Il bustone appeso al portarifiuti. <span>Foto Gabriella Serrone</span>
Il bustone appeso al portarifiuti. Foto Gabriella Serrone

L'incivile di via Sindolfi non se n'è mai andato

Ancora buste di indifferenziato appese al portarifiuti. Ma nessuna punizione arriva

Ancora bustoni di indifferenziato domestico appesi, con inquietante regolarità, al portarifiuti tra via Sindolfi e via Daconto, a pochi metri dal cavalcaferrovia.

Lo avevamo documentato e torniamo a farlo, perché l'incivile di turno colpisce indisturbato. O indisturbata, non è dato sapersi.

La foto che vi proponiamo è stata scattata venerdì scorso, 1 febbraio, ma quasi ogni sera lo spettacolo è analogo: al calare del buio, il bustone di indifferenziato compare. Ed è triste vedere che nessun provvedimento è stato preso. Sarebbe facile individuare il responsabile, come nel caso dell'uomo, da noi segnalato a Polizia Locale e Sindaco, che tutte le sere lascia bustoni in piazza Garibaldi, di fronte alla scuola "San Giovanni Bosco".

Non sono i soli, parrebbe, viste le segnalazioni ricevute (per rimanere alla sola cinta urbana) da via Maggiore Zeverino, a due passi dal mercato giornaliero, e da via Toselli, alla periferia sud.

Pertanto rinnoviamo l'appello alle autorità competenti: installare fototrappole periodiche per colpire senza nessuna remora gli autori di questo schiaffo a tutti i giovinazzesi che fanno correttamente la differenziata per rimpinguare le casse comunali. Si può fare, si deve fare.
  • Rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
1 Primo fine settimana affollato, primi atti d'inciviltà a Giovinazzo Primo fine settimana affollato, primi atti d'inciviltà a Giovinazzo Piazza San Salvatore ridotta a immondezzaio
Rifiuti, immortalato sporcaccione da record: sette multe in una settimana Rifiuti, immortalato sporcaccione da record: sette multe in una settimana La Polizia Locale ha elevato 14 contravvenzioni: sanzioni da 25 a 500 euro. Il caso di un uomo pizzicato sette volte
Rifiuti in via Bisanzio Lupis, i residenti: «La musica non cambia mai» Rifiuti in via Bisanzio Lupis, i residenti: «La musica non cambia mai» Tante le denunce via social su quello che sta accadendo nel quartiere
Le fototrappole incastrano gli incivili: multe fino a 500 euro Le fototrappole incastrano gli incivili: multe fino a 500 euro A Giovinazzo 15 multe dall'inizio dell'anno. Depalma: «Incredibile vedere che c’è ancora chi pensa di farla franca»
Ancora inciviltà in piazzetta Stallone Ancora inciviltà in piazzetta Stallone La denuncia di una lettrice
Rifiuti nei pressi di un'isola ecologica: l'amarezza del sindaco di Giovinazzo Rifiuti nei pressi di un'isola ecologica: l'amarezza del sindaco di Giovinazzo Depalma: «Tutto diventa inutile se i cittadini decidono di abbandonarli per terra»
I furbetti dell'indifferenziato in azione in via XX Settembre I furbetti dell'indifferenziato in azione in via XX Settembre Costante l'abbandono di rifiuti all'angolo con via Vernice
Rifiuti abbandonati e sversamenti illeciti: beccati due incivili Rifiuti abbandonati e sversamenti illeciti: beccati due incivili Depalma: «Azione Polizia Locale a trecentosessanta gradi»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.