Il progetto del Palasport di via Devenuto
Il progetto del Palasport di via Devenuto
Attualità

Consegnata l'area del vecchio palazzetto: a breve i lavori

Ecco quanto costerà e come sarà l'impianto di via Devenuto

Il Comune di Giovinazzo, negli scorsi giorni, ha consegnato alla ditta appaltataria l'area del Palasport di via Tenente Devenuto. Presto dunque inizieranno i lavori di "ristrutturazione ed adeguamento alla normativa CONI".

L'impianto che (ri)nascerà a due passi da importanti arterie centrali cittadine sarà un piccolo gioiellino, architettonicamente più moderno e probabilmente più bello del PalaPansini. Ad effettuare i lavori, per un importo di 440.691,44 euro, più 12.898,40 euro relativi agli oneri di sicurezza, sarà la Costruzioni Murgolo srl del quartiere barese di Santo Spirito, azienda quotata nel capoluogo per il suo rispetto dei protocolli e per la professionalità delle sue maestranze.

Il direttore dei lavori sarà l'architetto Cosimo Damiano Mastronardi, mentre il coordinamento della sicurezza sarà appannaggio dell'arch. Michele Castiglione Minischetti. I lavori seguiranno il progetto, in linea con le nuove normative e da un punto di vista estetico accattivante, realizzato dall'ing. Domenico Vestito.

Soddisfazione è stata espressa negli scorsi giorni sia dal Sindaco, Tommaso Depalma, sia dall'Assessore ai Lavori Pubblici Gaetano Depalo, che potrà così veder completata la triade di interventi relativi all'area fitness e giochi della zona 167, del PalaPansini e appunto del PalaDevenuto.

Quel luogo è nel cuore degli sportivi giovinazzesi, ben oltre l'attuale utilizzo da parte di alcune società. È il luogo dei trionfi dei primi anni '80, nazionali ed internazionali, dell'AFP di hockey su pista; è il tempio del tifo biancoverde ed è stato anche la cornice dei successi più recenti di pallavolo e calcio a 5 femminile. Merita pertanto di tornare a brillare, anzi di divenire un polo sportivo d'avanguardia che dia nuovo lustro allo sport locale e speriamo che dagli stessi utenti sia poi custodito nel tempo come merita un luogo a suo modo "storico" per la città di Giovinazzo.

In home e sotto il nostro articolo, alcuni rendering su come verrà quello che fino ad oggi è stato chiamato il "vecchio" palazzetto.



IMG WAIMG WAIMG WAIMG WA
  • Assessorato Lavori Pubblici
  • Palazzetto dello Sport Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Lavori Pubblici, l'assessore Depalo fa il punto della situazione Lavori Pubblici, l'assessore Depalo fa il punto della situazione La nostra intervista su cantieri aperti, polemiche ed obiettivi a medio termine
Lavori Pubblici, Forza Giovinazzo esalta Depalo e l'amministrazione comunale Lavori Pubblici, Forza Giovinazzo esalta Depalo e l'amministrazione comunale Riconoscenza espressa al vicesindaco Gaetano Depalo
Rifacimento basolato, chiuso al traffico il tratto tra piazza Vittorio Emanuele II e via Marina Rifacimento basolato, chiuso al traffico il tratto tra piazza Vittorio Emanuele II e via Marina Depalo: «Ultimo step dei lavori sulle antiche chianche per il bando "Strada per Strada"»
Nuova area giochi al Parco Scianatico Nuova area giochi al Parco Scianatico Depalo: «Che i cittadini sappiano difendere ciò che con tanto sacrificio adorna la nostra città»
A Giovinazzo partiti i lavori del piano "StradaperStrada" A Giovinazzo partiti i lavori del piano "StradaperStrada" Depalo: «Presto sistemazione buche anche in zone rurali»
Asfalto, il Comune di Giovinazzo al lavoro nell'agro e nel centro urbano Asfalto, il Comune di Giovinazzo al lavoro nell'agro e nel centro urbano Depalo: «Intervento costato circa 20mila euro»
Illuminazione pubblica, nuovi impianti nel quartiere Immacolata Illuminazione pubblica, nuovi impianti nel quartiere Immacolata Depalo: «Procediamo passo dopo passo al miglioramento in tutta la città»
Viabilità rurale, sopralluogo congiunto di amministrazione ed oppositori nell'agro di Giovinazzo Viabilità rurale, sopralluogo congiunto di amministrazione ed oppositori nell'agro di Giovinazzo Digiaro: «A disposizione per azioni concrete». Depalo: «Interventi programmati, pronta determina»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.