Ferreira Praciano
Ferreira Praciano

L’inossidabile Jander è una conferma per il Defender Giovinazzo

L’italo brasiliano ha rinnovato il suo rapporto con i biancoverdi: «Questa città è diventata la mia casa, qui sono bene»

L'anno di nascita è davvero relativo per un'atleta del calibro di Ferreira Praciano, per tutti Jander, perché quando è in campo la sua tecnica sopraffina e la sua capacità di coprire svariati ruoli fanno passare in secondo piano la sua veneranda età sportiva.

Con la maglia del Defender Giovinazzo C5 ha siglato sino allo scorso campionato più di 50 gol (quello più importante, a maggio scorso, il 7-6 al Modena Cavezzo), ma assai preziosi sono stati i suoi innumerevoli assist, sempre distribuiti col contagiri, ai suoi compagni di squadra.

L'atleta nativo di Fortaleza, classe '80, che ha il curriculum sportivo infarcito di titoli, gol a grappoli e esperienze in Brasile, in Portogallo e in Cina, sa mostrare la sua maturità non solo in campo, ma anche all'esterno con la sua serietà professionale.

Con queste premesse e con la volontà manifestata dall'atleta italo brasiliano di voler rimanere a Giovinazzo non ci è voluto molto per la dirigenza societaria a concludere l'accordo: «Sono contento di continuare a far parte della famiglia del Giovinazzo per la quarta stagione consecutiva, spero di contribuire alla causa comune con la mia solita dedizione e impegno come ho sempre fatto».

«Giovinazzo è diventata la mia casa - afferma -, qui sto molto bene e spero di poter continuare ancora a far divertire chi ama questo sport, il futsal. Ringrazio il presidente Carlucci per la fiducia riposta nel mio operato».

La stima che tutto l'ambiente biancoverde nutre nei confronti di Ferreira Praciano, inoltre, è stata avallata anche dal nuovo trainer giovinazzese Bernardo che ha già allenato l'italo brasiliano in passato e conosce le sue qualità.
  • Jander Ferreira Praciano
Altri contenuti a tema
Giovinazzo C5-Ferreira Praciano, è addio: ufficiale la risoluzione Giovinazzo C5-Ferreira Praciano, è addio: ufficiale la risoluzione Il laterale offensivo brasiliano, autore dello storico gol-promozione contro il Modena Cavezzo, ha risolto il contratto con il club di Carlucci
Giovinazzo C5, Jander Praciano chiude al mercato: «Resto qui» Giovinazzo C5, Jander Praciano chiude al mercato: «Resto qui» Il laterale offensivo brasiliano ha risposto alle costanti richieste di mercato delle ultime settimane
Il Giovinazzo C5 alla ricerca di punti salvezza sul campo del Gubbio Il Giovinazzo C5 alla ricerca di punti salvezza sul campo del Gubbio La squadra di mister Faele arriva da due sconfitte consecutive. Si gioca alle ore 15.00
Giovinazzo a Castelfidardo dopo lo stop. Praciano: «Sarà una gara difficile» Giovinazzo a Castelfidardo dopo lo stop. Praciano: «Sarà una gara difficile» I biancoverdi di Grassi tornano in campo dopo un mese. Out per squalifica Alves e Scardigno
È un Giovinazzo C5 stellare. Il grande colpo è Jander Praciano È un Giovinazzo C5 stellare. Il grande colpo è Jander Praciano Definito l'accordo con il laterale offensivo brasiliano, lo scorso anno in serie A con il Latina
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.