Depalma con i ricercatori
Depalma con i ricercatori
Vita di città

Depalma dà il benvenuto a Giovinazzo ai ricercatori dell'agroalimentare

Il meeting è in programma sino ad oggi, 15 ottobre

Lunedì 11 ottobre, il sindaco, Tommaso Depalma, ha portato il saluto della città a un gruppo di ricercatori arrivati a Giovinazzo per partecipare all'appuntamento annuale dei Programmi di Dottorato di Ricerca afferenti ai Dipartimenti di Agraria delle Università di Catania, di Foggia e di Udine.

Non è la prima volta che dottorandi si ritrovano in riva al basso Adriatico. Era infatti già accaduto agli inizi di ottobre con l'arrivo in città di 32 esperti di packaging alimentare e di sviluppo sostenibile provenienti da diversi Paesi dell'Unione Europea.

Il meeting, che terminerà oggi, 15 ottobre, e che vede il sostegno e il patrocinio dell'Assessorato al Turismo del Comune di Giovinazzo, è organizzato in forma di workshop e offre l'occasione ai dottorandi di condividere le loro ricerche in un'ottica multidisciplinare ed avviare possibili collaborazioni, educandoli nel contempo all'esposizione in pubblico dei loro risultati.

Il meeting, giunto alla terza edizione, ha visto negli anni precedenti la partecipazione di circa 50 tra ricercatori e docenti coinvolti con la formazione superiore.

Stamattina, visita della città e foto di gruppo in piazza Vittorio Emanuele II ( si allegano foto).
«Siamo molto orgogliosi, non è la prima volta che il mondo universitario si accorge di Giovinazzo, della sua bellezza e della sua capacità di accoglienza - dichiara il sindaco Depalma - Nel caso specifico, trattandosi di ricercatori che si occupano di questioni agroalimentari, è doppiamente gratificante perché sappiamo benissimo che il futuro della nostra regione e della nostra terra passa per una capacità di miglioramento e di penetrazione nei mercati del comparto agroalimentare dei nostri eccellenti prodotti pugliesi».
  • Tommaso Depalma
Altri contenuti a tema
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Il decreto emesso nella giornata di martedì 18 ottobre
Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Tommaso Depalma racconta il suo nuovo presente Intervista all'ex sindaco, ancora in campo nell'ambiente ciclistico e a sostegno del nuovo progetto amministrativo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.