Arbore comunica l'entrata nel Gruppo Misto
Arbore comunica l'entrata nel Gruppo Misto
Politica

Arbore, Sciancalepore e Noviello lasciano Sud al Centro: l'annuncio in Consiglio comunale

L'assessore: «Non rinnego la scelta del 2019»

L'assessore Alfonso Arbore ed i consiglieri Angelo Sciancalepore e Francesco Noviello non faranno più parte del gruppo consiliare di Sud al Centro. Dopo il terremoto giudiziario che ha portato all'arresto di Alessandro Cataldo e all'indagine sull'ormai ex assessora regionale Anita Maurodinoia per voto di scambio, il gruppo giovinazzese ha preso atto dell'impossibilità a proseguire sotto quel simbolo la propria esperienza politica.

Gli avversari politici lo definiscono un gesto tardivo, ma Arbore ha voluto spiegare nella massima assise questa scelta: «Ho preso atto e condiviso quanto detto dal consigliere Francesco Noviello ed anche il consigliere Angelo Sciancalepore condivide questa scelta. Non rinnego il mio percorso iniziato nel 2019 - ha quindi precisato Arbore - che per me è stata un'esperienza di vita, prima che politica, che forma la persona. Sono giorni in cui pullulano perbenisti, accusatori di ogni specie, moralisti e bugiardi. Noi siamo semplicemente garantisti. La base e gli amici che mi seguono in questo percorso politico - ha quindi precisato l'assessore alla Polizia Locale ed Attività Produttive - mi hanno chiesto di sciogliere il gruppo politico di Sud al Centro. Il nostro DNA resta civico e continueremo con onestà e trasparenza a servire la nostra comunità cittadina senza condizionamenti esterni. Ci dispiace per gli accadimenti baresi ma noi intendiamo riprendere e tenere la barra dritta sul filo conduttore che ci ha visti nascere nel 2010: fare politica nella nostra città, cercando di migliorare la nostra amata Giovinazzo e rispondere ai bisogni dei cittadini. Io, il capogruppo Noviello ed il consigliere Sciancalepore entreremo quindi nel Gruppo Misto per dare seguito al mandato elettorale affidatoci nel 2022», è stata la sua conclusione.
  • Sud al Centro
  • Alfonso Arbore
  • Angelo Sciancalepore
  • Francesco Noviello
Altri contenuti a tema
A Giovinazzo dal 1° maggio nuovi orari e tariffe per le soste a pagamento A Giovinazzo dal 1° maggio nuovi orari e tariffe per le soste a pagamento Arbore: «Invito i giovinazzesi a spostarsi in città con mezzi alternativi come il bike sharing, le biciclette private e i bus elettrici»
Nuovi cestini portarifiuti sui lungomari ed in Villa Comunale - VIDEO Nuovi cestini portarifiuti sui lungomari ed in Villa Comunale - VIDEO Sollecito e Arbore invitano i cittadini a differenziare correttamente anche nei mesi estivi
Sant'Antonio Abate, Arbore fa il punto su viabilità e parcheggi - VIDEO Sant'Antonio Abate, Arbore fa il punto su viabilità e parcheggi - VIDEO Appello dell'assessore alla Polizia Locale ai giovinazzesi
Stalli bike sharing, iniziata l'opera di posizionamento a Giovinazzo Stalli bike sharing, iniziata l'opera di posizionamento a Giovinazzo Arbore: «Completamento di un percorso amministrativo»
Fuochi Sant'Antonio Abate, ecco il piano chiusure e parcheggi Fuochi Sant'Antonio Abate, ecco il piano chiusure e parcheggi Arbore: «Abbiamo pensato a tutte le esigenze. La gente venga a Giovinazzo e si diverta»
Torna il doppio appuntamento con il mercato settimanale a Giovinazzo Torna il doppio appuntamento con il mercato settimanale a Giovinazzo Arbore fa gli auguri agli operatori del settore
Mercato settimanale, doppio appuntamento nel weekend Mercato settimanale, doppio appuntamento nel weekend Arbore: «Ottimi riscontri in estate, diamo a tutti la possibilità di far la spesa in tranquillità»
Mercato settimanale Giovinazzo, a novembre e dicembre nuove aperture domenicali Mercato settimanale Giovinazzo, a novembre e dicembre nuove aperture domenicali Arbore: «Indubbi vantaggi anche per gli operatori»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.