Ruggero Iannone e Gaetano Depalo. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Ruggero Iannone e Gaetano Depalo. Foto Gianluca Battista
Politica

Tributi, Forza Giovinazzo bastone e carota con le opposizioni

Apprezzamenti per l'operato del Dem Camporeale in Consiglio comunale, ma sconcerto per il voto finale

Il Consiglio comunale del 29 settembre scorso è ancora al centro del dibattito politico ed anzi, negli ultimi giorni sembra essere tema di grandissima attualità. Al centro del dibattito riduzioni, esenzioni ed agevolazioni in fatto di tributi e tasse. Le opposizioni rivendicano un ruolo attivo nelle scelte scaturite dall'assise cittadina e la maggioranza sembra disposta a concederlo, ma con alcuni interrogativi.

Forza Giovinazzo, ad esempio, sottolinea lo sforzo dell'Amministrazione comunale giovinazzese per quello che viene definito un «intervento strutturale e strutturato per andare incontro sia alle attività produttive sia alle famiglie che, a causa dell'emergenza Covid, hanno subito ingenti danni economici. Una boccata di ossigeno pari a 270.000 euro, che testimonia ancora una volta la reale vicinanza dell`Amministrazione comunale e della maggioranza ai nostri concittadini, siano essi privati o Partite IVA».

Dal direttivo guidato da Gaetano Depalo si rimarca anche «un notevole sforzo economico, utilizzando risorse del bilancio comunale, nonostante i numerosi vincoli e limiti che la contabilità di Stato impone ad una pubblica amministrazione locale».

Noi avevamo riassunto tutti gli interventi in questo articolo (clicca qui), ma la sezione azzurra si spinge oltre ed usa la carota prima ed il bastone poi per giudicare l'operato degli oppositori in quel Consiglio comunale: «A tal riguardo (a riguardo dei provvedimenti a favore di cittadini ed imprese, ndr), abbiamo apprezzato la collaborazione dell`opposizione - scrivono da Forza Giovinazzo -, in particolar modo del Consigliere comunale Giovanni Camporeale, in merito al ripristino, come già avveniva per gli anni precedenti, dell'aliquota relativa ai contratti a canone concordato.

Tuttavia, rimaniamo sconcertati e basiti - è la posizione politica netta - per il voto di astensione dell`intera opposizione alla delibera finale di Consiglio comunale con cui sono state approvate le riduzioni sopra esposte. Pertanto - è l'attacco dei forzisti condito da interrogativi - ci chiediamo: ma la sinistra giovinazzese è favorevole o no alla riduzione di tasse e tributi? È davvero dalle parte delle attività produttive locali e delle famiglie in difficoltà ?».
  • Forza Giovinazzo
  • Tributi Giovinazzo
Altri contenuti a tema
"Ripartiamo con fiducia": tutte le agevolazioni del Comune di Giovinazzo per privati e imprenditori "Ripartiamo con fiducia": tutte le agevolazioni del Comune di Giovinazzo per privati e imprenditori L'elenco dei provvedimenti presi in seguito all'ultimo Consiglio comunale
Elezioni regionali, Forza Giovinazzo replica a PrimaVera Alternativa Elezioni regionali, Forza Giovinazzo replica a PrimaVera Alternativa Le precisazioni della sezione guidata da Gaetano Depalo
Regionali, Forza Giovinazzo spinge Domenico Damascelli alla riconferma Regionali, Forza Giovinazzo spinge Domenico Damascelli alla riconferma Dalla segreteria sostegno a Raffaele Fitto presidente
1 Piazza don Tonino Bello, Forza Giovinazzo: «Stiamo dando un'anima alle periferie» Piazza don Tonino Bello, Forza Giovinazzo: «Stiamo dando un'anima alle periferie» Proseguono i lavori. Allestita area giochi e campetto di street basket
C'è l'ordinanza contro il 5G: Forza Giovinazzo esulta C'è l'ordinanza contro il 5G: Forza Giovinazzo esulta Dalla Segreteria: «È quanto da noi auspicato. Risposta tangibile a personaggi in cerca d'autore»
1 Antenne 5G: Forza Giovinazzo nettamente contraria Antenne 5G: Forza Giovinazzo nettamente contraria Dalla segreteria: «Scelta che rivendichiamo»
Gelate del 25 marzo, Forza Giovinazzo chiede lo stato di calamità naturale Gelate del 25 marzo, Forza Giovinazzo chiede lo stato di calamità naturale Protocollata agli uffici comunali la richiesta di sopralluoghi nelle campagne
Forza Giovinazzo contro gli ambientalisti "ad orologeria" Forza Giovinazzo contro gli ambientalisti "ad orologeria" Dalla Segreteria un reportage sugli interventi in Villa Comunale del 2010
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.