Minuto di silenzio ai piedi del Municipio. <span>Foto Comune di Giovinazzo</span>
Minuto di silenzio ai piedi del Municipio. Foto Comune di Giovinazzo
Cronaca

Così Giovinazzo ha ricordato i morti italiani

Minuto di silenzio e bandiere a mezz'asta in città per onorare la memoria di chi non ha avuto nemmeno un funerale

In piedi, in silenzio, ai piedi di Palazzo di Città.

Così il Sindaco Tommaso Depalma, il presidente del Consiglio comunale, Alfonso Arbore, l'Assessore Antonella Colaluce, accompagnati dai Carabinieri della locale Stazione guidati dal Comandante Ruggiero Filannino e da quello della Polizia Locale, Ivano Marzano, hanno tributato questa mattina, 31 marzo, l'omaggio di Giovinazzo agli oltre 11.000 morti italiani per il Coronavirus.

L'Ente comunale giovinazzese ha così aderito all'appello dell'ANCI nazionale, un segnale piccolo ma importante, per ribadire la vicinanza alle famiglie dei defunti da parte delle istituzioni di maggiore prossimità.

Anche Giovinazzo ha perso un suo concittadino in questa terribile pandemia che sta segnando inevitabilmente la storia sociale ed economica del nostro Paese e ne cambierà il volto nei mesi a venire.

Quei morti non hanno potuto avere nemmeno un funerale, spesso sono stati accompagnati al cimitero solo da un parente, in tanti hanno finito per essere cremati, soprattutto in Lombardia.

La Città di Giovinazzo non dimenticherà questo periodo ed il Sindaco e il Presidente dell'assise cittadina ha rappresentato tutti gli amministrati senza distinzione di idee, cultura e censo. Un abbraccio simbolico a chi sta soffrendo nel periodo più buio della nostra Repubblica.

Su Palazzo di Città bandiera tricolore a mezz'asta per tutta la giornata.
  • Comune di Giovinazzo
  • Alfonso Arbore
Altri contenuti a tema
A Giovinazzo rilasciate un centinaio di carte d'identità negli open day A Giovinazzo rilasciate un centinaio di carte d'identità negli open day Il sindaco Sollecito ringrazia il personale dell'ente comunale
A Giovinazzo dal 1° maggio nuovi orari e tariffe per le soste a pagamento A Giovinazzo dal 1° maggio nuovi orari e tariffe per le soste a pagamento Arbore: «Invito i giovinazzesi a spostarsi in città con mezzi alternativi come il bike sharing, le biciclette private e i bus elettrici»
Arbore, Sciancalepore e Noviello lasciano Sud al Centro: l'annuncio in Consiglio comunale Arbore, Sciancalepore e Noviello lasciano Sud al Centro: l'annuncio in Consiglio comunale L'assessore: «Non rinnego la scelta del 2019»
Nuovi cestini portarifiuti sui lungomari ed in Villa Comunale - VIDEO Nuovi cestini portarifiuti sui lungomari ed in Villa Comunale - VIDEO Sollecito e Arbore invitano i cittadini a differenziare correttamente anche nei mesi estivi
Sant'Antonio Abate, Arbore fa il punto su viabilità e parcheggi - VIDEO Sant'Antonio Abate, Arbore fa il punto su viabilità e parcheggi - VIDEO Appello dell'assessore alla Polizia Locale ai giovinazzesi
Stalli bike sharing, iniziata l'opera di posizionamento a Giovinazzo Stalli bike sharing, iniziata l'opera di posizionamento a Giovinazzo Arbore: «Completamento di un percorso amministrativo»
Fuochi Sant'Antonio Abate, ecco il piano chiusure e parcheggi Fuochi Sant'Antonio Abate, ecco il piano chiusure e parcheggi Arbore: «Abbiamo pensato a tutte le esigenze. La gente venga a Giovinazzo e si diverta»
Torna il doppio appuntamento con il mercato settimanale a Giovinazzo Torna il doppio appuntamento con il mercato settimanale a Giovinazzo Arbore fa gli auguri agli operatori del settore
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.