Rifiuto indifferenziato su via Marina. <span>Foto F.B. </span>
Rifiuto indifferenziato su via Marina. Foto F.B.

L'altro Capodanno, quello delle figuracce

Spettacolo desolante in via Marina

Mercoledì sera, 1° gennaio, ore 19.00 circa. Via Marina, uno dei salotti buoni della città, la passeggiata storica che si affaccia sul porticciolo, è letteralmente disseminata di rifiuti indifferenziati.

La foto che abbiamo ricevuto da un lettore santospiritese testimonia l'abbandono indiscriminato di sacchetti con gli avanzi di pasti, plasticame unto, bottiglie di vetro. Il tutto abbandonato nei pressi di cestini portarifiuti che servirebbero ad altro.

Residui dei bagordi della notte precedente trascorsa nella vicina piazza da giovanissimi o piuttosto ennesimo scempio perpetrato da residenti della zona che non hanno voluto attendere qualche ora per liberarsene?

Impossibile dirlo da parte nostra, ma l'Amministrazione comunale può e deve individuare i responsabili e multarli. Alcuni visitatori provenienti da comuni limitrofi, che amano Giovinazzo, non l'hanno presa benissimo, mentre con i turisti stranieri presenti nelle nostre strutture ricettive per il Capodanno (non troppi per la verità) abbiamo fatto l'ennesima figuraccia legata al decoro.

Speriamo siano individuati i responsabili, perché in zona le telecamere ci sono, siano essi maggiorenni o meno, e che paghino (nel secondo caso le famiglie) per la violazione delle regole sullo smaltimento dei rifiuti domestici e per il danno d'immagine arrecato a tutta la città.

Buon anno, speriamo con una testa ed un atteggiamento diverso.
  • Rifiuti Giovinazzo
  • Capodanno Giovinazzo
  • Via Marina
Altri contenuti a tema
1 Primo fine settimana affollato, primi atti d'inciviltà a Giovinazzo Primo fine settimana affollato, primi atti d'inciviltà a Giovinazzo Piazza San Salvatore ridotta a immondezzaio
Rifiuti, immortalato sporcaccione da record: sette multe in una settimana Rifiuti, immortalato sporcaccione da record: sette multe in una settimana La Polizia Locale ha elevato 14 contravvenzioni: sanzioni da 25 a 500 euro. Il caso di un uomo pizzicato sette volte
Rifiuti in via Bisanzio Lupis, i residenti: «La musica non cambia mai» Rifiuti in via Bisanzio Lupis, i residenti: «La musica non cambia mai» Tante le denunce via social su quello che sta accadendo nel quartiere
Le fototrappole incastrano gli incivili: multe fino a 500 euro Le fototrappole incastrano gli incivili: multe fino a 500 euro A Giovinazzo 15 multe dall'inizio dell'anno. Depalma: «Incredibile vedere che c’è ancora chi pensa di farla franca»
Ancora inciviltà in piazzetta Stallone Ancora inciviltà in piazzetta Stallone La denuncia di una lettrice
Rifiuti nei pressi di un'isola ecologica: l'amarezza del sindaco di Giovinazzo Rifiuti nei pressi di un'isola ecologica: l'amarezza del sindaco di Giovinazzo Depalma: «Tutto diventa inutile se i cittadini decidono di abbandonarli per terra»
1 La notte di Capodanno a Giovinazzo negli scatti di Giuseppe Palmiotto La notte di Capodanno a Giovinazzo negli scatti di Giuseppe Palmiotto Dopo la mezzanotte e gli immancabili botti, il silenzio per le strade
1 Il profilo di via Marina illuminato per sempre Il profilo di via Marina illuminato per sempre Da questa sera, 19 dicembre, la novità lungo la passeggiata storica
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.