Coronavirus
Coronavirus
Cronaca

Coronavirus, 10 morti e 120 nuovi positivi in Puglia

I guariti ora sono 177. Il dato nazionale in costante calo

Sono stati 10 i decessi di pazienti con Coronavirus in Puglia nella giornata di ieri, 8 aprile. A comunicarlo il Presidente Michele Emiliano sulla base delle informazioni ricevute dal Direttore del dipartimento promozione della salute Vito Montanaro. Uno solo di essi è morto nella Città Metropolitana di Bari. Il totale delle vittime pugliesi sale quindi a 219.

I DATI PUGLIESI

Dei 1.344 test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore, invece, sono stati 120 quelli risultati positivi. I nuovi casi registrati sono così suddivisi: provincia di Foggia 17, Area Metropolitana di Bari 27, Salento 5, provincia di Taranto 9, brindisino 22 e Bat ben 35.

Il totale di casi positivi nelle singole province è stato quindi aggiornato così: 861 casi nell'Area Metropolitana di Bari, 652 nel foggiano, 389 nel leccese, 284 nel brindisino, 201 in provincia di Taranto, 212 nella Bat. 25 casi sono relativi a residenti fuori regione (tre hanno residenza a Giovinazzo ma non vi abitano) e 10 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 24.493 test.

177 pazienti sono risultati guariti, mentre 90 restano in terapia intensiva in tutti i nosocomi dedicati al Covid 19 in regione. Attualmente ci sono 639 persone in ospedale, con un aumento di 14 unità nelle ultime 24 ore. Restano a casa con sintomi lievi 1.509, un dato purtroppo in costante aumento, nonostante si tratti di persone non in pericolo di vita. Quattro di esse sono giovinazzesi.

IN ITALIA

Secondo il Capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, in Italia ci sono stati 1.195 nuovi contagi nelle ultime 24 ore. Si tratta di un dato che confermerebbe un trend in discesa. 552 sono purtroppo i decessi, tra cui i 10 pugliesi. I morti sono 17.669.
26.491 persone si sono lasciate il virus alle spalle, mentre 28.485 sono complessivamente i pazienti sottoposti a cure nei reparti e tra di essi 3.653 occupano ancora posti letto in terapia intensiva. Restano in isolamento domiciliare, invece, la maggior parte dei contagiati che ieri hanno toccato quota 63.084. Dall'inizio della pandemia, le persone risultate positive al Covid-19 in tutta la penisola sono state ben 139.422.
  • Regione Puglia
  • coronavirus
Altri contenuti a tema
Oltre 6mila autosegnalazioni in poche ore per arrivo in Puglia dalle altre regioni Oltre 6mila autosegnalazioni in poche ore per arrivo in Puglia dalle altre regioni Emiliano: «Entriamo in una nuova fase in cui il senso di responsabilità farà la differenza»
Coronavirus, un morto nella Città Metropolitana di Bari. Nessun nuovo contagio Coronavirus, un morto nella Città Metropolitana di Bari. Nessun nuovo contagio I guariti sono saliti a 2.952. Un solo caso di positività ancora presente tra i giovinazzesi
Il Presidente del Consiglio annuncia una «fiscalità di vantaggio per il Sud» Il Presidente del Consiglio annuncia una «fiscalità di vantaggio per il Sud» Novità anche per le scuole grazie ad un accordo con l'ANCI
Spostamenti tra regioni ed all'estero: da oggi cambiano le regole Spostamenti tra regioni ed all'estero: da oggi cambiano le regole Niente autocertificazione, ma dalla Regione Puglia è consigliato scaricare l'App "Immuni"
Solo un caso di positività al Coronavirus in Puglia nelle ultime ore Solo un caso di positività al Coronavirus in Puglia nelle ultime ore Ci sono stati due decessi nel brindisino. Quasi tremila i guariti
Covid-19, tre positivi ed un decesso nella Città Metropolitana di Bari Covid-19, tre positivi ed un decesso nella Città Metropolitana di Bari Quattro i nuovi casi in regione nelle ultime ore, ma 2.837 persone sono guarite
Coronavirus, 4 morti e 4 nuovi positivi in Puglia Coronavirus, 4 morti e 4 nuovi positivi in Puglia Uno dei decessi nel barese. I guariti sono 2.813
Coronavirus, 7 nuovi positivi nella Città Metropolitana di Bari Coronavirus, 7 nuovi positivi nella Città Metropolitana di Bari Nessun decesso in Puglia ieri. I guariti sono 2.768
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.