Il bustone appeso al portarifiuti. <span>Foto Gabriella Serrone</span>
Il bustone appeso al portarifiuti. Foto Gabriella Serrone

L'incivile di via Sindolfi non se n'è mai andato

Ancora buste di indifferenziato appese al portarifiuti. Ma nessuna punizione arriva

Elezioni Regionali 2020
Ancora bustoni di indifferenziato domestico appesi, con inquietante regolarità, al portarifiuti tra via Sindolfi e via Daconto, a pochi metri dal cavalcaferrovia.

Lo avevamo documentato e torniamo a farlo, perché l'incivile di turno colpisce indisturbato. O indisturbata, non è dato sapersi.

La foto che vi proponiamo è stata scattata venerdì scorso, 1 febbraio, ma quasi ogni sera lo spettacolo è analogo: al calare del buio, il bustone di indifferenziato compare. Ed è triste vedere che nessun provvedimento è stato preso. Sarebbe facile individuare il responsabile, come nel caso dell'uomo, da noi segnalato a Polizia Locale e Sindaco, che tutte le sere lascia bustoni in piazza Garibaldi, di fronte alla scuola "San Giovanni Bosco".

Non sono i soli, parrebbe, viste le segnalazioni ricevute (per rimanere alla sola cinta urbana) da via Maggiore Zeverino, a due passi dal mercato giornaliero, e da via Toselli, alla periferia sud.

Pertanto rinnoviamo l'appello alle autorità competenti: installare fototrappole periodiche per colpire senza nessuna remora gli autori di questo schiaffo a tutti i giovinazzesi che fanno correttamente la differenziata per rimpinguare le casse comunali. Si può fare, si deve fare.
  • Rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Ripulito il sottovia di località Pietre Rosse a tempo di record Ripulito il sottovia di località Pietre Rosse a tempo di record L'intervento del Comune pone ancora una volta rimedio, ma non basta a placare lo sdegno per tanta inciviltà
Scempio nel sottovia in contrada Pietre Rosse Scempio nel sottovia in contrada Pietre Rosse Bustoni di rifiuti abbandonati la scorsa settimana. Gli agricoltori: «Stanchi dell'inciviltà»
Bidone arrugginito abbandonato a Levante Bidone arrugginito abbandonato a Levante La segnalazione da una lettrice
Mascherine e guanti gettati in terra: inciviltà diffusa a Giovinazzo Mascherine e guanti gettati in terra: inciviltà diffusa a Giovinazzo I dispositivi di protezione individuale smaltiti in malo modo stanno diventando un problema
Pezzi d'auto ai piedi di Torre Bonvino Pezzi d'auto ai piedi di Torre Bonvino Rinvenuti dalle guardie ecozoofile diversi componenti di carrozzeria. E non è la prima volta
1 Eternit, scarti edili e pneumatici: al setaccio la lama Castello Eternit, scarti edili e pneumatici: al setaccio la lama Castello Le guardie zoofile hanno rastrellato la zona. Rinvenuti anche rifiuti ingombranti, plastica, vetro e cavi elettrici
2 La Fase 2 ad Incivilia La Fase 2 ad Incivilia Indecente spettacolo a Ponente ieri sera dopo le 21.00
1 Incivili anche al tempo del Coronavirus Incivili anche al tempo del Coronavirus Indifferenziato abbandonato in piazzetta della Rimembranza
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.