Depalma con i buoni spesa
Depalma con i buoni spesa
Attualità

Buoni spesa, concluso il primo step di consegna a Giovinazzo

Ed in questi giorni Depalma e Stallone incontreranno i commercianti

Si è concluso nella giornata di ieri il primo step di consegna dei buoni spesa come contributo alimentare per affrontare l'emergenza economica scaturita da quella sanitaria.

Sono state raggiunte dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Giovinazzo 307 famiglie, per un totale di 3.300 buoni da spendersi all'interno degli esercizi commerciali convenzionati con l'Ente attraverso apposita adesione. Utilizzati quindi circa 80.000 euro del fondo arrivato dal Governo centrale, fondo dell'importo complessivo di 153.000 euro circa.

La parte rimanente sarà oggetto di una seconda fase, in cui il Comune cercherà di soddisfare anche altre esigenze restando sempre nei parametri dettati dalle linee guida nazionali. Si tratta di altri 73.000 euro circa di derivazione governativa a cui si aggiungeranno i circa 55.000 euro che giungeranno dalla Regione Puglia.

Nelle prossime ore, intanto, al fine di individuare altre impellenti necessità di una categoria bersagliata come quella dei commercianti con imprese ferme da settimana, il Sindaco Tommaso Depalma e l'Assessore alle Attività Produttive, Salvatore Stallone, incontreranno una rappresentanza. La volontà di Palazzo di Città è quella di intercettare richieste e di comprendere come attivare ulteriori procedure per venire incontro alla categoria.
  • Tommaso Depalma
  • Salvatore Stallone
  • Buoni spesa
Altri contenuti a tema
Salvatore Stallone nuovo consigliere d'amministrazione ASI Salvatore Stallone nuovo consigliere d'amministrazione ASI Sollecito: «Rafforzata collaborazione con Bitonto e Molfetta»
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
Concessioni demaniali: archiviazione definitiva per Depalma, Stallone e Trematore Concessioni demaniali: archiviazione definitiva per Depalma, Stallone e Trematore La vicenda che, fra gli altri, ha visto coinvolto l'ex sindaco è finita in archivio. «Infondata» l'opposizione all'archiviazione
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Assolto da abuso d'ufficio, Stallone: «Giustizia è fatta!» Assolto da abuso d'ufficio, Stallone: «Giustizia è fatta!» Il commento dell'ex assessore alla Polizia Locale e Attività Produttive dopo la sentenza
Abuso d'ufficio: assolti Sollecito, Paladino, Sannicandro, Stallone e Pansini Abuso d'ufficio: assolti Sollecito, Paladino, Sannicandro, Stallone e Pansini Termina così un'odissea giudiziaria durata otto anni
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.