L'armadio porta defibrillatore
L'armadio porta defibrillatore
Cronaca

Vandali in città: nel mirino un'isola ecologica e un portadefibrillatore

A darne notizia, su Facebook, il sindaco Depalma: «Il defibrillatore lo abbiamo recuperato»

Un brutto atto vandalico a Giovinazzo: nottetempo, infatti, ignoti hanno danneggiato l'isola ecologica di piazza Risorgimento e l'armadio contenente un defibrillatore ubicato in piazza San Salvatore. «Il defibrillatore lo abbiamo recuperato», scrive il sindaco Tommaso Depalma su Facebook. Sugli episodi è al lavoro la Polizia Locale.

Su quanto avvenuto in piazza Risorgimento, allo sportello dell'isola ecologica, il primo cittadino spiega: «Prima hanno spaccato la serratura - scrive - e poi anche le staffette per il lucchetto che noi avevamo messo. Lo scopo di questa favolosa azione è quello di ammassare i rifiuti in maniera indifferenziata». In piazza San Salvatore, invece, è stato rotto il «contenitore. Il defibrillatore lo abbiamo recuperato - dice sempre il sindaco - ed è in custodia presso la locale Polizia Locale».

Ai cittadini che invocano la videosorveglianza, Depalma risponde così: «So già che mi direte di mettere più telecamere per controllare un contenitore di rifiuti e un defibrillatore che costa qualche centinaia di euro. Mettere delle telecamere in rete costa molto di più e poi non sempre è così facile scovare gli idioti di turno».
  • Vandali Giovinazzo
  • Vandalismo Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Pezzi di bici del "bike sharing" davanti al Calvario Pezzi di bici del "bike sharing" davanti al Calvario La scoperta dei confratelli del Carmine. Piazzetta delle Rimembranze di sera è terra di nessuno
Vandalismo in piazzetta Stallone, il sindaco sporge denuncia Vandalismo in piazzetta Stallone, il sindaco sporge denuncia Sollecito: «Porre fine a questa idea che tutto sia consentito nelle ore notturne»
Vandali scatenati in piazza Stallone: «Qui la notte è terra di nessuno» Vandali scatenati in piazza Stallone: «Qui la notte è terra di nessuno» Sradicato un palo della segnaletica stradale: caccia ai responsabili. I residenti sono stanchi: «Non ci sono controlli»
Vandali in azione a Giovinazzo: violato l'omaggio ai caduti del 25 aprile Vandali in azione a Giovinazzo: violato l'omaggio ai caduti del 25 aprile La segnalazione dei lettori per un atto vergognoso
Bagordi in piazza Stallone. Spazzatura ovunque dopo una nottata alcoolica Bagordi in piazza Stallone. Spazzatura ovunque dopo una nottata alcoolica I residenti: «Non ne possiamo più. Va sempre peggio »
Serate di follia a Giovinazzo: vandalizzato arredo urbano. Le FOTO shock Serate di follia a Giovinazzo: vandalizzato arredo urbano. Le FOTO shock Arbore: «Facciamo il possibile da amministratori, ma ora basta!»
Raid dei vandali, pneumatici squarciati ad almeno 6 auto Raid dei vandali, pneumatici squarciati ad almeno 6 auto Gli episodi sono avvenuti in via Celentano, via Curatoli e via Pignatelli. Indagano i Carabinieri
Panchina rotta, rifiuti: la notte brava dei vandali in piazza Porto Panchina rotta, rifiuti: la notte brava dei vandali in piazza Porto L'episodio nella notte, mentre i residenti chiedono alle forze dell'ordine un intervento più invasivo
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.