente della Polizia Locale aggredito, la condanna del sindaco Sollecito I due presunti autori, padre e figlio, sono stati denunciati. Il sindaco: «Qui da noi le regole si rispettano»
Iniziati i lavori di riqualificazione di via Papa Giovanni XXIII - VIDEO Iniziati i lavori di riqualificazione di via Papa Giovanni XXIII - VIDEO Il sindaco Michele Sollecito e l'assessore Gaetano Depalo spiegano il progetto
Locali della movida in fiamme a Giovinazzo, conferenza stampa del sindaco Locali della movida in fiamme a Giovinazzo, conferenza stampa del sindaco Si terrà venerdì a Palazzo di Città. Sollecito: «Chiedo alla stampa di esserci vicina», mentre proseguono le indagini dei Carabinieri
Nuovi cestini portarifiuti sui lungomari ed in Villa Comunale - VIDEO Nuovi cestini portarifiuti sui lungomari ed in Villa Comunale - VIDEO Sollecito e Arbore invitano i cittadini a differenziare correttamente anche nei mesi estivi
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.