La mini-teglia abbandonata. <span>Foto Gianluca Battista</span>
La mini-teglia abbandonata. Foto Gianluca Battista

Ancora inciviltà a Levante

Piazzale Aeronautica Militare ridotto spesso ad immondezzaio. Ma nessuno fa nulla

C'è bisogno di contromisure serie. In piazzale Aeronautica Militare continuano a ripetersi comportamenti incivili, spesso messi in atto da giovanissimi, che vanno a mare nella zona comunemente definita del Porto Vecchio ed abbandonano qualsiasi cosa.

I giovani, certo, con i loro bagordi in riva al mare e il "lascito" che poi gli operatori ecologici l'indomani dovranno pazientemente rimuovere, ma anche alcune famiglie, come mostrano le nostre foto, tra venerdì e sabato scorso hanno pensato bene di abbandonare una piccola teglia usa e getta e bottiglie di birra, come nella più deleteria tradizione della pasta al forno sul mare, quella delle macchiette dei nostri comici.

Insistiamo da settimane su un concetto: se quella zona del litorale dev'essere fruibile dai turisti, che si fissino le regole e che si facciano controlli serrati, non solo in materia anti-Covid (ci sono stati quelli dei Carabinieri), ma anche per quello che attiene comportamenti poco consoni ad un luogo che di sera dovrebbe essere il salotto buono della città.

L'Amministrazione comunale deve intervenire con energia, altrimenti siamo sempre al punto di partenza. Se quello è il luogo che con sacrificio di tutti è divenuto il biglietto da visita della città da mostrare a chi ci viene a trovare, allora bisogna che tutti rispettino le regole e che paghi chi non lo fa.

Lo si deve ai tanti giovinazzesi perbene, a chi con coscienza va a mare e non lascia segno del suo passaggio, ai tanti operatori commerciali che hanno investito nel centro storico e fanno sacrifici in questo momento difficile. Riprendiamoci ciò che non può essere di questi barbari, piccoli e grandi che siano.

Nelle foto come si presentava il piazzale venerdì scorso, 31 luglio.
  • Rifiuti Levante
Altri contenuti a tema
2hands Giovinazzo, quelli che si sporcano le mani 2hands Giovinazzo, quelli che si sporcano le mani 40 volontari e tanti rifiuti raccolti nella zona del camping Campofreddo
Bidone arrugginito abbandonato a Levante Bidone arrugginito abbandonato a Levante La segnalazione da una lettrice
Levante violata ancora Levante violata ancora Rifiuti lasciati dopo i bivacchi e sotto la passerella uno spettacolo desolante
Bustoni di indifferenziato abbandonati sul lungomare Esercito Italiano Bustoni di indifferenziato abbandonati sul lungomare Esercito Italiano La segnalazione di un nostro lettore
Pasquetta con spazzatura vista mare Pasquetta con spazzatura vista mare Nuova stagione, vecchie cattive abitudini
Rifiuti in mare a Levante Rifiuti in mare a Levante E le mareggiate c'entrano fino ad un certo punto
Levante violato ancora dai barbari del sabato sera Levante violato ancora dai barbari del sabato sera Nuove sconcertanti foto scattate il 24 settembre scorso
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.