Rifiuti in piazza Stallone. <span>Foto Gabriella Serrone</span>
Rifiuti in piazza Stallone. Foto Gabriella Serrone

Ancora inciviltà in piazzetta Stallone

La denuncia di una lettrice

«Passare di lì la mattina per andare a prendere il treno è un pugno nello stomaco. Una situazione inaccettabile prima che gli operatori del servizio di raccolta rifiuti passino a ripristinare quei luoghi».

La denuncia arriva da una lettrice, lavoratrice pendolare, che ci ha raccontato lo stato in cui versa spesso piazzetta Stallone, inaugurata solo qualche mese fa e già oggetto di vandalismo e inciviltà.

«Con i lavori ad uno stabile che ha chiuso la strada, ci vorrebbero più controlli - ammonisce un anziano residente -. Purtroppo vediamo passare l'auto della Polizia Locale solo qualche volta», è la sua considerazione.

Di nuovo terra di nessuno a sera, dunque, nonostante un'illuminazione nuova. L'area della piazzetta è spesso meta di adolescenti che utilizzano i giochi per bambini e sporcano - ci hanno riferito altri residenti -, come si vede in foto, dopo bivacchi con pizze e bevande.
Non può sempre essere, va anche sottolineato, la forza pubblica ad assicurare il rispetto delle regole. Ma a Giovinazzo ed in tutta la Puglia questo principio è con ogni evidenza di difficile comprensione.

Intanto a noi non resta che girare il tutto agli amministratori, con l'auspicio che presto anche la velostazione entri davvero in funzione e possa essere gestita al meglio.
  • Rifiuti Giovinazzo
  • Piazzetta Stallone
Altri contenuti a tema
Rifiuti domestici nei cestini: una piaga senza fine a Giovinazzo Rifiuti domestici nei cestini: una piaga senza fine a Giovinazzo Dopo alcuni nostri report, ecco le segnalazioni di una lettrice
Sciopero rifiuti, a Giovinazzo adesione alta ma garantito il ritiro organico Sciopero rifiuti, a Giovinazzo adesione alta ma garantito il ritiro organico Arbore: «Diritti lavoratori ed utenti pienamente rispettati»
Sciopero settore rifiuti, ecco cosa accadrà a Giovinazzo Sciopero settore rifiuti, ecco cosa accadrà a Giovinazzo Precettate otto unità. Tutte le indicazioni per i cittadini
Ancora una mini-discarica sulla strada per San Pietro Pago (FOTO) Ancora una mini-discarica sulla strada per San Pietro Pago (FOTO) Gli agricoltori: «Scaricano roba e vanno via, anche di sera»
Rifiuti abbandonati in strade e piazze: non se ne può più Rifiuti abbandonati in strade e piazze: non se ne può più Le segnalazioni da alcuni lettori che raccontano di inciviltà e scarsi controlli
Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia Rischio incendi da rifiuti abbandonati: il vademecum di Coldiretti Puglia La nostra regione è al terzo posto per reati ambientali, pari al 10% delle infrazioni accertate sul totale nazionale
Portarifiuti, iniziato il servizio di raccolta straordinaria nei fine settimana Portarifiuti, iniziato il servizio di raccolta straordinaria nei fine settimana Arbore: «Spero non ci siano problemi con l'impianto di smaltimento»
Conferimento errato, l'Impregico non raccoglie più i rifiuti dei trasgressori Conferimento errato, l'Impregico non raccoglie più i rifiuti dei trasgressori Arbore furioso: «Patti chiari, amicizia lunga con tutti»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.