Rifiuto indifferenziato su via Marina. <span>Foto F.B. </span>
Rifiuto indifferenziato su via Marina. Foto F.B.

L'altro Capodanno, quello delle figuracce

Spettacolo desolante in via Marina

Mercoledì sera, 1° gennaio, ore 19.00 circa. Via Marina, uno dei salotti buoni della città, la passeggiata storica che si affaccia sul porticciolo, è letteralmente disseminata di rifiuti indifferenziati.

La foto che abbiamo ricevuto da un lettore santospiritese testimonia l'abbandono indiscriminato di sacchetti con gli avanzi di pasti, plasticame unto, bottiglie di vetro. Il tutto abbandonato nei pressi di cestini portarifiuti che servirebbero ad altro.

Residui dei bagordi della notte precedente trascorsa nella vicina piazza da giovanissimi o piuttosto ennesimo scempio perpetrato da residenti della zona che non hanno voluto attendere qualche ora per liberarsene?

Impossibile dirlo da parte nostra, ma l'Amministrazione comunale può e deve individuare i responsabili e multarli. Alcuni visitatori provenienti da comuni limitrofi, che amano Giovinazzo, non l'hanno presa benissimo, mentre con i turisti stranieri presenti nelle nostre strutture ricettive per il Capodanno (non troppi per la verità) abbiamo fatto l'ennesima figuraccia legata al decoro.

Speriamo siano individuati i responsabili, perché in zona le telecamere ci sono, siano essi maggiorenni o meno, e che paghino (nel secondo caso le famiglie) per la violazione delle regole sullo smaltimento dei rifiuti domestici e per il danno d'immagine arrecato a tutta la città.

Buon anno, speriamo con una testa ed un atteggiamento diverso.
  • Rifiuti Giovinazzo
  • Capodanno Giovinazzo
  • Via Marina
Altri contenuti a tema
Statale 16 bis, rifiuti nelle piazzole di sosta in territorio giovinazzese: chi pulisce? Statale 16 bis, rifiuti nelle piazzole di sosta in territorio giovinazzese: chi pulisce? Tra l'uscita di Giovinazzo Sud e Giovinazzo Nord tanti rifiuti accatastati. Tante le segnalazioni dei lettori
#Giovinazzo Pulita: il videomessaggio del Sindaco #Giovinazzo Pulita: il videomessaggio del Sindaco Ripulite molte zone dell'agro e delle complanari della 16 bis, ma c'è ancora tantissimo da fare. Arrivano nuove fototrappole
Una colonna di epoca romana sotto via Marina? Ci penserà la Soprintendenza Una colonna di epoca romana sotto via Marina? Ci penserà la Soprintendenza Il rinvenimento dopo gli scavi per un allaccio dell'Acquedotto
Rifiuti abbandonati nelle campagne, il Comune avvia pulizia straordinaria Rifiuti abbandonati nelle campagne, il Comune avvia pulizia straordinaria Depalma: «Chi deturpa le nostre campagne è un criminale». Presto nuove e sofisticate telecamere nell'agro
Shock in contrada Pappalettere: il nostro reportage fotografico Shock in contrada Pappalettere: il nostro reportage fotografico Rifiuti di ogni genere scaricati e a volte dati alle fiamme. Gli agricoltori sull'orlo di una crisi di nervi. Ma nessuno fa niente
Attive le isole ecologiche a Giovinazzo Attive le isole ecologiche a Giovinazzo Depalma: «Sforziamoci di farne un uso corretto»
San Silvestro, notte tranquilla a Giovinazzo San Silvestro, notte tranquilla a Giovinazzo Il bilancio: nessun ferito. Più serie le conseguenze dei botti in altre città
Gli auguri del Sindaco Depalma ai giovinazzesi Gli auguri del Sindaco Depalma ai giovinazzesi Il primo cittadino: «Chiedo scusa per tutto quello che vi aspettate e non riusciamo a darvi»
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.