Rifiuti davanti la Chiesa del Carmine. <span>Foto S.A. </span>
Rifiuti davanti la Chiesa del Carmine. Foto S.A.

Shock nel borgo antico: materassi e parti di divano abbandonati davanti alla Chiesa del Carmine

Il fatto si è ripetuto per alcune sere

«Ma vi sembra normale che pezzi di divano possano essere abbandonati davanti ad una chiesa, tra l'altro di grande valore storico, del borgo antico?»

La domanda, più che legittima, è arrivata da alcuni confratelli di Maria SS del Carmine che ci hanno segnalato lo scempio perpetrato da ignoti da alcune sere, almeno a sentir loro. Parti di divano e materassi lasciati lì, senza alcuna remora, davanti alla chiesetta di via Cattedrale. Abbiamo cercato di sapere se vi fosse almeno il riferimento per l'eventuale smaltimento di rifiuti ingombranti con ritiro a domicilio, volendo giustificare l'ingiustificabile. Ma non è così.

Così i nostri segnalatori ci hanno chiesto di farci portavoce con l'Amministrazione comunale affinché vengano individuati i responsabili. Speriamo ancora vi sia una spiegazione plausibile ad un comportamento del genere e siamo pronti ad eventuali repliche e chiarimenti. Ma abbiamo il sospetto che non arriveranno.

Come sempre non ci resta che segnalare.
  • Rifiuti Giovinazzo
  • Chiesa del Carmine
Altri contenuti a tema
2 Alla scoperta del sepolcreto sotto la chiesa del Carmine a Giovinazzo - VIDEO Alla scoperta del sepolcreto sotto la chiesa del Carmine a Giovinazzo - VIDEO Florinda Bavaro e Paolo Lasorsa ci conducono nei cunicoli sotto la superficie dell'antica chiesa
Sciopero rifiuti, a Giovinazzo adesione alta ma garantito il ritiro organico Sciopero rifiuti, a Giovinazzo adesione alta ma garantito il ritiro organico Arbore: «Diritti lavoratori ed utenti pienamente rispettati»
Sciopero settore rifiuti, ecco cosa accadrà a Giovinazzo Sciopero settore rifiuti, ecco cosa accadrà a Giovinazzo Precettate otto unità. Tutte le indicazioni per i cittadini
Ancora una mini-discarica sulla strada per San Pietro Pago (FOTO) Ancora una mini-discarica sulla strada per San Pietro Pago (FOTO) Gli agricoltori: «Scaricano roba e vanno via, anche di sera»
Rifiuti abbandonati in strade e piazze: non se ne può più Rifiuti abbandonati in strade e piazze: non se ne può più Le segnalazioni da alcuni lettori che raccontano di inciviltà e scarsi controlli
Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia La nostra regione è al terzo posto per reati ambientali, pari al 10% delle infrazioni accertate sul totale nazionale
Portarifiuti, iniziato il servizio di raccolta straordinaria nei fine settimana Portarifiuti, iniziato il servizio di raccolta straordinaria nei fine settimana Arbore: «Spero non ci siano problemi con l'impianto di smaltimento»
Conferimento errato, l'Impregico non raccoglie più i rifiuti dei trasgressori Conferimento errato, l'Impregico non raccoglie più i rifiuti dei trasgressori Arbore furioso: «Patti chiari, amicizia lunga con tutti»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.