Il progetto del Palasport di via Devenuto
Il progetto del Palasport di via Devenuto
Attualità

Consegnata l'area del vecchio palazzetto: a breve i lavori

Ecco quanto costerà e come sarà l'impianto di via Devenuto

Il Comune di Giovinazzo, negli scorsi giorni, ha consegnato alla ditta appaltataria l'area del Palasport di via Tenente Devenuto. Presto dunque inizieranno i lavori di "ristrutturazione ed adeguamento alla normativa CONI".

L'impianto che (ri)nascerà a due passi da importanti arterie centrali cittadine sarà un piccolo gioiellino, architettonicamente più moderno e probabilmente più bello del PalaPansini. Ad effettuare i lavori, per un importo di 440.691,44 euro, più 12.898,40 euro relativi agli oneri di sicurezza, sarà la Costruzioni Murgolo srl del quartiere barese di Santo Spirito, azienda quotata nel capoluogo per il suo rispetto dei protocolli e per la professionalità delle sue maestranze.

Il direttore dei lavori sarà l'architetto Cosimo Damiano Mastronardi, mentre il coordinamento della sicurezza sarà appannaggio dell'arch. Michele Castiglione Minischetti. I lavori seguiranno il progetto, in linea con le nuove normative e da un punto di vista estetico accattivante, realizzato dall'ing. Domenico Vestito.

Soddisfazione è stata espressa negli scorsi giorni sia dal Sindaco, Tommaso Depalma, sia dall'Assessore ai Lavori Pubblici Gaetano Depalo, che potrà così veder completata la triade di interventi relativi all'area fitness e giochi della zona 167, del PalaPansini e appunto del PalaDevenuto.

Quel luogo è nel cuore degli sportivi giovinazzesi, ben oltre l'attuale utilizzo da parte di alcune società. È il luogo dei trionfi dei primi anni '80, nazionali ed internazionali, dell'AFP di hockey su pista; è il tempio del tifo biancoverde ed è stato anche la cornice dei successi più recenti di pallavolo e calcio a 5 femminile. Merita pertanto di tornare a brillare, anzi di divenire un polo sportivo d'avanguardia che dia nuovo lustro allo sport locale e speriamo che dagli stessi utenti sia poi custodito nel tempo come merita un luogo a suo modo "storico" per la città di Giovinazzo.

In home e sotto il nostro articolo, alcuni rendering su come verrà quello che fino ad oggi è stato chiamato il "vecchio" palazzetto.



IMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Palazzetto dello Sport Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Efficientamento Scuola "Marconi": al via la gara d'appalto Efficientamento Scuola "Marconi": al via la gara d'appalto Depalma: «Grande attenzione per il mondo dei ragazzi e della scuola». Depalo: «Opera che regalerà maggiore comfort e sicurezza ai nostri studenti»
2 Buio in diverse zone di Giovinazzo: le precisazioni di Gaetano Depalo Buio in diverse zone di Giovinazzo: le precisazioni di Gaetano Depalo L'Assessore: «Non un banale problema di obsolescenza». E spiega l'accaduto
Lavori alla "San Giovanni Bosco" per 230mila euro (IL VIDEO) Lavori alla "San Giovanni Bosco" per 230mila euro (IL VIDEO) Depalma: «Cantiere luogo naturale della nostra operatività»
Accesso spiagge per disabili: la Regione Puglia cofinanzia il progetto del Comune di Giovinazzo Accesso spiagge per disabili: la Regione Puglia cofinanzia il progetto del Comune di Giovinazzo Depalma: «Risposta a chi è pronto a malignare». Depalo: «Ottenuto massimo contributo»
1 Piazza don Tonino Bello, Forza Giovinazzo: «Stiamo dando un'anima alle periferie» Piazza don Tonino Bello, Forza Giovinazzo: «Stiamo dando un'anima alle periferie» Proseguono i lavori. Allestita area giochi e campetto di street basket
Illuminazione pubblica: interventi nel centro storico, in piazza ed in zona 167 Illuminazione pubblica: interventi nel centro storico, in piazza ed in zona 167 Nuove lampade al led installate da lunedì scorso nel borgo antico
Il bollettino serale: Depalma pensa al piano "Giovinazzo Riparte" Il bollettino serale: Depalma pensa al piano "Giovinazzo Riparte" Arriva la nuova illuminazione nel centro storico. Oltre 200 controlli nello scorso weekend. Al momento nessun contagio ulteriore
Palazzetto via de Ceglie, il campo di gioco sarà intitolato a Michele Camporeale Palazzetto via de Ceglie, il campo di gioco sarà intitolato a Michele Camporeale Ieri sera l’amarcord della pallavolo giovinazzese in una sala San Felice strapiena: personaggi e ricordi della Giovinazzo del volley
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.