Piazza Vittorio Emanuele II allagata. <span>Foto Comune di Giovinazzo </span>
Piazza Vittorio Emanuele II allagata. Foto Comune di Giovinazzo
Cronaca

Danni da maltempo a Giovinazzo, in azione anche Polizia Locale e Carabinieri

Il post del sindaco Sollecito per fare il punto della situazione

La violentissima perturbazione, caratterizzata da grandine, pioggia e vento sostenuto, ha fatto diversi danni a Giovinazzo.

Per quantificarli sono in azione anche la Polizia Locale ed i Carabinieri della locale stazione. Le criticità maggiori si registrano nell'agro, in piazza Vittorio Emanuele II e sui litorali, dove i dehors di alcuni esercizi commerciali sono stati devastati (qui foto e video).

«La nostra Polizia Locale - ha scritto il sindaco Michele Sollecito in un suo post Facebook - è in giro per verificare danni e criticità a strutture e verde urbano e provvedere a rimuovere eventuali pericoli. Anche i Carabinieri sono operativi e in giro per eventuali richieste di aiuto. In uscita anche il cestello per risolvere alcuni problemi sui pali della pubblica illuminazione. Il sottopasso è chiuso. Stasera si prevede una nuova perturbazione ma speriamo non sia dannosa come quella che ci ha colpito. In questo momento - ha concluso il primo cittadino - i nostri pensieri sono per coloro che hanno subìto i maggiori danni, agricoltori in primis e titolari delle attività i cui dehors sono stati fortemente danneggiati».
  • Michele Sollecito
  • Polizia Locale Giovinazzo
  • Carabinieri Giovinazzo
  • Maltempo Giovinazzo
  • danni grandine
  • danni alle colture Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Bike sharing Molfetta-Giovinazzo, Sollecito: «La percezione di un ottimo impatto» Bike sharing Molfetta-Giovinazzo, Sollecito: «La percezione di un ottimo impatto» Presenti anche gli assessori regionali Debora Ciliento e Gianfraco Lopane
Pulizia strade e manutenzione del verde a Giovinazzo - FOTO Pulizia strade e manutenzione del verde a Giovinazzo - FOTO Arbore: «Orgoglioso del lavoro che si fa tutti i giorni»
16 Spiagge a Levante, il sindaco di Giovinazzo risponde alla lettera di una 14enne Spiagge a Levante, il sindaco di Giovinazzo risponde alla lettera di una 14enne La giovane cittadina aveva chiesto lumi sulla situazione nella zona del Porto Vecchio
1 Concessioni a Levante, il sindaco replica a PrimaVera Alternativa Concessioni a Levante, il sindaco replica a PrimaVera Alternativa Sollecito: «Si tratta di semplice occupazione di suolo pubblico»
Aggressione al comandante della Polizia Locale, patteggia la pena Aggressione al comandante della Polizia Locale, patteggia la pena L'uomo, un 49enne di Giovinazzo, ha precisato di «essere dispiaciuto per i fatti accaduti»: ha patteggiato 1 anno e 6 mesi
Non accetta la fine della relazione e minaccia la sua ex, arrestato Non accetta la fine della relazione e minaccia la sua ex, arrestato Un 39enne arrestato dai Carabinieri: minacce via chat alla donna, ma anche continue richieste di denaro ai suoi genitori
Maxi sequestro droga a Giovinazzo, la soddisfazione del sindaco Sollecito Maxi sequestro droga a Giovinazzo, la soddisfazione del sindaco Sollecito Il primo cittadino: «Da tempo segnalate situazioni nel centro storico»
Sollecito in Prefettura: «Rassicurazioni sui rinforzi destinati a Giovinazzo» Sollecito in Prefettura: «Rassicurazioni sui rinforzi destinati a Giovinazzo» Il primo cittadino è stato convocato ieri nel corso del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.