Altare della Reposizione dei Frati Cappuccini. <span>Foto Giuseppe Dalbis</span>
Altare della Reposizione dei Frati Cappuccini. Foto Giuseppe Dalbis
Religioni

Domani la Messa in Coena Domini in streaming dalla Parrocchia Immacolata

Fino a domenica tutte le celebrazioni saranno trasmesse in diretta Facebook anche sulla nostra pagina

Il triduo pasquale sta per iniziare, ma cambieranno le modalità per poter partecipare alle celebrazioni cardine. Già da domani, Giovedì Santo, primo dei tre giorni che rievocano la Passione e la Morte di Gesù Cristo, si potrà prendere parte alla Messa in Coena Domini in modalità telematica.

I sacerdoti giovinazzesi si riuniranno nella Parrocchia Immacolata per dare avvio alle ore 19.30 alla celebrazione rievocativa del momento in cui Gesù lavò i piedi ai suoi discepoli, che verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook "Immacolata Giovinazzo".

Nello stesso modo si potrà prendere parte alle altre celebrazioni della Settimana Santa: la commemorazione della morte di Gesù di venerdì 10 alle 16.30 e la Veglia pasquale di sabato 11 alle 20.30. La preparazione alla Santa Pasqua culminerà domenica 12, quando verrà celebrata la Resurrezione di Cristo con la Santa Messa delle ore 18.30.

«Lo Spirito Santo che soffia dove e come vuole, vi raggiunga in questi giorni così solenni – scrivono i sacerdoti delle parrocchie giovinazzesi nel messaggio di invito a seguire i riti della Settimana Santa dal diffuso social network - e vi doni la grazia di unirvi profondamente al mistero della morte e risurrezione di Gesù «per sentire sempre in voi i benefici della redenzione» (dalla Liturgia) e attingere da esso la speranza di una rinascita personale e sociale».
  • Parrocchia Immacolata
  • Altari della Reposizione
  • Messa in Coena Domini
Altri contenuti a tema
Altari della Reposizione ed allestimenti a tema sacro: TUTTE LE FOTO a Giovinazzo Altari della Reposizione ed allestimenti a tema sacro: TUTTE LE FOTO a Giovinazzo Ieri sera le parrocchie ed il Santuario del SS Crocifisso hanno vissuto la Missa in Coena Domini
Stasera la Messa in Coena Domini e il rituale degli Altari della Reposizione Stasera la Messa in Coena Domini e il rituale degli Altari della Reposizione Tutte le informazioni utili per i fedeli
Triduo Pasquale, il calendario liturgico nella parrocchia Maria SS Immacolata Triduo Pasquale, il calendario liturgico nella parrocchia Maria SS Immacolata Stasera alle 19.00 la Messa in Coena Domini
Domenica delle Palme: il programma liturgico nelle parrocchie di Giovinazzo Domenica delle Palme: il programma liturgico nelle parrocchie di Giovinazzo Il promemoria per i fedeli per la giornata del 29 marzo
Veglie di Natale, gli orari delle messe a Giovinazzo Veglie di Natale, gli orari delle messe a Giovinazzo La comunicazione ufficiale giunta in redazione
La Santa Allegrezza nella parrocchia Immacolata La Santa Allegrezza nella parrocchia Immacolata Il 17 e 18 dicembre secondo e terzo appuntamento con le comunità di fedeli e con chi vorrà unirsi
La grande festa del quartiere Immacolata per la Vergine - FOTO La grande festa del quartiere Immacolata per la Vergine - FOTO Processione per le vie cittadine l'8 dicembre scorso
Doppio appuntamento con il Concerto di Natale della Touring Juvenatium Doppio appuntamento con il Concerto di Natale della Touring Juvenatium Due eventi nell'ambito del programma "Riflessioni sul Natale – Natale 2025…Luce e Speranza nel Mondo"
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.