Jander Ferreira Praciano
Jander Ferreira Praciano

Giovinazzo C5, Jander Praciano chiude al mercato: «Resto qui»

Il laterale offensivo brasiliano ha risposto alle costanti richieste di mercato delle ultime settimane

«Ho ricevuto altre offerte economicamente migliori, ma ho deciso di rimanere a Giovinazzo e di ripagare sul parquet di gioco tutta la fiducia, la stima e l'affetto riposti in me».

Jander Ferreira Praciano giura amore al club di Antonio Carlucci anche per la stagione 2021/22: alle voci e alle dicerie di mercato il laterale offensivo brasiliano (12 gol e 15 assist lo scorso anno, in biancoverde, nda) ha voluto rispondere con decisione, senza fronzoli né interpretazioni di sorta. La sua carriera, per chi ancora se lo stesse chiedendo, proseguirà con il Giovinazzo C5.

«È stato un torneo difficile sotto tutti i punti di vista - afferma l'atleta classe '80 - e credo sia stato il più complicato da quando sono arrivato in Italia: abbiamo disputato un campionato, quello di serie A2, che anche durante la pandemia non si è mai fermato. Il problema Covid-19 si è fatto sentire eccome, ma nonostante tutto siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo stagionale, la salvezza. Quest'anno vogliamo disputare un buon torneo». Più chiaro di così.

Dunque Ferreira Praciano si appresta a vivere la sua seconda stagione consecutiva in riva al basso Adriatico: «Io e la mia famiglia siamo stati accolti molto bene a Giovinazzo e ci sono molto piaciute le persone e la città. Questa, poi - continua -, è una società seria composta da persone oneste e molto disponibili, con i piedi per terra e che sanno sin dove possono arrivare, senza mai fare il passo più lungo della gamba. Sono rimasto qui anche per il tifo che da sempre contraddistingue Giovinazzo: i nostri tifosi sono eccezionali, è stato un peccato giocare senza pubblico. Per noi sono un orgoglio, speriamo di poter contare su di loro nella prossima stagione sportiva».

Ferreira Praciano, nonostante l'età, ha ancora voglia di vincere, di continuare a farlo in un club proiettato nella sua seconda stagione consecutiva in serie A2: «Le aspettative sono buone - dice -. Siamo riusciti a mantenere la base della squadra e a prendere ottimi giocatori: siamo fiduciosi, disputeremo un buon campionato. Speriamo di poter contare sul supporto dei nostri tifosi, per noi è molto importante».
  • Jander Ferreira Praciano
Altri contenuti a tema
Il Giovinazzo C5 alla ricerca di punti salvezza sul campo del Gubbio Il Giovinazzo C5 alla ricerca di punti salvezza sul campo del Gubbio La squadra di mister Faele arriva da due sconfitte consecutive. Si gioca alle ore 15.00
Giovinazzo a Castelfidardo dopo lo stop. Praciano: «Sarà una gara difficile» Giovinazzo a Castelfidardo dopo lo stop. Praciano: «Sarà una gara difficile» I biancoverdi di Grassi tornano in campo dopo un mese. Out per squalifica Alves e Scardigno
È un Giovinazzo C5 stellare. Il grande colpo è Jander Praciano È un Giovinazzo C5 stellare. Il grande colpo è Jander Praciano Definito l'accordo con il laterale offensivo brasiliano, lo scorso anno in serie A con il Latina
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.