Minuto di silenzio ai piedi del Municipio. <span>Foto Comune di Giovinazzo</span>
Minuto di silenzio ai piedi del Municipio. Foto Comune di Giovinazzo
Cronaca

Così Giovinazzo ha ricordato i morti italiani

Minuto di silenzio e bandiere a mezz'asta in città per onorare la memoria di chi non ha avuto nemmeno un funerale

In piedi, in silenzio, ai piedi di Palazzo di Città.

Così il Sindaco Tommaso Depalma, il presidente del Consiglio comunale, Alfonso Arbore, l'Assessore Antonella Colaluce, accompagnati dai Carabinieri della locale Stazione guidati dal Comandante Ruggiero Filannino e da quello della Polizia Locale, Ivano Marzano, hanno tributato questa mattina, 31 marzo, l'omaggio di Giovinazzo agli oltre 11.000 morti italiani per il Coronavirus.

L'Ente comunale giovinazzese ha così aderito all'appello dell'ANCI nazionale, un segnale piccolo ma importante, per ribadire la vicinanza alle famiglie dei defunti da parte delle istituzioni di maggiore prossimità.

Anche Giovinazzo ha perso un suo concittadino in questa terribile pandemia che sta segnando inevitabilmente la storia sociale ed economica del nostro Paese e ne cambierà il volto nei mesi a venire.

Quei morti non hanno potuto avere nemmeno un funerale, spesso sono stati accompagnati al cimitero solo da un parente, in tanti hanno finito per essere cremati, soprattutto in Lombardia.

La Città di Giovinazzo non dimenticherà questo periodo ed il Sindaco e il Presidente dell'assise cittadina ha rappresentato tutti gli amministrati senza distinzione di idee, cultura e censo. Un abbraccio simbolico a chi sta soffrendo nel periodo più buio della nostra Repubblica.

Su Palazzo di Città bandiera tricolore a mezz'asta per tutta la giornata.
  • Comune di Giovinazzo
  • Alfonso Arbore
Altri contenuti a tema
Servizio Civico 2020, riaperti termini per presentare domanda Servizio Civico 2020, riaperti termini per presentare domanda La scadenza è fissata per il 15 giugno prossimo
Depalma firma l'ordinanza: no al consumo e vendita bevande in lattina o vetro nei luoghi della movida di Giovinazzo Depalma firma l'ordinanza: no al consumo e vendita bevande in lattina o vetro nei luoghi della movida di Giovinazzo Pagamento Tosap e imposta pubblicità prorogati al 30 settembre
Variante PRG in via Piscitelli, Depalma: «Del tutto lecita alla luce della normativa vigente» Variante PRG in via Piscitelli, Depalma: «Del tutto lecita alla luce della normativa vigente» Il Sindaco non ci sta: «Durante Consiglio comunale l’opposizione ha attaccato in maniera indecorosa un cittadino che ha fatto richiesta lecita»
Contributi libri di testo, on line l'avviso pubblico del Comune di Giovinazzo Contributi libri di testo, on line l'avviso pubblico del Comune di Giovinazzo È rivolto alle famiglie degli studenti della scuole di primo e secondo grado
Buoni spesa, oggi la consegna alle famiglie Buoni spesa, oggi la consegna alle famiglie A provvedervi sarà il SerMolfetta
Avviso gestione litorale, il Comune di Giovinazzo risponde alla Regione Puglia Avviso gestione litorale, il Comune di Giovinazzo risponde alla Regione Puglia Depalma: «L’avviso pubblico per la gestione delle spiagge libere con servizi va avanti nel rispetto della normativa»
Stasera l'incontro in diretta streaming tra Comune ed ARAC Giovinazzo Stasera l'incontro in diretta streaming tra Comune ed ARAC Giovinazzo L'Amministrazione comunale a confronto con commercianti, ristoratori ed albergatori per cercare di capire come affrontare il futuro prossimo
Il bollettino serale del sindaco: asporto possibile dal 2 maggio Il bollettino serale del sindaco: asporto possibile dal 2 maggio Prolungata al 17 maggio la sospensione della tariffazione dei parcheggi a pagamento. Il cimitero riapre il 5; domani negozi chiusi
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.