Il bustone appeso al portarifiuti. <span>Foto Gabriella Serrone</span>
Il bustone appeso al portarifiuti. Foto Gabriella Serrone

L'incivile di via Sindolfi non se n'è mai andato

Ancora buste di indifferenziato appese al portarifiuti. Ma nessuna punizione arriva

Ancora bustoni di indifferenziato domestico appesi, con inquietante regolarità, al portarifiuti tra via Sindolfi e via Daconto, a pochi metri dal cavalcaferrovia.

Lo avevamo documentato e torniamo a farlo, perché l'incivile di turno colpisce indisturbato. O indisturbata, non è dato sapersi.

La foto che vi proponiamo è stata scattata venerdì scorso, 1 febbraio, ma quasi ogni sera lo spettacolo è analogo: al calare del buio, il bustone di indifferenziato compare. Ed è triste vedere che nessun provvedimento è stato preso. Sarebbe facile individuare il responsabile, come nel caso dell'uomo, da noi segnalato a Polizia Locale e Sindaco, che tutte le sere lascia bustoni in piazza Garibaldi, di fronte alla scuola "San Giovanni Bosco".

Non sono i soli, parrebbe, viste le segnalazioni ricevute (per rimanere alla sola cinta urbana) da via Maggiore Zeverino, a due passi dal mercato giornaliero, e da via Toselli, alla periferia sud.

Pertanto rinnoviamo l'appello alle autorità competenti: installare fototrappole periodiche per colpire senza nessuna remora gli autori di questo schiaffo a tutti i giovinazzesi che fanno correttamente la differenziata per rimpinguare le casse comunali. Si può fare, si deve fare.
  • Rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Rifiuti domestici nei cestini: una piaga senza fine a Giovinazzo Rifiuti domestici nei cestini: una piaga senza fine a Giovinazzo Dopo alcuni nostri report, ecco le segnalazioni di una lettrice
Sciopero rifiuti, a Giovinazzo adesione alta ma garantito il ritiro organico Sciopero rifiuti, a Giovinazzo adesione alta ma garantito il ritiro organico Arbore: «Diritti lavoratori ed utenti pienamente rispettati»
Sciopero settore rifiuti, ecco cosa accadrà a Giovinazzo Sciopero settore rifiuti, ecco cosa accadrà a Giovinazzo Precettate otto unità. Tutte le indicazioni per i cittadini
Ancora una mini-discarica sulla strada per San Pietro Pago (FOTO) Ancora una mini-discarica sulla strada per San Pietro Pago (FOTO) Gli agricoltori: «Scaricano roba e vanno via, anche di sera»
Rifiuti abbandonati in strade e piazze: non se ne può più Rifiuti abbandonati in strade e piazze: non se ne può più Le segnalazioni da alcuni lettori che raccontano di inciviltà e scarsi controlli
Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia La nostra regione è al terzo posto per reati ambientali, pari al 10% delle infrazioni accertate sul totale nazionale
Portarifiuti, iniziato il servizio di raccolta straordinaria nei fine settimana Portarifiuti, iniziato il servizio di raccolta straordinaria nei fine settimana Arbore: «Spero non ci siano problemi con l'impianto di smaltimento»
Conferimento errato, l'Impregico non raccoglie più i rifiuti dei trasgressori Conferimento errato, l'Impregico non raccoglie più i rifiuti dei trasgressori Arbore furioso: «Patti chiari, amicizia lunga con tutti»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.